C.U.C. - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI BORDIGHERA E
OSPEDALETTI (IM)
per conto del Comune di Bordighera

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Appalto per incarico professionale
                 di progettazione e direzione lavori 
 

  1) Soggetto appaltante, per conto del  Comune  di  Bordighera:  CUC
Centrale  Unica  di  Committenza  fra  i  Comuni  di   Bordighera   e
Ospedaletti (Im); domicilio: Comune  di  Bordighera  (Im)  -  Via  XX
Settembre 32 - CAP  18012;  PEC  bordighera@legalmail.it;  tel.  0184
272274; responsabile CUC: Dott. Dario Sacchetti. 
  2) RUP - Responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Giambattista
Miceli    (Ufficio    tecnico    Comune    di    Bordighera);    mail
g.miceli@bordighera.it; tel. 0184 261680. 
  3)   Descrizione   dell'appalto:   incarico    professionale    per
progettazione definitiva ed esecutiva, direzione  lavori,  esecuzione
dei rilievi plano altimetrici, piano sicurezza,  coordinamento  della
sicurezza in  fase  di  progettazione  ed  esecuzione,  relativamente
all'intervento di ricostruzione del muro  a  tergo  di  Villa  Regina
Margherita in Bordighera, franato il 15 novembre 2014, ivi  compresa,
ove necessaria in ragione degli esiti di  indagini  geognostiche  che
saranno eseguite o  fatte  eseguire  dal  Comune  di  Bordighera,  la
ricostruzione della parte di muro non oggetto di rovina.  Prestazioni
meglio   dettagliate   nei   documenti   calcolo   on-line   compenso
professionale Architetti e Ingegneri, costituenti  documentazione  di
gara. Gara CUC n. 1/2018 - CUP B94H16001190004 - CIG 74706027CA. 
  4) Documenti di gara: Bando - Disciplinare di gara -  Richiesta  di
partecipazione e dichiarazioni complementari -  DGUE  -  Disciplinare
tecnico prestazionale - Scheda criteri, elementi e  sub  elementi  di
valutazione - Requisiti di ammissione e partecipazione  alla  gara  -
Calcolo on-line  compenso  professionale  Architetti  e  Ingegneri  -
Verbale di sopralluogo e perizia sullo stato  dei  luoghi.  Documenti
tutti disponibili su 
  https://bordighera.gov.it/rete_civica/centrale_unica_di_committenza
/bandi_ed_esiti/2018 
  5) Importo dell'appalto, a base di gara, soggetto a ribasso d'asta:
euro  111.722,22  (centoundici  mila  settecento   ventidue   virgola
ventidue), al netto di IVA ed oneri previdenziali. 
  6) Durata massima prevista della prestazione professionale, a  base
di gara, soggetta a riduzione  determinata  dall'offerta:  giorni  60
(massimo 30  giorni  naturali  e  consecutivi  per  la  consegna  del
progetto definitivo + massimo 30 giorni naturali e consecutivi per la
consegna del progetto esecutivo). 
  7) Subappalto: ammesso - nel limite massimo  del  30%  dell'importo
complessivo del contratto (art. 105 del D.Lgs. 50/2016)  -  solo  per
rilievi,  misurazioni  e  picchettazioni,  predisposizioni  elaborati
(art. 31 comma 8 D.Lgs. 50/2016). 
  8) Avvalimento: nei limiti ed in  conformita'  con  l'art.  89  del
D.Lgs. 50/2016. 
  9)  Sono  ammessi  alla  gara  gli  operatori  economici   previsti
nell'articolo 46 del D.lgs.50/2016. 
  Condizioni e modalita' di partecipazione:  nei  documenti  di  gara
pubblicati sul sito CUC (vedi precedente punto 4). 
  10)   Procedura   di   gara:   procedura   aperta   (articolo   60,
D.lgs.50/2016). 
  11) Aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b), D.lgs.50/2016, valutata  sulla
base dei seguenti criteri: 
  - criterio a) "Merito tecnico (diviso in  3  sub  criteri)  max  35
punti 
  - criterio b) "Caratteristiche  metodologiche"  (diviso  in  2  sub
criteri) max punti 35 
  - criterio c) "Offerta economica" - max punti 20 
  - criterio d) "Offerta tempo" - max punti 10. 
  Maggior  dettaglio  dei  criteri  e  metodi  di  valutazione:   nel
documento chiamato  "Scheda  criteri,  elementi  e  sub  elementi  di
valutazione" pubblicato sul sito CUC (vedi precedente punto 4). 
  12) Cauzioni e garanzie richieste: 
  ai partecipanti alla gara non  e'  richiesta  cauzione  provvisoria
(art. 93, c.10, D.Lgs 50/2016); all'aggiudicatario verra'  richiesta,
oltre alla cauzione definitiva (art. 103 stesso decreto), una polizza
di responsabilita' civile  professionale  comprendente  anche  per  i
rischi di nuove spese a carico della stazione appaltante derivanti da
errori  od  omissioni  nella  redazione  del  progetto  definitivo  o
esecutivo. 
  13) Le offerte, redatte  in  italiano,  devono  pervenire,  a  pena
d'esclusione, al Comune di Bordighera - Ufficio protocollo -  Via  XX
Settembre 32 - 18012 - Bordighera (Im), entro  e  non  oltre  le  ore
13:00 del giorno Lunedi' 11 Giugno 2018. 
  14) L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  180  giorni
dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 
  15)  Prima  seduta  (pubblica)  di  gara:  in  data  da  definirsi,
pubblicizzata sul sito CUC, si svolgera' presso Comune di  Bordighera
(Im) - Via XX Settembre 32. Ammessi ad  assistere  tutti  i  soggetti
interessati. 
  16) Sono a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicita' della
presente gara su GURI: presuntivamente determinate in  euro  1.800,00
(art. 216, c.11, D.Lgs 50/2016) 
  17)  Provvedimenti  relativi  al  presente  appalto:  determina   a
contrarre del settore tecnico di Bordighera n. 36/RG del  19/01/2018,
determina CUC di indizione gara n.308 del 03/05/2018. 
  18) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei  Mille,  9  -  16147
Genova. 

                    Il responsabile della C.U.C. 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
TX18BFF8732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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