INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto -  Servizi  -  Italia  -  Milano:
Servizi di progettazione tecnica  per  la  costruzione  di  opere  di
    ingegneria civile - 2018/S 079-177938 - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde S.p.A.-Via Pola  12/14  -Punti  di  contatto:  funzionalita'
«Comunicazioni   della   procedura»   della    piattaforma    Sintel-
All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli-20124 Milano-Italia-Telefono:
+39  0267971711-Posta  elettronica:   ufficiogare@ilspa.it-Fax:   +39
0267971787-Indirizzi       internet:        Indirizzo        generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:   http://www.ilspa.it-Indirizzo
del profilo di committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  -
articolata in 2 (due) lotti, per l'affidamento della progettazione di
fattibilita' tecnica ed economica,  completa  dei  necessari  rilievi
geometrici,  accertamenti  e  indagini  materiche  e  strutturali   e
relativi servizi di verifica, anche ai  fini  della  validazione,  ai
sensi degli artt. 23 e 26 del D.Lgs. n.  50/2016  dell'intervento  di
realizzazione della ciclovia VENTO. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi-Categoria   di   servizi    n.    12:    Servizi    attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica  e  tecnica;  servizi  di   sperimentazione   tecnica   e
analisi-Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: ITC4C-Codice NUTS 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta -  articolata  in  2  (due)  lotti,  per  l'affidamento  della
progettazione di fattibilita'  tecnica  ed  economica,  completa  dei
necessari rilievi geometrici, accertamenti  e  indagini  materiche  e
strutturali e relativi Servizi  di  verifica,  anche  ai  fini  della
validazione, ai sensi degli artt. 23  e  26  del  D.Lgs.  n.  50/2016
dell'intervento di realizzazione della ciclovia VENTO. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71322000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 918 603,68  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai:  1.  offerta  tecnica.  Ponderazione  80,  2.
offerta economica. Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: si 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1708_E01816_CICLOVIA VENTO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto-Bando
di  gara:  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2017/S  188-386019  del
30.9.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto: 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione:  Progettazione  Ciclovia
VENTO 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:19.4.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:13  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 13 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Cooprogetti  societa'  cooperativa  in  qualita'  di  mandataria  del
costituendo Raggruppamento  Temporaneo  diConcorrenti  (RTC)  formato
con:  GS  Rilievi  S.r.l.,  MATE  Societa'  Cooperativa,  Netmobility
S.r.l.,  Parcianello  &Partners   Engineering   S.r.l.,   Cooperativa
Archeologia, societa' cooperativa, e GP Ingegneria S.r.l. (mandanti),
Via della Piaggiola 15206024  GubbioItalia  Telefono:  +39  075923011
Fax: +39 0759230150 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto:  Valore:  1  622  048,80  EUR  IVA
esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Valore:  868  444,93  EUR
IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si' Indicare il valore o  la  percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Percentuale: 30,00 % 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 2 - Denominazione: Verifica ciclovia VENTO 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:19.4.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:4  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:  RINA
Check  S.r.l.  Via  Corsica  1216128  Genova  Italia  Telefono:   +39
0105385792 Fax: +39 0105351125 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 171 044,34 EUR IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto: Valore: 50 158,75 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  la  Lombardia-Via  Corridori
39-20122 Milano-Italia-Telefono:  +39  027605321-Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it-Fax: +39 0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla  ricezione
della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5, del  D.Lgs.
50/2016, b) entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs.104/2010 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20.4.2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
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