PROVINCIA DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento,   mediante   procedura   aperta,
dell'appalto del servizio energia (ai sensi del D.Lgs. n. 115/2008) e
del servizio di gestione e manutenzione dei  dispositivi  antincendio
afferenti gli immobili di pertinenza dell'amministrazione provinciale
                          - CIG 7470194719 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Provincia di  Mantova  -
Via P.Amedeo 32 - 46100 Mantova - www.provincia.mantova.it - Servizio
Edilizia, Edifici Scolastici e Sicurezza - Tel.  0376/204282-773  Fax
0376/204379. e.mail manutenzione.edilizia@provincia.mantova.it Codice
NUTS ITC4B; Indirizzo al quale i documenti di gara sono  disponibili:
sito Internet della Provincia di MN: www.provincia.mantova.it.  nella
sez. "Bandi di  gara  e  contratti"  -  "Atti  delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura"- "Appalti servizi" "Amministrazione Trasparente" -  "Bandi
di gara e contratti" - "Atti delle amministrazioni  aggiudicatrici  e
degli enti aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura"-  "Bandi
per appalti servizi sopra/sotto  soglia"-  il  modello  del  DGUE  e'
scaricabile             al             seguente             indirizzo
https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/espd       Tipo        di
Amministrazione  aggiudicatrice  e  attivita'  principale:  Autorita'
locale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche;  4  no;  5
Codici   CPV:   79993100-2,   50413200-5,   45259300-0,   50730000-1,
50720000-8, 71321200-6, 50413200-5, 50721000-5, 50532300-6; 6  Codice
NUTS luogo principale lavori: ITC4B. 
  SEZIONE II: OGGETTO.  Descrizione  del  servizio:  affidamento  del
servizio energia, ai sensi del D. Lgs. n. 115/2008, e del servizio di
gestione e manutenzione dei dispositivi antincendio  e  illuminazione
di emergenza afferenti il patrimonio immobiliare (di proprieta' od in
uso) dell'Amministrazione Provinciale di MN, per la durata di 6 anni;
Importo stimato dell'appalto: € 9.624.000,00, di cui  €  9.564.000,00
per servizi e lavori ed € 60.000,00 per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; Varianti: sono ammesse offerte  migliorative  nel
rispetto delle  prestazioni  minime  previste  nel  CSA;  Durata  del
contratto: 6 anni possibilita' rinnovo o proroga fino a max 2 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Condizioni  di  partecipazione:  ammessi  a
partecipare tutti gli operatori economici  ex  art.45  D.Lgs  50/2016
alle seguenti condizioni: A) assenza  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 D.Lgs. 50 /2016; B) iscrizione CCIAA; C)  se  cooperative
iscrizione Albo Cooperative; D) Abilitazione  ex  Decreto  n.37/2008,
art.1, c.2 per specializzazioni lett. a), b),  c),  d),  e),  g);  E)
"Fatturato specifico medio annuo" nel settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi 3  esercizi  finanziari
disponibili  (2014-2015-2016)  per  un  importo  almeno  pari   a   €
2.000.000,00/anno; F) Esecuzione negli ultimi 5 anni  antecedenti  la
pubblicazione del bando di un servizio "di punta" avente  ad  oggetto
"prestazioni di servizio gestione  e  manutenzione  impianti  termici
inclusa  fornitura  combustibile"  di  importo  minimo   pari   a   €
2.500.000,00; G) possesso attestazione  SOA  Cat.  OS28-class.III^  o
Cat. OG11- class.III^; H) certificazioni di qualita' UNI EN ISO  9001
e UNI EN ISO 14001 nel settore "EA 28/28b" Imprese di  installazione,
conduzione e manutenzione d'impianti" I) Possesso requisiti per ruolo
di "Terzo Responsabile  dell'esercizio  e  della  manutenzione  degli
impianti termici" ex DPR 74/2013. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura
aperta ex artt.59, c.1 e 60 D.lgs. n.50/2016 e smi;  13  Appalto  non
suscettibile  di  essere  suddiviso  in  lotti   in   ragione   delle
caratteristiche del servizio. 14 no; 15  no;  16  no;  17  Condizioni
particolari: e' dovuto il contributo ANAC per €  200,00;  sopralluogo
obbligatorio; 18 Criterio di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art.95, c.2  e  3  D.Lgs.  50/2016  con  verifica
offerte anormalmente basse ex art.97 D.Lgs. 50/2016. Offerta tecnica:
max punti 70 cosi' suddivisi: "Progetto di gestione del  servizio  ed
attivita'  connesse"  max  punti  50,  "Opere   di   riqualificazione
tecnologica" max punti 20; Offerta  economica:  max  punti  30  cosi'
suddivisi: "Ribasso complessivo offerto sull'importo a base di  gara"
max punti 27, "Ribasso complessivo offerto sull'Elenco Prezzi Unitari
di riferimento per il CSA" max punti 3; Termine ultimo  presentazione
offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del 02/07/2018; Indirizzo  al
quale sono tramesse le  offerte:  offerte  da  recapitarsi  (a  mezzo
raccomandata o posta celere del servizio postale, mediante agenzia di
recapito autorizzata, oppure tramite consegna  a  mani)  al  seguente
indirizzo: PROVINCIA DI MANTOVA - Servizio Protocollo - Via  Principe
Amedeo, 32 - 46100 Mantova negli orari di apertura (dal lun. al  ven.
8.30-12.30); 21 a) gli offerenti potranno svincolarsi  dalla  propria
offerta dopo 240 giorni; e' prevista la possibilita' di  differimento
ex art. 32, c. 4 D.Lgs.  50/2016  b)  la  prima  seduta  di  gara  si
svolgera' in seduta pubblica  il  giorno  04/07/2018  alle  ore  9.00
presso la sede della Provincia di MN - Ufficio Gare, in Mantova,  Via
P.Amedeo 32;. c) chiunque sia interessato puo' assistere alle  sedute
pubbliche di gara; Lingua utilizzabile:  Italiano;  e'  richiesta  la
fatturazione elettronica; si. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Procedure   di   ricorso:   TAR
Lombardia, Sez. Brescia, Via C. Zima 3 - 25121 Brescia - termine  per
ricorsi: 30  giorni;  26  avviso  di  preinformazione  pubblicato  su
G.U.U.E. n. 475186-2017. serie S n. 228 del  28/11/2017;  27  no;  28
Data di trasmissione del bando alla G.U.U.E. 15/05/2018;  29  no;  30
Altre informazioni: R.U.P.: Ing. Andrea Lui. 
 
  Mantova, li 16.05.2018 

                Il dirigente ad interim del servizio 
                        dott.ssa Gloria Vanz 

 
TX18BFE9705
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.