COMUNE DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2018)

 
     Avviso di aggiudicazione di appalto - D.Lgs. 50/2016 e s.m. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  via  del  Brennero,
312  -  c.a.p.  38121  Trento,  Italia,  Telefono  +390461884917  Fax
+390461884815 e-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o locale I.3) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.  I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizio  di:  1.  lotto   1:
servizio di nido d'infanzia a tempo  pieno  presso  la  struttura  di
Oltrecastello, via Borino, 1 - Povo (Trento) CIG  n.  7150194EBC;  2.
lotto 2:  servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno  presso  la
struttura "P.V. Tonini", via  Don  Deflorian,  20  -  Vigolo  Baselga
(Trento) CIG n. 71502046FF; 3. lotto 3: servizio di nido d'infanzia a
tempo pieno presso la struttura di Meano, via delle  Sugarine,  38  -
Meano (Trento) CIG n.  7150211CC4;  4.  lotto  4:  servizio  di  nido
d'infanzia a tempo pieno presso la  struttura  "Europa",  via  Fermi,
23/A - Trento CIG 7150220434. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di  esecuzione:  Servizi.  Categoria  di  servizi  n.  24.
Accordo  per  la  pubblicazione  del  presente  avviso:  si'.   Luogo
principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS: ITH20.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto  la  gestione  del
servizio di nido d'infanzia nelle strutture elencate in  oggetto  che
fanno parte del sistema dei  servizi  socio-educativi  per  la  prima
infanzia  del  Comune  di  Trento.  II.1.5)  CPV  80110000.   II.1.6)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
No. II.2.1) Valore finale totale  degli  appalti:  euro  8.124.293,10
(IVA esclusa). 
  Sezione IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (20  punti);
offerta tecnica (80 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto.
Si'. Bando di gara GUUE. 2017/S 148-307639 del 04/08/2017. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   dell'appalto   (1)   Lotto   n.   1.
Denominazione: servizio di nido d'infanzia a tempo  pieno  presso  la
struttura di Oltrecastello, via Borino, 1 - Povo (Trento). V.1)  Data
della decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  05/04/2018.  V.2)
Numero di offerte pervenute: 3. V.3) Nome e  recapito  dell'operatore
economico  aggiudicatario:  PRO.GES.  TRENTO   Societa'   cooperativa
sociale onlus - sede legale in via Zambra n. 11 a Trento, cap  38121,
tel.   +390461983347,   fax    +390461396593,    posta    elettronica
pro.ges.trento@legalmail.it V.4) Valore totale  inizialmente  stimato
dell'appalto euro 1.697.850,00 (IVA esclusa).  Valore  finale  totale
dell'appalto euro 1.680.871,50 (IVA esclusa). V.5) E'  possibile  che
il  contratto  venga  subappaltato:  Si'.  Percentuale  1,50%.  Breve
descrizione:  manutenzione  ordinaria  della  struttura  e  dell'area
esterna alla stessa e pulizie straordinarie degli immobili e relative
pertinenze. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   dell'appalto   (2)   Lotto   n.   2.
