REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:   Regione   Toscana   -   Giunta   Regionale,    Direzione
Programmazione e Bilancio, Settore Contabilita' - Via di  Novoli,  26
50127 FIRENZE Italia. Persone di contatto: Dr. Alessandro Bini (RUP),
Dr. Francesco Gabbrielli. Gestore  sistema  telematico:  I-Faber  SpA
Divisione  Pleiade.  Telefoni:  (aspetti   tecnico   amministrativi):
+390554383400;     +     390554385038;     (aspetti     informatici):
+390286838415-38;     e-mail:      alessandro.bini@regione.toscana.it
francesco.gabbrielli@regione.toscana.it;  -  infopleiade@i-faber.com;
Fax: +390554385021. Codice NUTS: ITI14. Indirizzi internet: Indirizzo
principale(URL):http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del  Profilo
del  committente:   http://www.regione.toscana.it/profilocommittente;
I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:     https://start.e.toscana.it/regione-toscana/     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale o locale.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Altre
attivita'. Servizi di tesoreria e cassa. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del  D.  Lgs.
50/2016  per  la  selezione  del  contraente  con  cui  stipulare  un
contratto multiparte per la prestazione di servizi di  tesoreria,  di
servizi di cassa e servizi  bancari  accessori.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66600000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: La Giunta Regionale della Toscana ha  indetto  una  gara
d'appalto, in unico lotto, per la stipula di un contratto  multiparte
avente ad  oggetto:  a)  SERVIZIO  DI  TESORERIA  e  servizi  bancari
accessori  per  GIUNTA  REGIONALE  DELLA  TOSCANA;  b)  SERVIZIO   DI
TESORERIA e servizi bancari accessori per CONSIGLIO  REGIONALE  DELLA
TOSCANA; c) SERVIZI DI CASSA e servizi  bancari  accessori  per  ENTI
DIPENDENTI DELLA REGIONE TOSCANA elencati nel disciplinare  di  gara;
c) SERVIZIO DI CASSA e servizi  bancari  accessori  per  la  societa'
SVILUPPO  TOSCANA   S.P.A.   (societa'   soggetta   a   direzione   e
coordinamento della Regione Toscana). II.1.5) Valore  Totale  Stimato
Valore, Iva esclusa: 2.937.751,49 EUR. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI1  (TOSCANA).   Luogo   principale   di
esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Stipula di  un
contratto multiparte avente ad oggetto: a) SERVIZIO  DI  TESORERIA  e
servizi bancari accessori per  GIUNTA  REGIONALE  DELLA  TOSCANA;  b)
SERVIZIO DI TESORERIA  e  servizi  bancari  accessori  per  CONSIGLIO
REGIONALE DELLA TOSCANA;  c)  SERVIZI  DI  CASSA  e  servizi  bancari
accessori per ENTI DIPENDENTI  DELLA  REGIONE  TOSCANA  elencati  nel
disciplinare  di  gara;  c)  SERVIZIO  DI  CASSA  e  servizi  bancari
accessori per la societa' SVILUPPO TOSCANA S.P.A. (societa'  soggetta
a direzione e coordinamento della Regione Toscana).  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione.  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, Iva esclusa: 2.370.607,58 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto in mesi: 54. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Euro 567.143,91  che
corrisponde al valore dell'opzione  di  proroga,  alla  scadenza  del
contratto, fino ad un massimo di 12  (dodici)  mesi,  nelle  more  di
nuova procedura di scelta  del  contraente,  ivi  compreso  il  tempo
necessario  per  la  stipula  del  contratto.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  no.
2.2.14 Informazioni complementari: CIG n. 7455301502. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si fa rinvio al disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: Criteri di  selezione  indicati
nei documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una   particolare
professione:  si  fa  rinvio  al  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: - si fa  rinvio  al
disciplinare di gara; - garanzia definitiva pari al 10%  dell'importo
contrattuale  al  netto  di  IVA;  -  pagamento   dei   corrispettivi
effettuato secondo le modalita' indicate nel contratto.  In  caso  di
prestazione   eseguita   dal   subappaltatore,   il   pagamento   del
corrispettivo  della  prestazione  verra'  eseguito   nei   confronti
dell'aggiudicatario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione  Data:  04/06/2018   Ora   locale:
16:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  8  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
06/06/2018 Ora locale: 09:30. Luogo: presso gli uffici della  Regione
Toscana-Giunta Regionale, in Firenze -  Via  di  Novoli  n.  26,  III
piano, palazzo A, stanza  334.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   Titolare   o   legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  -  si  rinvia  alla  documentazione  di  gara;  -  la
procedura di gara verra' svolta  in  modalita'  telematica  sul  sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/; - il presente  bando  e'
inoltre pubblicato nella Parte Terza del Bollettino  Ufficiale  della
Regione Toscana (BURT); Il Responsabile Unico del procedimento e'  il
Dott. Alessandro Bini. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Toscana, Via Ricasoli, n.40 Firenze, 50122 -  Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi:  30  gg.  decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                           Alessandro Bini 

 
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