UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazione con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 0087/6220633
Partita IVA: 0087/6220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
Bando di gara 1/S/2018 - Servizio di conduzione e manutenzione presso
                     edifici UNINA in sei lotti 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812534097/32144/32301/ - fax 390. 
  SEZIONE II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Gara  1/S/2018  -  Servizio  di
Conduzione  e  Manutenzione  presso  Edifici  UNINA  in  sei   lotti,
Determina a contrarre n. 364 del 18/04/2018, CIG Lotto 1 MSA00.1761S-
Servizio  di  Conduzione  e  Manutenzione  degli  impianti  e   delle
strutture del Complesso di Monte Sant'Angelo:7448204461; CIG Lotto  2
ATNEO.1774S - Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti  e
delle strutture di competenza dell'Ufficio  Tecnico  Area  Centro  2:
7448215D72; CIG Lotto  3  ATNEO.1771S  -  Servizio  di  Conduzione  e
Manutenzione  degli  impianti  e  delle   strutture   di   competenza
dell'Ufficio  Tecnico  Area  Centro  3:  7448229901;  CIG   Lotto   4
ATNEO.1772S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli  impianti  e
delle strutture di competenza dell'Ufficio  Tecnico  di  Fuorigrotta:
74482477DC; CIG Lotto  5  ATNEO.  1773S-  Servizio  di  Conduzione  e
Manutenzione  degli  impianti  e  delle   strutture   di   competenza
dell'Ufficio Tecnico di  Portici:  74482580F2;  CIG  Lotto  6  BITEC.
1753S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti  e  delle
strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico  di  Cappella  Cangiani:
74482645E4;  Luogo:  Napoli  e  Portici;  CPV   50710000-5;   Importo
complessivo soggetto a ribasso: per il lotto 1 €.11.903.078,15  oltre
IVA  cosi'  suddiviso:  a)  per  le  attivita'  a   canone:   importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 10.283.078,15 oltre IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 1.620.000,00 oltre IVA; per il  lotto  2  €.  6.219.062,70
oltre IVA cosi' suddiviso: a) per  le  attivita'  a  canone:  importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 5.319.062,70 oltre  IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 900.000,00 oltre IVA; per il lotto 3 €. 9.189.674,58 oltre
IVA  cosi'  suddiviso:  a)  per  le  attivita'  a   canone:   importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 7.089.674,58 oltre  IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 2.100.000,00 oltre IVA; per il  lotto  4  €.  9.363.207,44
oltre IVA cosi' suddiviso: a) per  le  attivita'  a  canone:  importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 8.163.207,44 oltre  IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 1.200.000,00 oltre IVA; per il  lotto  5  €.  4.096.687,52
oltre IVA cosi' suddiviso: a) per  le  attivita'  a  canone:  importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 3.376.687,52 oltre  IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 720.000,00 oltre IVA; per il lotto 6 €. 4.298.663,23 oltre
IVA  cosi'  suddiviso:  a)  per  le  attivita'  a   canone:   importo
complessivo soggetto a ribasso pari a €. 3.698.663,23 oltre  IVA;  b)
per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso
pari ad €. 600.000,00 oltre IVA; il tutto con oneri per la  sicurezza
derivanti da rischi interferenti pari a zero; Valore massimo stimato:
€. 63.098.404,25 oltre IVA: v. "Norme di Gara"; Lotti: SI, v.  "Norme
di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co, 11 e 12, del D.
