AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA
Sede amministrativa: piazzale Giorgio Menghini, 8/9, 06129 Perugia
(PG), Italia
Codice Fiscale: 02101050546

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura  di  diagnostici
per farmacia con uso  gratuito  della  strumentazione  per  l'Azienda
                       Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 8/9, I -06129 Perugia. Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti -Dott. Glauco Fabbroni - Rag. Tiziana Chiucchiu';
e-mail:  acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;  Fax:  +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITI21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n.8/9, I - 06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura  di  "Diagnostici
per Farmacia con uso gratuito  della  strumentazione"  per  l'Azienda
Ospedaliera di Perugia. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33141625 - II.1.3) Tipo di  appalto:
forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  ristretta  per  la
fornitura  di  diagnostici  per  Farmacia  con  uso  gratuito   della
strumentazione per l'Azienda Ospedaliera di Perugia, suddivisa in  n.
5 (cinque) lotti, per un periodo di 48 + eventuali 12  mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 250.000,00  EUR.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 05 (cinque). Le offerte vanno presentate
per  un  numero  massimo  di  lotti  pari  a:  5  (cinque).   II.2.1)
Denominazione:  LOTTO  1  -  Determinazione   glucosio   nel   sangue
ad/ped/neo - valore per 12 mesi €  33.800,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 48 mesi € 135.200,00 IVA esclusa - valore complessivo
per 48 + eventuali 12 mesi: € 169.000,00 IVA esclusa, CIG: 7393312212
-   LOTTO   2   -   Determinazione   10   parametri   nelle    urine:
PS-PH-PR-GL-CH-BIL-SAN-NI-UR-LE- strisce  -  valore  per  12  mesi  €
9.000,00 IVA esclusa - valore complessivo per 48 mesi € 36.000,00 IVA
esclusa - valore complessivo per 48 + eventuali 12 mesi: €  45.000,00
IVA esclusa, CIG: 739332197D - LOTTO 3 -  Liquido  per  il  conteggio
delle piastrine - valore per 12 mesi € 430,00 IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 48 mesi € 1.720,00 IVA esclusa -  valore  complessivo
per 48 + eventuali 12 mesi: € 2.150,00 IVA esclusa, CIG: 7393324BF6 -
LOTTO 4 - Strisce per la chetonemia - valore per 12 mesi  €  3.600,00
IVA esclusa - valore complessivo per 48 mesi € 14.400,00 IVA  esclusa
- valore complessivo per 48 + eventuali  12  mesi:  €  18.000,00  IVA
esclusa, CIG: 73933300ED - LOTTO  5  -  Determinazione  10  parametri
nelle urine: PH-PR-GL-CH-BIL-SAN-NI-UR-LE-CRE - strisce (per rapporto
proteinuria/creatininuria) -  valore  per  12  mesi  €  1.440,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 48 mesi €  5.760,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per  48  +  eventuali  12  mesi:  €  7.200,00  IVA
esclusa, CIG: 73933365DF 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21;  luogo  principale
di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  48.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si.
Descrizione  dei  rinnovi:  un  rinnovo   per   12   mesi;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: dichiarazione dell'Operatore Economico  sottoscritta  dal
legale  rappresentante  pro  tempore,   mediante   modello   D.G.U.E.
disponibile              sul              sito               internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
D.G.U.E.); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17  della  L.  68/99.  Le
ditte che occupano meno di 15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione  D  del  D.G.U.E.);  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte  IV  del  D.G.U.E.)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c.3 D.Lgs. 50/2016 (Parte III, sezione D  del  D.G.U.E.).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura
(48 + eventuali 12  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E.Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura
(48 + eventuali 12  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione:  Data:  30/05/2018,  ora  locale:  13.00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2499 del 13/12/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del D.G.U.E., al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'
essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo
di posta elettronica certificata; il D.G.U.E. dovra' essere compilato
unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da  copia
fotostatica di un documento di identita' in corso  di  validita'  del
sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando.  Sono
ammesse a presentare offerta imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime di raggruppamento temporaneo di  impresa,  il  D.G.U.E.  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il D.G.U.E.  e  la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'
pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio  Protocollo  -
in busta sigillata, con la  dicitura:  "Procedura  ristretta  per  la
fornitura  di  diagnostici  per  Farmacia  con  uso  gratuito   della
strumentazione per l'Azienda Ospedaliera di Perugia". Le modalita' di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara (tale documentazione  verra'  inviata
alle ditte  ammesse,  successivamente  alla  fase  di  prequalifica).
L'istanza di partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione  e'  quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative ai n.  5  (cinque)  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, entro  e  non
oltre    il     15/05/2018,     al     seguente     recapito     PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso:
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2018 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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