Bando di gara (pos. 6/18s) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Roma Capitale - Dipartimento Risorse Economiche, Via Ostiense n. 131/L - 00154 Roma -Telefono +39 06 6710.8712-6710.8713, Fax +39 06 6710.3333, e-mail: direzione.contravvenzioni@comune.roma.it, pec: protocollo.risorseeconomiche@pec.comune.roma.it, URL: www.comune.roma.it. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Antonella Palumbo. Codice NUTS: ITI43. I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le offerte dovranno essere trasmesse a: Roma Capitale, Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Ufficio Protocollo - Via della Panetteria n. 18/18A - 00187 Roma. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di stampa, rendicontazione e archiviazione fisica ed elettronica di atti contravvenzionali ed amministrativi. Importo posto a base di gara € 5.819.550,00 al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero - CIG: 7416405304. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui ai paragrafi 5 e 7.4 e 7.5 del disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 25/06/2018. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia fino ad un massimo di 180 giorni nel caso in cui al momento della sua scadenza non si intervenuta l'aggiudicazione. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi avra' luogo presso il Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A - Roma, il giorno 09/07/2018, alle ore 9.30. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara e il disciplinare di gara - sono entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line). I concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara, secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 07/05/2018. Il dirigente dott.ssa Antonella Palumbo TX18BFF8891