Lgs. 50/2016, v. "Norme di Gara";  Durata:  72  mesi:  v.  "Norme  di
gara". 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  e   definitiva   per
contratto: v. "Norme  di  Gara";  finanziamento:  Bilancio  Unico  di
Ateneo; Requisiti: a)inesistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i e art. 53,  co.  16  ter,  d.
lgs. 165/2001 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese  presso
la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto  della  gara
in parola; per attivita' analoga: v. "Norme di  gara";  c)  fatturato
minimo annuo globale, per ciascuno degli esercizi 2015-2016-2017, non
inferiore: per il lotto 1 ad € 3.967.692,72 oltre IVA; per il lotto 2
ad € 2.073.020,88 oltre IVA; per il lotto 3 ad €  3.063.224,86  oltre
IVA; per il lotto 4 ad € 3.121.069,16 oltre IVA; per il lotto 5 ad  €
1.365.562,50 oltre IVA; per il lotto 6 ad € 1.432.887,74  oltre  IVA;
d)  esperienza  acquisita  dal  01/04/2015  al  31/03/2018,  mediante
l'espletamento di servizi identici  e/o  analoghi  a  quelli  oggetto
dell'appalto presso enti  pubblici  o  privati  per  un  importo  non
inferiore a: per il lotto 1 ad € 1.983.846,36 oltre IVA; per il lotto
2 ad € 1.036.510,44 oltre IVA; per il lotto 3 ad € 1.531.612,43 oltre
IVA; per il lotto 4 ad € 1.560.534,58 oltre IVA; per il lotto 5 ad  €
682.781,25 oltre IVA; per il lotto 6 ad € 716.443,87 oltre IVA. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu'
vantaggiosa: per i criteri: v. elaborato "determinazione dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa"   per   ciascun   lotto;   Termine
ricevimento offerte: ore  12,00  del  30/05/2018;  Lingua:  Italiano;
Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali  300  gg:  v.  "Nome  di
gara"; Apertura offerte: ore 9,30 del 05/06/2018;  luogo,  modalita':
v. "Norme di gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura,  nonche'  l'art.  19,  commi  4  e  5,  del   Regolamento
attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art. 74, co.  1,  D.
Lgs.50/16 smi, eventuali chiarimenti e/o integrazioni  e/o  modifiche
al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso  relativo
alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella
sezione Gare, sul sito www.unina.it;  si  invita  alla  consultazione
costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione
delle offerte; c)per  consentire  il  rispetto  del  termine  di  cui
all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 smi, eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 15/05/2018, per modalita' v. "Norme di  Gara".  I
chiarimenti pubblicati prevalgono  sul  contenuto  dei  Documenti  di
Gara; d)per elenco Documenti  di  Gara  v.  "Norme  di  gara";  e)per
pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Si precisa
che, in fase di gara, fino all'aggiudicazione definitiva, le funzioni
di  Responsabile  Unico  del  Procedimento  sono   svolte   dall'Ing.
Ferdinando   Fisciano,   Dirigente   della   Ripartizione   Edilizia;
successivamente saranno svolte dai responsabili  dei  singoli  Uffici
Tecnici: per il lotto 1, Geom. Antonio Candida; per il lotto 2, Geom.
Antonio Imparato; per il lotto 3, Dott. Antonio  Picariello;  per  il
lotto 4, Geom. Antonino  Laudicina;  per  il  lotto  5,  Dott.  Paolo
Chianese; per il lotto  6,  Geom.  Paolo  Petrella;  g)subappalto  ed
obbligo indicazione terna di subappaltator: v. "Norme  di  gara";  h)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  i)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3  Legge  136/2010  e  succ.  mod.  e
clausola di recesso: v. "Norme di  gara";  l)  Accesso  agli  atti  e
pubblicazione delle offerte tecniche dell'aggiudicatario  di  ciascun
lotto sul sito web di Ateneo: v. "Norme di Gara";  m)Spese  a  carico
dell'aggiudicatario di ciascun lotto: v. "Norme di gara"; n)Codici di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; o) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.Lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";  p)  Sopralluogo  obbligatorio:  v.
elaborato "norme di gara"; q) Clausola sociale: v. "Norme di Gara"  e
Capitolato d'appalto per ciascun lotto; r)il contratto non  conterra'
la  clausola  compromissoria;  s)  il  contratto  conterra'  apposita
clausola  con  la  quale  l'aggiudicatario  assume  gli  obblighi  di
tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;
Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30  giorni;  Data  invio  del
presente Bando in GUUE:18/04/2018. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
TX18BFL8127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.