EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine   33100   Italia   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4  Indirizzi  Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID17APB012 gara a procedura aperta, (art. 54 del  D.
Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un  accordo  quadro
con piu' fornitori  per  l'affidamento  della  fornitura  di  solleva
pazienti mobili di tipo passivo e attivo per gli Enti del SSR FVG.  b
ID18PRE006 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016),
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di dispositivi elastomerici. II.1.2) Codice CPV  principale:  Gara  a
33192600-8; Gara b 33140000-3. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: a  ID17APB012  gara  a  procedura  aperta,
(art. 54 del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di  un
accordo quadro con piu' fornitori per l'affidamento  della  fornitura
di solleva pazienti mobili di tipo passivo e attivo per gli Enti  del
SSR FVG. b ID18PRE006 gara a procedura aperta, (art. 60 del  D.  Lgs.
n. 50/2016), per la stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento
della fornitura di dispositivi elastomerici.  II.1.5)  Valore  totale
stimato Gara a, Valore, IVA esclusa: 1 110 704,00 EUR Gara b, Valore,
IVA  esclusa  1  628  242,23  EUR.   II.2.1)   Descrizione.   II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia  Giulia
(FVG).  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.6)
Valore stimato Gara a Valore, IVA esclusa: 1 110 704,00 EUR,  Gara  b
Valore, IVA esclusa 1 628 242,23 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: gara a 36 mesi,  gara  b  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  gara
a € 429.264,00. €  681.440,00  per  opzioni  contrattuali  gara  b  €
1.228.862,06.  €  399.380,17  per  opzioni   contrattuali.   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  565
del 14/05/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  Il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita'  ai  requisiti:  per  la  gara  a:  Fatturato
specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto  dell'appalto
riferito  ad  almeno  uno  degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore al 70% dell'importo a  base  di  gara  IVA
esclusa, in relazione all'attivita' principale come da tabella  n.  1
di cui al punto 3 del Disciplinare di gara. Il settore  di  attivita'
e'  fornitura  apparecchiature  biomedicali  per  sale  operatorie  e
terapia  intensiva.  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 22/06/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 
  gara  a  25/06/2018  ore  10:30  gara  b  28/06/2018   ore   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: la seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI : VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it  .  Per  partecipare  alla  gara   le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per la gara b e  l'Ing.  Fabio
Buffolini  per  la  gara  a.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA
GIULIA Piazza  Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/05/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.