COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 50/2016 e s.m.) -  Prot.  n.
                              109446/18 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Appalti - Area Tecnica e del Territorio,  via  del  Brennero,
312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884684  Telefax  +390461884815
(e-mail)  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -  Indirizzo  Internet
(Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
di prodotti alimentari vari per il servizio di ristorazione dei  nidi
d'infanzia comunali, del Centro Genitori e  Bambini  e  delle  scuole
d'infanzia provinciali del Comune di Trento (periodo  dal  01/01/2019
al 31/12/2021) - 2 lotti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di esecuzione: forniture: acquisto. Luogo principale  di  consegna:
Trento. Codice NUTS ITH20.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  per
oggetto la fornitura di prodotti alimentari vari per il  servizio  di
ristorazione dei nidi d'infanzia  comunali,  del  Centro  Genitori  e
Bambini e delle scuole d'infanzia provinciali del  Comune  di  Trento
(periodo dal 01/01/2019  al  31/12/2021)  -  Lotto  1  Carni  fresche
refrigerate e prosciutto - CIG 7443409F68; lotto 2 Pane e  pasta  per
pizza - CIG  744341545F.  II.1.6)  CPV:  15000000  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)? Si'.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si'.  Le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Importo complessivo  triennale  presunto  per  i  due
lotti euro 579.000,00 (oneri fiscali esclusi).  Importo  dei  singoli
lotti come da allegati B. Non sono previsti oneri per la sicurezza da
interferenze come da art.  8  del  Capitolato.  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 579.000,00 II.2.2) Opzioni.  Si'.  Come  al  punto  4.2  del
Disciplinare di gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  No.
II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  l'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari  al
2% dell'importo complessivo presunto annuale posto a base di  gara  e
riferito al lotto di  interesse.  Garanzia  definitiva  nella  misura
fissata dall'art. 103 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e a norma dell'art. 10
del Capitolato e riferito al lotto di interesse. III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  Modalita'  e  termini  di
pagamento: descritti all'art. 16 del Capitolato. Finanziamento: fondi
attinti al bilancio comunale. Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.  A
norma dell'art. 48 comma 2 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di  imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel disciplinare di gara e relativi allegati pubblicati sul
sito internet del Comune di  Trento  (www.comune.trento.it)  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a  pena
di esclusione descritti nel disciplinare di gara e relativi  allegati
pubblicati   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it) III.2.3) Capacita' tecnica:  Requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di  gara  e
relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (30  punti);
offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo:   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo.  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 09/07/2018 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  09/07/2018  -  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 10/07/2018 - ore 08.30.  Luogo:  indirizzo  punto  I.1  -  sala
riunioni VI piano. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Alle sedute pubbliche di  gara  possono  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  Imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio  Appalti  (tel.
+390461884684). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara dott.ssa Sonia Pinamonti  (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'indirizzo Ufficio  Appalti,  via  Brennero,  312,  38121
Trento     a     mezzo     mail      al      seguente      indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  E'  ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art.  26  della  L.P.  n.
2/2016 e s.m. e, unicamente per quanto riguarda la definizione  della
quota massima subappaltabile, dall'art. 105 D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.
L'amministrazione procede al pagamento  diretto  del  subappaltatore,
secondo le modalita' prescritte dall'art. 26, comma 6, L.P. n. 2/2016
e s.m. Punto II.2.1): importo indicato complessivo per tutti e due  i
lotti. Punto IV.2.1): subcriteri e subpunteggi indicati distintamente
per ciascuno dei lotti  in  gara  nel  disciplinare  di  gara  e  nel
Capitolato. Si rinvia al disciplinare di gara per quanto riguarda  la
disciplina  di  dettaglio  e  la  specificazione   delle   cause   di
esclusione. La documentazione di  gara  e'  disponibile  in  versione
completa      sul      sito       dell'Amministrazione       Comunale
(www.comune.trento.it). La procedura di gara e' unica  ma  articolata
su due lotti con aggiudicazioni distinte per ciascuno  dei  lotti  in
gara. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via  Calepina,  50  -
38122 Trento. Posta elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it.
Tel.   +390461273121.   Fax   +390461273120.   Indirizzo    internet:
www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso -  Termine:  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla  G.U.R.I.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione del ricorso:  come  al  punto  VI.4.1.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  avviso:  24  aprile  2018  Allegato  A  III.
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune  di
Trento -  Ufficio  Protocollo,  via  Maccani,  148  -  38121  Trento.
ALLEGATO B (1) Denominazione: Lotto 1 - Carni fresche  refrigerate  e
prosciutto - CIG 7443409F68 1) Breve descrizione:  Lotto  1  -  Carni
fresche refrigerate e prosciutto 2) CPV: 15100000. 3) Quantitativo  o
entita': Importo presunto annuo a base di gara per l'intera fornitura
lotto 1: euro 115.000,00. Valore  stimato,  IVA  esclusa:  115.000,00
euro. ALLEGATO B (2) Denominazione: Lotto 2 - Pane e pasta per  pizza
- CIG 744341545F 1) Breve descrizione: Lotto 2 -  Pane  e  pasta  per
pizza 2) CPV: 15811000. 3) Quantitativo o entita':  Importo  presunto
annuo a base di gara per l'intera fornitura lotto 2: euro  78.000,00.
Valore stimato, IVA esclusa: 78.000,00 euro. 

 Il dirigente del servizio servizi all'infanzia, istruzione e sport 
                      dott. Valter Mazzucotelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.