LAZIO INNOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio  Innova
S.p.A. Indirizzo postale: Via  Marco  Aurelio  26/A  -  Citta':  Roma
Codice  postale:  00184  Paese:  Italia  (IT)-  Punti  di   contatto:
Telefono:   +39   06605160.   All'attenzione   di:   dott.   Emanuele
Giustiniani. Posta elettronica: acquistiegare@pec.lazioinnova.it Fax:
+39    0660516601.    Indirizzo     generale     dell'amministrazione
aggiudicatrice/ente aggiudicatore:  (URL)  http://www.lazioinnova.it/
appalti-in-corso/ Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':
Affari economici e finanziari. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi
di assistenza, manutenzione  correttiva  ed  evolutiva  del  software
gestionale erp microsoft dynamics nav.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.:
7- Codice NUTS: ITI43. II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o  degli  acquisti:  Il  servizio  generale  oggetto  di
fornitura, definito Application Maintenance, si articola nei  servizi
di: 
  -Manutenzione licenze del prodotto standard e dei prodotti add-on 
  -Help desk utenti 
  -Manutenzione adattativa  del  prodotto  standard  e  dei  prodotti
add-on 
  -Manutenzione correttiva  del  prodotto  standard  e  dei  prodotti
add-on 
  -Formazione, training on the job  e  knowledge  base  -Manutenzione
evolutiva/sviluppi ad hoc 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 72253000; Oggetti complementari: 72611000  -  72262000  -
72230000. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  NO.  II.1.9)  Informazioni  sulle   varianti:   NO.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara per
il servizio biennale: € 194.000,00 (IVA esclusa). Il  valore  stimato
dell'Appalto,  comprese  eventuali   ripetizioni   ed   opzioni,   e'
complessivamente e presuntivamente  valutato  in  €  404.000,00  (IVA
esclusa). Valore stimato, IVA esclusa: 404000.00 Valuta: EUR. II.2.2)
Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta'  di  affidare  all'aggiudicatario  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi  a  quelli  oggetto
dell'Appalto per un importo pari a  €  26.000,00  (IVA  esclusa).  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata  pari  a  24  mesi,  per  un
importo massimo di € 184.000,00 (IVA esclusa).  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: SI. Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di  appalti
rinnovabili di forniture  o  servizi,  calendario  di  massima  degli
appalti successivi: in mesi: 24. II.3) Durata dell'appalto o  termine
di esecuzione: Durata in mesi: 25. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria: €  3.880,00.  Cauzione  definitiva:  ai  sensii
dell'art.  103,  comma  1,  del  d.lgs.n.  50/2016  s.m.i.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  La  prestazione  oggetto
dell'appalto e' finanziata con  fondi  propri  di  Lazio  Innova.  Il
corrispettivo verra' fatturato su  base  mensile  dall'Aggiudicatario
sulla base dei criteri di cui all'art.8 del Contratto. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Gli   operatori   economici
possono  partecipare  in  forma  singola  o  associata,  secondo   le
disposizioni dell'art. 45 del DLgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  NO.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Sono  esclusi  dalla  gara  gli  operatori
economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui  all'art.
80 del Codice. Requisiti di idoneita': 
  -  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara; 
  -  Certificazione  Microsoft  Gold  nel  settore  ERP  (piattaforme
Nav/Ax) e/o Professional Services, attiva nell'anno 2017. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di  seguito:  Offerta  tecnica  70;  Offerta
economica 30. IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Procedura   aperta    Codice
identificativo gara CIG 7479824208. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO. Documenti a pagamento: NO.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 28/06/2018 Ora: 12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  Durata  in
giorni 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  03/07/2018  Ora  10:00.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo. Regionale del Lazio Paese: Italia (IT). VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 17/05/2018. 

                        Il direttore generale 
                          Andrea Ciampalini 

 
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