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Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento del servizio di trasporto scolastico anni scolastici 2018/2019 (1° settembre 2018 - 30 giugno 2019) - 2019/2020 (1° settembre 2019 - 30 giugno 2020) 20 mesi - CPV 60130000-8 "Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada" (approvato con determinazione n. 172 del 10.05.2018) - CIG 7465319021 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Guidizzolo, Piazza Marconi, n. 1, 46040, Provincia di Mantova, Italia, Codice Nuts ITC4B Tel: +39 0376 1620411, Fax: +39 0376.819114, e-mail: guidizzolo.mn@legalmail.it; Indirizzo principale: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.2) Appalto Congiunto: L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio di trasporto scolastico II.1.2) Codice CPV principale: 60130000-8 Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di trasporto passeggeri su strada, servizi di scuolabus e uscite didattiche per le Scuole Statali dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 205.800,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento del servizio di trasporto scolastico II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4B; Luogo principale di esecuzione: Comune di Guidizzolo II.2.3) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 205.800,00 II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 20 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.6) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.7) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.9) Informazioni complementari: CIG 7465319021 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - iscrizione alla Camera di commercio - ovvero ad altro Registro equipollente - per le cooperative o consorzi di cooperative, iscrizione nell'Albo delle societa' cooperative istituito presso il Ministero delle Attivita' Produttive, ai sensi del D.M. 23.06.2004, ovvero presso Albo regionale, con finalita' statutarie rientranti nella gestione delle prestazioni oggetto del presente affidamento; - in caso di soggetti per cui non siano previste le precedenti iscrizioni, ne va addotta la precisa motivazione e/o dispensa di legge; le finalita' statutarie devono comunque comprendere la gestione delle prestazioni oggetto del presente affidamento; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - due dichiarazioni bancarie attestanti la solidita' finanziaria ed economica del concorrente, rilasciate firmate digitalmente da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993. - in caso di ATI, due referenze bancarie possedute dalla capogruppo. - in caso di Consorzi il requisito sopraindicato dovra' essere posseduto dal Consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica- professionale: I concorrenti ai sensi dell'art. 83 comma 1 lettera c) e comma 6 del Codice devono avere gestito nel triennio 2015/2016/2017 servizi di trasporto pubblico di linea o scolastico in proprio o affidati in appalto/concessione da parte di soggetti pubblici o privati per un importo complessivo nel triennio non inferiore a €. 150.000,00 IVA esclusa, senza avere ricevuto a proprio carico formali note di demerito, addebiti o contestazione. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:19/06/2018 ora locale 12.00 IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/06/2018 Ora locale: 15.00 Luogo: Comune di Guidizzolo Piazza Marconi 1 presso Ufficio Segreteria Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: SI' V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica NO - Sara' accettata la fatturazione elettronica SI - Sara' utilizzato il pagamento elettronico SI V.3) Informazioni complementari Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa possono essere presentate in lingua italiana e trasmesse al Comune di Guidizzolo per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel entro il perentorio termine delle ore 12.00 del giorno 09/06/2018. Scaduto detto termine la stazione appaltante non prendera' in considerazione ulteriori richieste di chiarimenti. La stazione appaltante si impegna a rispondere per iscritto, per mezzo della suddetta funzionalita' di Sintel, a tutte le richieste, entro il giorno 15/06/2018. V.4) Procedure di ricorso V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Il foro competente per la risoluzione delle controversie e' il T.A.R. Lombardia - sede Brescia; e' esclusa la competenza arbitrale. V.4.2) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. V.5) Pubblicazioni del presente bando - Gazzetta Ufficiale 5 Serie Speciale - contratti pubblici - Sito Internet del Comune di Guidizzolo www.comune.guidizzolo.mn.it; - Sito portale Regione Lombardia www.sintel.regione.lombardia.it; - Albo Pretorio - sul sito informatico dell'Osservatorio Contratti Pubblici Lombardia e del Ministero delle Infrastrutture. Guidizzolo, 14/05/2018 Il responsabile del procedimento m.a. Conchieri Marianna TX18BFF9804