COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  45/2018
- Cinema Orchidea - Via Terraggio, 1 Milano - adeguamento normativo e
recupero/restauro immobile - Cup B46D12000020004 - Cig 7469373198 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454100-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  a  base  di  gara:
(esclusi oneri per la sicurezza): € 1.042.521,53 (iva esclusa); oneri
per la sicurezza: € 0,00; Categoria Prevalente OG2 con  class.  II  e
categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria OS2-A class. I e
OS30 class. I del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG2 class I + OS2-A class
I + OG1 class I + OS28 class I + OS30 class I; 
  II.3)  Durata  dell'appalto/dell'accordo  quadro   o   termine   di
esecuzione: 365 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, pari a
€ 20.850,43 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: . L'appalto  e'
finanziato in parte con entrate del Titolo VI con mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale  in  parte  con
Fondo Pluriennale Vincolato ed in parte risorse proprie comunali 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016; III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed  economica
e finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
minor prezzo  mediante  offerta  a  prezzi  unitari,  con  esclusione
automatica delle  offerte  anomale;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  n.
45/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-bandi e gare. 
  Per la formulazione dell'offerta a  prezzi  unitari  dovra'  essere
utilizzato  esclusivamente  il  modulo   (ALLEGATO   B)   predisposto
dall'Amministrazione          scaricabile          dal           sito
www.comune.milano.it-utilizza  i  servizi-servizi  online-   atti   e
pubblicazioni-bandi; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 06/06/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09:00  del
giorno 07/06/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia  Volpi  dell'Area
Tecnica Cultura; Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 gg dalla data  di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
TX18BFF9350
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.