EGAS ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2018)

 
                            Bando di gare 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID16ECO008 gara a procedura aperta, (art. 60 del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della fornitura di stoviglie e  casalinghi.  b  ID16PRE017.1  gara  a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una convenzione per l'affidamento della fornitura  di  materiale  per
emodinamica. c ID17PRE007, gara a procedura aperta, (art. 60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della fornitura di lame  con  messa  a  disposizione  in  service  di
colonne  artroscopiche  e  di  sistemi   motorizzati   per   chiusura
ortopedica. d ID16REA018 gara a procedura aperta,  (art.  60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
di controlli di qualita' interna (CQI). e ID17PRE016 gara a procedura
aperta, (art. 60 del D. Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura di teli da incisione ad
azione batterica. f ID18PRE001 gara a procedura aperta, (art. 54  del
D. Lgs. n. 50/2016),  finalizzata  alla  conclusione  di  un  accordo
quadro per l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi  per  biopsia
mammaria  ad  aspirazione  vuoto  assistita.  g  ID18SER003  gara   a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  in  concessione  del   servizio
gestione dell'Asilo aziendale per l'A.S.S. n. 5 Friuli Occidentale. h
ID16PRE014.1 gara a  procedura  aperta,  (art.  60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di sistemi di aspirazione e drenaggio. i ID16PRE030.1  gara
a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per
elettrofisiologia. II.1.2) Codice CPV principale; Gara a  39221100-8;
Gara b 33190000-8; Gara c  33190000-8;  Gara  d  33696500-0;  Gara  e
39518200-8; Gara f 33141323-0; Gara g 80110000-8; Gara h  33141600-6;
Gara  i  33190000-8.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Forniture   gare
a-b-c-d-e-f-h-i  Servizi  gara  g.  II.1.4)  Breve   descrizione:   a
ID16ECO008 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di stoviglie e casalinghi. b ID16PRE017.1 gara  a  procedura  aperta,
(art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di  una  convenzione
per l'affidamento della fornitura di  materiale  per  emodinamica.  c
ID17PRE007 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di lame con messa a disposizione in service di colonne  artroscopiche
e di sistemi motorizzati per chiusura ortopedica. d ID16REA018 gara a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una convenzione per l'affidamento di controlli  di  qualita'  interna
(CQI). e ID17PRE016 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di teli da incisione ad azione batterica. f ID18PRE001 gara
a procedura aperta, (art. 54 del D.  Lgs.  n.  50/2016),  finalizzata
alla  conclusione  di  un  accordo  quadro  per  l'affidamento  della
fornitura di  sistemi  per  biopsia  mammaria  ad  aspirazione  vuoto
assistita. g ID18SER003 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs.
n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  in
concessione del servizio gestione dell'Asilo aziendale  per  l'A.S.S.
n. 5 Friuli Occidentale. h  ID16PRE014.1  gara  a  procedura  aperta,
(art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di  una  convenzione
per  l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi  di  aspirazione  e
drenaggio. i ID16PRE030.1 gara a procedura aperta, (art.  60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della fornitura di materiali per  elettrofisiologia.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa: Gara a 927.420,00  EUR;  Valore,
IVA esclusa: Gara b 284.619,05  EUR;  Valore,  IVA  esclusa:  Gara  c
764.439,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara d  2.220.000  EUR;  Valore,
IVA esclusa: Gara e 770.981,00  EUR;  Valore,  IVA  esclusa:  Gara  f
2.909.278,00 EUR; Valore,  IVA  esclusa:  Gara  g  3.427.200,00  EUR;
Valore, IVA esclusa: Gara h 1.070.810,36 EUR;  Valore,  IVA  esclusa:
Gara i 261.516,67 EUR. II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario  Regionale  (SSR)  del   Friuli   Venezia   Giulia   (FVG).
II.2.4)Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa per le gare  b-c-d-e-f-g-h-i.
Prezzo piu' basso per la gara a) e per la gara  h)  relativamente  ai
lotti  n.30-33-67-68-69-72-73-79-80-81-82.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: Gara a 927.420,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara
b 284.619,05 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara c 764.439,00 EUR; Valore,
IVA esclusa: Gara d  2.220.000  EUR;  Valore,  IVA  esclusa:  Gara  e
770.981,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara f 2.909.278,00 EUR; Valore,
IVA esclusa: Gara g 3.427.200,00 EUR; Valore,  IVA  esclusa:  Gara  h
1.070.810,36 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara i 261.516,67 EUR. II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in mesi: gara a 36 mesi;  gara  b  24
mesi; gara c 60 mesi; gara d 36 mesi; gara e 48 mesi; gara f 36 mesi;
gara g 48 mesi; gara  h  48  mesi;  gara  i  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gare d (per 12 mesi) -g. II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni: a € 678.600,00, € 248.820,00 per opzioni contrattuali;  b  €
196.289,00, € 88.330,05 per opzioni contrattuali; c €  588.030,00,  €
176.409,00 per opzioni contrattuali; d € 1.110.000,00, € 1.110.000,00
per opzioni contrattuali; e € 581.873,20, €  189.108,79  per  opzioni
contrattuali;  f   €   2.128.740,00,   €   780.538,00   per   opzioni
contrattuali;  g  €  1.344.000,00,   €   2.083.200,00   per   opzioni
contrattuali; h € 808.156,50, € 262.650,86 per opzioni  contrattuali;
i € 120.700,00,  €  140.816,67  per  opzioni  contrattuali.  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  529
dell'08 maggio 2018. L'Egas e' titolare e  legittimato  in  relazione
allo svolgimento delle  fasi  di  gara  fino  all'individuazione  del
miglior offerente e alla stipula  della  convenzione  o  dell'accordo
quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra
l'azienda  interessata  e  la  ditta  aggiudicataria  attraverso   la
sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: per la gara ID18SER003: elenco dei principali  servizi  di
gestione di  nidi  di  infanzia  (come  definiti  dal  D.P.R.  F.V.G.
4.10.2011, n. 0230/PRES, s.i.m.). Elenco con indicazione degli  Enti,
anno educativo, numero medio annuo bambini  iscritti.  Certificazione
di qualita' Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  per
la   gara   ID18SER003:   Avere   svolto   nell'ultimo    quinquennio
(2017/16/15/14/13) a favore di enti pubblici o  privati,  servizi  di
gestione nidi d'infanzia (come definiti dal D.P.R. F.V.G.  4.10.2011,
n. 0230/PRES, s.i.m.) per un periodo continuativo di  almeno  3  anni
scolastici "possesso della certificazione UNI  EN  ISO  9001:2008  in
corso  di  validita',  specificatamente  riferita  alla  gestione  di
Servizi educativi alla prima infanzia,  rilasciata  da  organismi  di
certificazione   accreditati.   III.1.5)   Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati.  III.2)   Condizioni   relative   al
contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 13/06/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 14/06/2018 Gara a ore 09:30, Gara f ore
14:30, Gara g ore 14:30; Data: 20/06/2018, Gara b ore 09:30,  Gara  c
ore 11:00, Gara d ore 14:30; Data 21/06/2018, Gara e ore 09:30,  Gara
i ore 14:30; Data 22/06/2018, Gara h ore 09:30. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Attenzione:  la
seduta pubblica si svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per le  gara  b-d-e-f-h-i,  la
dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara g, la  dott.ssa  Chiara  Cemulini
per la gara a e  il  dott.  Alberto  Nonino  per  la  gara  c.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR  Friuli  Venezia  Giulia  Piazza  Unita'  d'Italia  7
Trieste 34121 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro  30  giorni.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
09/05/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK9336
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.