INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto -  Servizi  -  Italia  -  Milano:
Servizi  di  collaudo  tecnico  -  2018/S  088-198926   -   Direttiva
                             2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 
  Punti di contatto: Funzionalita'  «Comunicazioni  della  procedura»
della piattaforma Sintel 
  All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli - 20124 Milano -  Italia  -
Telefono: +39 0267971711 
  Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it -  Fax:  +39  0267971787  -
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  http://www.ilspa.it  -  Indirizzo  del  profilo   di
committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  aperta  -
articolata in n. 3 (tre) lotti - per l'affidamento  dell'incarico  di
Collaudatore in corso d'opera e finale, ai sensi  dell'art.  157  del
D.Lgs. n. 50/2016, con riferimento all'intervento «Nuovo Ospedale dei
bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero  e  interventi
di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O.  Buzzi»
- Milano 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi  -  Categoria   di   servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e  analisi.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano - Codice NUTS ITC4C 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizi
tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui  all'art.  3,
lett. vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti il Collaudo tecnico  -
amministrativo, revisione tecnico contabile, collaudo opere  edili  e
finiture,  collaudo  statico,   collaudo   tecnico-funzionale   degli
impianti in corso d'opera e  finale  con  riferimento  all'intervento
«Nuovo Ospedale dei  bambini  -  Realizzazione  di  un  nuovo  volume
ospedaliero e interventi di adeguamento e  accreditamento  di  alcune
aree presso il P.O. Buzzi». L'area interessata dal progetto  e'  sita
in Milano, Via Lodovico Castelvetro 32. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71632000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 233.887,45  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base a: 
  1.  Offerta  tecnica.  Ponderazione  80  -  2.  Offerta  economica.
Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  S1702_COLLAUDATORI_3Lotti_Buzzi 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara - Numero dell'avviso nella  GUUE:  2017/S  040-073906
del 25.2.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Collaudo in corso  d'opera  e  finale:
Incarico di componente della Commissione - Collaudatore  Statico  con
funzioni di Presidente, afferente i  lavori  relativi  all'intervento
«Nuovo Ospedale dei  bambini  -  Realizzazione  di  un  nuovo  volume
ospedaliero e interventi di adeguamento e  accreditamento  di  alcune
aree presso il P.O. Buzzi» - Milano 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 16.4.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 12  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 12 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:  Ceas
Centro di analisi strutturale S.r.l. - Viale Giustiniano 10  -  20129
Milano - Italia - Posta elettronica: ceas.srl@pec.it - Telefono:  +39
022020221 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 110.911,07
EUR IVA esclusa 
  Valore  finale  totale  dell'appalto:  Valore:  65.000,54  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Collaudo in corso  d'opera  e  finale:
Incarico di componente della Commissione - Collaudatore opere edili e
finiture, afferente i lavori relativi all'intervento «Nuovo  Ospedale
dei  bambini  -  Realizzazione  di  un  nuovo  volume  ospedaliero  e
interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree  presso  il
P.O. Buzzi» - Milano 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 9.10.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  6  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:  Ing.
Sauro Serini - Via Gustavo Giovannoni 18 -  Roma  -  Italia  -  Posta
elettronica: sserini@pec.ording.roma.it - Telefono: +39 065755226 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore:  68.681,19
EUR IVA esclusa 
  Valore  finale  totale  dell'appalto:  Valore:  51.510,89  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Lotto n.: 3 - Denominazione: Collaudo in corso  d'opera  e  finale:
Incarico  di  componente  della  Commissione  -  Collaudatore   degli
impianti, afferente i lavori relativi all'intervento «Nuovo  Ospedale
dei  bambini  -  Realizzazione  di  un  nuovo  volume  ospedaliero  e
interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree  presso  il
P.O. Buzzi» - Milano 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 29.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  6  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTC
formato da: Steam S.r.l. (Mandataria)  e  Politecnica  Ingegneria  ed
Architettura Soc. Coop. (mandante)  -  Via  Venezia  59/15C  -  35131
Padova - Italia  -  Posta  elettronica:  steam@pec.it  Telefono:  +39
0498691111 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 209.600,02
EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  117.376,02  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: 
  a) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 76, co. 5 del D.Lgs. 50/2016 b) Entro 30  giorni,  in
ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art.  120,
comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 4.5.2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
TX18BGA9141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.