AMSC S.P.A.
Sede: via Aleardi, 70 - 21013 Gallarate (VA)
Punti di contatto: Tel. 0331707700 - Fax 0331794353

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
  tesoreria e cassa e servizi accessori  in  favore  di  AMSC  S.p.a.
  biennio 07.2018-07.2020 - CIG 7483269CEC. 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Multiservizi Comunali AMSC S.p.a., via Aleardi n. 70  Gallarate  (VA)
21013, Codice NUTS: ITC41, tel. 0331/707700 fax 0331/794353,  e-mail:
info@amsc.it - indirizzo internet http://www.amsc.it -  indirizzo  di
posta elettronica certificata protocollo@pec.amsc.it 
  Responsabile del procedimento: Davide Schwartz. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso  l'ufficio  acquisti
all'indirizzo e-mail f.fratantonio@amsc.it 
  I documenti di  gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  sito
internet www.amsc.it 
  La gara e' svolta  attraverso  la  piattaforma  SINTEL  di  Regione
Lombardia http//www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
  I.2)  Societa'.  per  azioni  -  Ente  strumentale  del  comune  di
Gallarate (VA) «Azienda Multiservizi Comunale S.p.a.». 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di tesoreria e cassa e servizi accessori  in
favore di AMSC S.p.a. Codice CIG 7483269CEC. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi:  appalto
di servizio categoria 6, servizi di tesoreria, codice di  riferimento
CPV 66600000-6, ai sensi della direttiva 2004/18/CEE e regolamento CE
n. 213/2008. 
  Luogo di esecuzione: ITC41. 
  II.1.3) CPV: 66600000-6. 
  III.1.4) Lotti: no. 
  II.1.5) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.1.6) Importo complessivo a base di gara: € 154.000,00  al  netto
di I.V.A. se dovuta. 
  Si precisa che non e' stato predisposto il DUVRI  in  quanto  nelle
attivita'  oggetto  della  presente  procedura  non  si   riscontrano
interferenze per le  quali  intraprendere  misure  di  prevenzione  e
protezione atte ad eliminare e/o ridurre rischi. Pertanto  il  valore
degli oneri della sicurezza da rischi interferenziali e' pari a  €  0
(zero/00). 
  II.1.7) Durata dell'appalto: 24 mesi  a  decorrere  dalla  data  di
sottoscrizione del contratto (presumibilmente  1°  luglio  2018).  Il
tesoriere avra' l'obbligo di continuare ad erogare  i  servizi  anche
dopo la scadenza del contratto e per un periodo massimo di  ulteriori
sei mesi nelle more dell'individuazione del nuovo affidatario. 
  Sezione  III)  informazioni  di  carattere,  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo di  cui  al
punto II.2.1.6) per la partecipazione alla gara, secondo i termini  e
modalita' di cui al disciplinare di gara. Per  la  garanzia  relativa
all'esecuzione del contratto si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2) Requisiti e condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Requisiti di ordine generale: 
    a) assenza  delle  cause  di  esclusione  previste  dall'art.  80
decreto legislativo n. 50/2016; 
    b) osservanza nei riguardi dei  propri  dipendenti  di  tutte  le
disposizioni previste nei vigenti  contratti  collettivi,  salariali,
previdenziali ed assicurativi disciplinanti il rapporto di  lavoro  e
di osservare tutte le norme  vigenti  in  materia  di  sicurezza  sul
lavoro in particolare quelle  previste  dal  decreto  legislativo  n.
81/2008 e s.m.i.; 
    c) essere in regola con le norme che disciplinano il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi e per gli  effetti  dall'art.  17  della
legge n. 68/1999; 
  III.2.2) Idoneita' professionale: 
    a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
    b) autorizzazione a  svolgere  l'attivita'  di  cui  all'art.  10
decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385 iscrizione  all'albo  di
cui  all'art.  13  decreto  legislativo  n.   385/1993   e   possesso
dell'autorizzazione  di  cui   all'art.   14   del   citato   decreto
legislativo. 
  III.2.3) Capacita' economica e finanziaria: assenza di  perdite  di
esercizio nei bilanci dell'ultimo triennio. 
  III.2.4) Capacita' tecniche e professionali: 
    a) aver svolto nel corso dell'ultimo triennio servizio analogo  a
quello oggetto del presente disciplinare per conto di almeno tre enti
pubblici per un fatturato pari a quello del  presente  appalto  senza
essere incorsi in contestazioni per gravi inadempienze o  risoluzioni
anticipate. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione. 
  IV 1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.1) Aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
decreto legislativo n. 50/2016. L'ente  si  riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta
purche' valida e qualora questa sia ritenuta congrua, ovvero  di  non
aggiudicare affatto anche in presenza  di  piu'  offerte  se  nessuna
risulta conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto
(art. 95, comma 12, decreto legislativo n. 50/2016) AMSC  si  riserva
inoltre di  valutare  a  suo  insindacabile  giudizio  la  congruita'
dell'offerta, ai sensi  del  comma  6  ultimo  periodo  dell'art.  97
decreto legislativo n. 50/2016 che  in  base  ad  elementi  specifici
appaia anormalmente bassa. 
  In caso di offerte uguali  si  procedera'  mediante  estrazione,  a
norma dell'art. 77 del RD 23 maggio 1924 n. 827. 
  Qualora  a  seguito  degli   accertamenti   svolti,   il   soggetto
aggiudicatario dovesse risultare  privo  dei  requisiti  richiesti  e
dichiarati AMSC S.p.a.,  annullera'  l'aggiudicazione  riservata  sin
d'ora  la  facolta'  di  aggiudicare  il  servizio   utilizzando   la
graduatoria e fatto salvo il risarcimento  dei  danni.  L'affidamento
del  servizio  sara'  formalizzato  con   la   sottoscrizione   della
convezione. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  15,00  del
giorno 11 giugno 2018 indirizzo  al  quale  trasmettere  le  offerte:
piattaforma        SINTEL        di         Regione         Lombardia
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  14  giugno  2018  ore
15,00. la seduta e' pubblica. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2) Informazione  sui  fondi  dell'Unione  Europea  l'appalto  e'
finanziato con Fondi propri, non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
  VI.4) Procedura di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia - sede di  Milano,
via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. 
  VI.4) Presentazione dei ricorso: 30 giorni dalla data di  ricezione
della  comunicazione  degli  ex  art.  76  del  decreto   legislativo
ss.mm.ii, ovvero per i bandi  ritenuti  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione nella G.U.R.I. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Azienda Multiservizi Comunali - AMSc
S.p.a. via A. Aleardi n. 70 Gallarate (VA). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE  15  maggio
2018. 
    Gallarate, 15 maggio 2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Davide Schwartz 

 
TU18BFM10245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.