CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2018)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 15/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Citta' di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti  -   Sig.ra   Sabia   Eugenia   -   Tel.
011/01122999     -     Indirizzo      di      posta      elettronica:
appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, via Bazzi 4,  10152
Torino  -   tel.   011/01126187   -   fax   011/01126177   -   email:
edilizia.scolastica@comune.torino.it. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228 - Orario: lun-gio h.8:30-16; ven h.8:30-14. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  -  le  offerte  potranno
riferirsi  ad  uno  o  piu'  lotti,  ma  ogni  ditta  potra'   essere
aggiudicataria di un solo lotto, quale  risultera'  piu'  conveniente
per la Citta' dal confronto simultaneo delle offerte presentate 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n.15/2018 -  Manutenzione  ordinaria
per  interventi  su  componenti  edilizi  degli  edifici   scolastici
comunali della citta' di  Torino.  Anni  2018-2019.  N.4  lotti.  CPV
45262522-6. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base:  Euro  667.606,56  oltre  Euro  16.000,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro  683.606,56-per  gli  importi  dei  singoli  lotti
consultare il Disciplinare di Gara, pagg.1,2,3,4. 
  - Categorie richieste: 
  Lotto 1: Categoria prevalente: OG1 - Class. I € 105.000,49  -  Cat.
Scorp.Subapp. OS3, equivalente con Cat. OG11 per €  30.300,00;  Lotto
2:  Categoria  prevalente:  OG1  -  Class.  I  €  105.000,49  -  Cat.
Scorp.Subapp. OS3, equivalente con Cat. OG11 per €  30.300,00;  Lotto
3: OG1 - Class. I € 105.000,49 - Cat. Scorp.Subapp. OS3,  equivalente
con Cat. OG11 per € 30.300,00; Lotto 4: OG1 - Class. I € 105.000,49 -
Cat. Scorp.Subapp. OS3, equivalente con Cat. OG11 per € 30.300,00. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzione provvisoria: Euro 3.418,03. E' possibile costituire unica
cauzione per i lotti per i quali si partecipa. 
  - Tassa ANAC: Euro 20,00 - C.I.G: Lotto  1:  74724962C6;  Lotto  2:
74725130CE; Lotto 3: 7472530ED1; Lotto 4: 7472545B33. 
  - Per ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)  del
Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mezzi di bilancio. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag.12 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto e) f) g) del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri  di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'  con  il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art.95 comma 4 lett. a) e 97 comma 5 e 8 del  D.Lgs
n.50/2016, si  procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art.97, sempre che le offerte ammesse  siano
in numero pari o superiori a 10. Nella determinazione della soglia di
anomalia si procedera'  all'arrotondamento  sino  alla  quarta  cifra
decimale.  L'Amministrazione  in  ogni  caso   potra'   valutare   la
congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi  specifici,
appaia anormalmente bassa art.97, comma 6 D.Lgs n.50/2016, secondo le
modalita' di cui ai commi 4, 5 del predetto articolo. Si richiama  il
Comunicato  ANAC  del  05/10/2016.  La  Commissione  si  riserva   di
procedere all'eventuale  rinvio  della  gara  per  le  operazioni  di
calcolo della soglia di anomalia e di quelle conseguenti;  procedera'
quindi, in seduta pubblica, alla proclamazione dell'aggiudicazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 29 maggio 2018
entro le ore 10,00 pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  -  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  mercoledi'  30  maggio
2018-Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia). 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX18BFF8774
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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