TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing.Daniela Chiappini. 
  Persona di contatto:f.labretta@trenitalia.it profilo di committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7737 
  II.1.2)Codice CPV principale:346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:Procedura aperta, interamente gestita con
sistemi telematici, avente ad oggetto l'affidamento  della  fornitura
di "Prodotti in gomma metallo per impieghi critici"  suddivisa  in  2
lotti. 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 9.048.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per X tutti i lotti; ◯  numero  massimo
di lotti:[_]; ◯ un solo lotto. Numero massimo di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 2 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA 7737 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  Prodotti  in  gomma
metallo per impieghi critici suddivisa in due  lotti:  Lotto  1  CIG:
74436717A0; Lotto 2 CIG:  7443674A19.  Il  Bando  integrale  di  gara
nonche'  il  disciplinare  di  gara   sono   disponibili   sul   sito
www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:X  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: 9.048.000,00 cosi' suddivisi per i due
lotti: 
  • Lotto 1 € 4.524.000,00 di cui € 2.725.000,00 di base di gara e  €
1.799.000,00 di eventuale rinnovo economico; 
  • Lotto 2 € 4.524.000,00 di cui € 2.725.000,00 di base di gara e  €
1.799.000,00 di eventuale rinnovo economico. 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto:  Lotto  1-36mesi;Lotto  2-36
mesi. 
  Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:siDescrizione  dei
rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando
integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoriada    costituirsi     all'atto     della     presentazione
dell'offerta,distintamente per  ciascun  lotto  per  cui  si  intende
concorrere,da parte di tutti i concorrenti, nella misura  di  seguito
indicata:Lotto 1-Euro 90.480,00,Lotto 2-Euro 90.480,00e una  cauzione
definitivanella  misura  del5%  dell'importo  complessivo  netto   di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto aggiudicatariodi ciascun  lotto  posto  a  garada  prestarsi
prima della stipula del contratto. Per le modalita'  di  costituzione
si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6lettere a) e b)  del
bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)      Termine      per      il       ricevimento       delle
offerte:24/05/2018Ora:13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:durata in mesi 6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:28/05/2018Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri  ed  altri  documenti
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:16/04/2018 

                            Il direttore 
                       ing. Daniela Chiappini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.