COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Como - Settore Affari Legali
- Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; RUP: Dott.ssa Maria Luisa Vita
Tel.                   031                   -                    PEC
comune.como@comune.pec.como.it;MAIL:vita.marialuisa@comune.como.it;
-www.comune.como.it - albo pretorio - bandi  di  gara  servizi;  I.3)
Comunicazione: I Capitolati e la documentazione complementare di gara
sono     disponibili      presso:      www.arca.regione.lombardia.it;
www.comune.como.it. L'offerta e  la  documentazione  che  la  compone
dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso
Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque  la  non  ammissione
alla  procedura;  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' locale;  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: procedura aperta a piu' lotti disciplinata dal  D.lgs.
n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento dei servizi assicurativi del
Comune di Como: Polizza All Risks CIG 7426147A5C (LOTTO  1);  Polizza
All Risks Opere d'arte CIG 7426262943 (LOTTO 2);  Polizza  RCT/O  CIG
7426442DCC (LOTTO 3); Polizza RCA ARD Libro matricola CIG  74264547B5
(LOTTO  4);  Polizza  KASKO  CIG  7426730B77  (LOTTO  5);   Infortuni
cumulativa CIG  74267392E7  (LOTTO  6);  Polizza  Tutela  Legale  CIG
74267468AC (LOTTO 7);  RC  Patrimoniale  CIG  7426767A00  (LOTTO  8);
Polizza Cyber CIG 7426778316 (LOTTO  9);  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
appalto di servizi; CPV principale 66510000-8, servizi  assicurativi,
Codice ISTAT: 013075. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  meglio
indicate nei Capitolati speciali; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto e'  suddiviso  in
n. 9 lotti, cosi' come indicato nel disciplinare di gara. Le  offerte
possono essere presentate per uno  o  piu'  lotti  previsti;  II.2  )
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione:  NUTS:  ITC42  -  Comune  di
Como; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 DLgs 50/2016  per  tutti  i
lotti; II.2.6) Valore stimato: L'importo quadriennale dell'appalto e'
pari ad € 2.957.800,00 (imposte e oneri inclusi)  al  quale  andranno
sommati € 369.725,00 per l'eventuale proroga tecnica dei contratti e,
cosi', per un totale di € 3.327.525,00 imposte e tasse incluse; 
  II.2.7) Durata del  contratto:  4  anni  (quattro)  anni;  II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni  e  garanzie  richieste:  meglio
specificate nel disciplinare di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
meglio specificate nel disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
del  DLgs  50/2016  -  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 95 c.  2  DLgs  50/2016.  IV.2)  Informazione  di
carattere amministrativo: 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma
Sintel: 14/05/2018 ore 23:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione
delle  offerte;  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
l'apertura  dei   plichi   e   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno  15/05/2018
ore 11,00 Luogo: sede Comune di Como Via V. Emanuele II, 97, Como; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; 
  VI.3)  Informazioni  complementari  La  procedura  sara'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Richieste  di   chiarimento   esclusivamente   mediante   piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura";  per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e ai  Capitolati
Speciali Descrittivi e  Prestazionali.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Lombardia  -  Milano   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Data di
trasmissione del presente bando in GUCE: 19/04/2018. 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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