Denominazione: servizio di nido d'infanzia a tempo  pieno  presso  la
struttura "P.V. Tonini", via  Don  Deflorian,  20  -  Vigolo  Baselga
(Trento). V.1) Data della decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:
05/04/2018. V.2) Numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito
dell'operatore  economico  aggiudicatario:  Citta'  Futura   Societa'
cooperativa sociale - sede legale in via Abondi n. 37 a  Trento,  cap
38121,  tel.  +390461263155,  fax  +390461263894,  posta  elettronica
citta.futura@legalmail.it V.4)  Valore  totale  inizialmente  stimato
dell'appalto euro 2.102.100,00 (IVA esclusa).  Valore  finale  totale
dell'appalto euro 2.041.139,10 (IVA esclusa). V.5) E'  possibile  che
il contratto venga subappaltato: Si'. Valore  stimato  (Iva  esclusa)
euro  34.000,00.  Breve  descrizione:  manutenzione  ordinaria  della
struttura e dell'area esterna alla  stessa  e  pulizie  straordinarie
degli immobili e relative pertinenze. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (3) Lotto n. 3. servizio  di
nido d'infanzia a tempo pieno presso la struttura di Meano, via delle
Sugarine,  38  -  Meano  (Trento).  V.1)  Data  della  decisione   di
aggiudicazione  dell'appalto:  27/02/2018.  V.2)  Numero  di  offerte
pervenute:  4.  V.3)  Nome  e   recapito   dell'operatore   economico
aggiudicatario: Citta' Futura Societa'  cooperativa  sociale  -  sede
legale in via Abondi n. 37 a Trento, cap 38121,  tel.  +390461263155,
fax +390461263894, posta elettronica  citta.futura@legalmail.it  V.4)
Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto  euro  2.286.900,00
(IVA esclusa). Valore finale totale  dell'appalto  euro  2.195.424,00
(IVA esclusa). V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato:
Si'. Valore stimato (Iva esclusa) euro 28.350,00. Breve  descrizione:
manutenzione ordinaria  della  struttura  e  dell'area  esterna  alla
stessa e pulizie straordinarie degli immobili e relative pertinenze. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (4) Lotto n. 4. servizio  di
nido d'infanzia a tempo  pieno  presso  la  struttura  "Europa",  via
Fermi, 23/A - Trento. V.1) Data  della  decisione  di  aggiudicazione
dell'appalto: 05/04/2018. V.2) Numero di offerte pervenute:  1.  V.3)
Nome  e  recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:  Citta'
Futura Societa' cooperativa sociale - sede legale in via Abondi n. 37
a Trento, cap 38121, tel.  +390461263155,  fax  +390461263894,  posta
elettronica citta.futura@legalmail.it V.4) Valore totale inizialmente
stimato dell'appalto euro 2.286.900,00 (IVA esclusa).  Valore  finale
totale  dell'appalto  euro  2.206.858,50  (IVA  esclusa).   V.5)   E'
possibile che il contratto venga subappaltato:  Si'.  Valore  stimato
(Iva  esclusa)  euro  45.000,00.  Breve   descrizione:   manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa  e  pulizie
straordinarie degli immobili e relative pertinenze. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.2)  Informazioni   complementari:   La   presente   procedura   e'
identificata  mediante  i  seguenti  CIG:  7150194EBC  (lotto  1)   -
71502046FF (lotto 2) - 7150211CC4 (lotto 3) - 7150220434  (lotto  4).
Servizio di  merito:  Servizio  Servizi  all'Infanzia,  Istruzione  e
Sport. Durata del contratto: 7 anni  educativi  a  decorrere  dal  1°
settembre  dell'anno  educativo  successivo  alla  stipula  (o   alla
richiesta di avvio del servizio nelle more della stipula) e  comunque
fino  al  31.07.2025,  anche  nel  caso   di   avvio   del   servizio
successivamente  all'1.09.2018.  Su  richiesta   dell'Amministrazione
comunale e  qualora  cio'  si  renda  necessario  per  assicurare  la
continuita' nell'erogazione del servizio nelle more dello svolgimento
della successiva gara, l'affidatario  e'  tenuto  all'erogazione  del
servizio di nido fino al massimo di un ulteriore anno educativo, alle
medesime condizioni previste per l'ultimo anno di contratto. Soggetti
offerenti. Lotto 1: 1) Bellesini  societa'  cooperativa  sociale,  2)
Cooperativa "Raggio di  Sole  in  avvalimento  con  Associazione  San
Vincenzo- Impresa sociale; 3) PRO.GES.  TRENTO  Societa'  cooperativa
sociale onlus. Lotto 2: 1) Citta' Futura Societa' cooperativa sociale
Lotto 3: 1) Bellesini societa' cooperativa sociale 2)  Citta'  Futura
Societa' cooperativa sociale 3) La  Coccinella  societa'  cooperativa
sociale onlus 4) PRO.GES. TRENTO Societa' cooperativa  sociale  onlus
Lotto 4: 1) Citta' Futura Societa' cooperativa sociale. Procedure  di
ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.R.G.A.   di   Trento,   via   Calepina,    50,    Trento,    38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dal   ricevimento   della
comunicazione di avvenuta aggiudicazione ai sensi dell'art. 76, comma
5, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.  e  dell'art.  25,  coma  2,
lett. c) della L.P. n. 2/2016 e s.m. VI.3.3) Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come al
punto VI.3.1). Data di spedizione del presente avviso  alla  CEE:  19
aprile 2018. 

           Il dirigente dell'area tecnica e del territorio 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
TX18BGA8288
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.