AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI IMPERIA
Stazione Unica Appaltante

Sede legale: viale Matteotti, 147, 18100 Imperia (IM), Italia
Codice Fiscale: 00247260086

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Imperia. Indirizzo postale:  Viale  Matteotti,  147  -
Cap. 18100 - Imperia (IM) 
  Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0183-704270 
  All'attenzione di: Ing. Michele Russo 
  Posta elettronica: michele.russo@provincia.imperia.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)     Denominazione      conferita      alla      concessione
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  servizio  di  gestione,  manutenzione  ordinaria  e  valorizzazione
turistico - culturale di Villa Nobel  in  Sanremo.  N.  gara  7068653
C.I.G. 7472473FC7 
  II.1.2) Tipo di concessione e luogo di consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 1 
  Luogo principale di esecuzione: comune di Sanremo 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda  una  concessione
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione della concessione: 
  servizio  di  gestione,  manutenzione  ordinaria  e  valorizzazione
turistico - culturale di Villa Nobel in Sanremo. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 92520000-2; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
stimato in € 450.000,00= -oneri di sicurezza 0 
  II.3) DURATA DELLA CONCESSIONE: 9 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2%  dell'importo  a  base  di
gara pari ad € 9.000,00= (novemila/00). 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario della concessione: 
  Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  devono  rispettare  le
disposizioni previste nel disciplinare di gara e nel capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione (su  DGUE)  resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
attestante quanto richiesto dal disciplinare di gara al punto 7.2. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione (su  DGUE)  resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
attestante quanto richiesto dal disciplinare di gara al punto 7.3. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD  UNA  PARTICOLARE  PROFESSIONE:la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no 
  III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 11/6/2018 ora: 12,30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/6/2018 ora: 12,30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 21/6/2018 ora: 09,00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  (In caso  affermativo)  informazioni  complementari  sulle  persone
ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte
le persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: 
  a) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; 
  c) in caso di offerte uguali si procedera' cosi' come  previsto  al
punto 20 del Disciplinare di gara. 
  Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel  bando
di gara  come  integrato  dal  disciplinare  di  gara,  con  relativi
allegati e dal Capitolato Speciale  d'Appalto  scaricabili  dal  sito
informatico    della     Provincia     al     seguente     indirizzo:
http://trasparenza.provincia.imperia.it  alla  voce  Bandi  di   gara
aperti. 
  Ai  sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  50/2016   le   comunicazioni
prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di
posta elettronica  certificata  o  al  numero  di  FAX  indicato  dal
candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. 
  Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Michele Russo Dirigente del
Settore Ambiente - Patrimonio - Edilizia Scolastica  della  Provincia
di  Imperia.  La  gara  e'  esperita  dal  Settore  Appalti,  il  cui
responsabile e' il Dirigente Avv. Manolo Crocetta. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 
  Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del
presente bando. 

                            Il dirigente 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.