Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Direzione Programmazione e Bilancio, Settore Contabilita' - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Persone di contatto: Dr. Alessandro Bini (RUP), Dr. Francesco Gabbrielli. Gestore sistema telematico: I-Faber SpA Divisione Pleiade. Telefoni: (aspetti tecnico amministrativi): +390554383400; + 390554385038; (aspetti informatici): +390286838415-38; e-mail: alessandro.bini@regione.toscana.it francesco.gabbrielli@regione.toscana.it; - infopleiade@i-faber.com; Fax: +390554385021. Codice NUTS: ITI14. Indirizzi internet: Indirizzo principale(URL):http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente; I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita'. Servizi di tesoreria e cassa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 per la selezione del contraente con cui stipulare un contratto multiparte per la prestazione di servizi di tesoreria, di servizi di cassa e servizi bancari accessori. II.1.2) Codice CPV principale: 66600000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La Giunta Regionale della Toscana ha indetto una gara d'appalto, in unico lotto, per la stipula di un contratto multiparte avente ad oggetto: a) SERVIZIO DI TESORERIA e servizi bancari accessori per GIUNTA REGIONALE DELLA TOSCANA; b) SERVIZIO DI TESORERIA e servizi bancari accessori per CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA; c) SERVIZI DI CASSA e servizi bancari accessori per ENTI DIPENDENTI DELLA REGIONE TOSCANA elencati nel disciplinare di gara; c) SERVIZIO DI CASSA e servizi bancari accessori per la societa' SVILUPPO TOSCANA S.P.A. (societa' soggetta a direzione e coordinamento della Regione Toscana). II.1.5) Valore Totale Stimato Valore, Iva esclusa: 2.937.751,49 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 (TOSCANA). Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Stipula di un contratto multiparte avente ad oggetto: a) SERVIZIO DI TESORERIA e servizi bancari accessori per GIUNTA REGIONALE DELLA TOSCANA; b) SERVIZIO DI TESORERIA e servizi bancari accessori per CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA; c) SERVIZI DI CASSA e servizi bancari accessori per ENTI DIPENDENTI DELLA REGIONE TOSCANA elencati nel disciplinare di gara; c) SERVIZIO DI CASSA e servizi bancari accessori per la societa' SVILUPPO TOSCANA S.P.A. (societa' soggetta a direzione e coordinamento della Regione Toscana). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa: 2.370.607,58 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 54. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Euro 567.143,91 che corrisponde al valore dell'opzione di proroga, alla scadenza del contratto, fino ad un massimo di 12 (dodici) mesi, nelle more di nuova procedura di scelta del contraente, ivi compreso il tempo necessario per la stipula del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 2.2.14 Informazioni complementari: CIG n. 7455301502. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si fa rinvio al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si fa rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: - si fa rinvio al disciplinare di gara; - garanzia definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale al netto di IVA; - pagamento dei corrispettivi effettuato secondo le modalita' indicate nel contratto. In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore, il pagamento del corrispettivo della prestazione verra' eseguito nei confronti dell'aggiudicatario. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 04/06/2018 Ora locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/06/2018 Ora locale: 09:30. Luogo: presso gli uffici della Regione Toscana-Giunta Regionale, in Firenze - Via di Novoli n. 26, III piano, palazzo A, stanza 334. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: - si rinvia alla documentazione di gara; - la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana/; - il presente bando e' inoltre pubblicato nella Parte Terza del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT); Il Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Alessandro Bini. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli, n.40 Firenze, 50122 - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il dirigente responsabile del contratto Alessandro Bini TX18BFD8047