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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio Innova S.p.A. Indirizzo postale: Via Marco Aurelio 26/A - Citta': Roma Codice postale: 00184 Paese: Italia (IT)- Punti di contatto: Telefono: +39 06605160. All'attenzione di: dott. Emanuele Giustiniani. Posta elettronica: acquistiegare@pec.lazioinnova.it Fax: +39 0660516601. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.lazioinnova.it/ appalti-in-corso/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di assistenza, manutenzione correttiva ed evolutiva del software gestionale erp microsoft dynamics nav. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 7- Codice NUTS: ITI43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio generale oggetto di fornitura, definito Application Maintenance, si articola nei servizi di: -Manutenzione licenze del prodotto standard e dei prodotti add-on -Help desk utenti -Manutenzione adattativa del prodotto standard e dei prodotti add-on -Manutenzione correttiva del prodotto standard e dei prodotti add-on -Formazione, training on the job e knowledge base -Manutenzione evolutiva/sviluppi ad hoc II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 72253000; Oggetti complementari: 72611000 - 72262000 - 72230000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara per il servizio biennale: € 194.000,00 (IVA esclusa). Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed opzioni, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 404.000,00 (IVA esclusa). Valore stimato, IVA esclusa: 404000.00 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto dell'Appalto per un importo pari a € 26.000,00 (IVA esclusa). La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi, per un importo massimo di € 184.000,00 (IVA esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: SI. Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 24. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 25. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: € 3.880,00. Cauzione definitiva: ai sensii dell'art. 103, comma 1, del d.lgs.n. 50/2016 s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La prestazione oggetto dell'appalto e' finanziata con fondi propri di Lazio Innova. Il corrispettivo verra' fatturato su base mensile dall'Aggiudicatario sulla base dei criteri di cui all'art.8 del Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Gli operatori economici possono partecipare in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del DLgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Requisiti di idoneita': - Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; - Certificazione Microsoft Gold nel settore ERP (piattaforme Nav/Ax) e/o Professional Services, attiva nell'anno 2017. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta tecnica 70; Offerta economica 30. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta Codice identificativo gara CIG 7479824208. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/06/2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03/07/2018 Ora 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo. Regionale del Lazio Paese: Italia (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/05/2018. Il direttore generale Andrea Ciampalini TX18BFM9869