CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI PIETRASANTA E CAMAIORE
Codice Fiscale: 00188210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
Bando di gara per l'appalto dei servizi educativi  prima  infanzia  e
 attivita' accessorie per gli anni 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e  Camaiore,
Piazza Matteotti 29, Pietrasanta 55045, Italia. Persona di  contatto:
RUP   Dott.   Massimo   Dalle   Luche   tel:   +390584795269   E-mail
m.dalleluche@comune.pietrasanta.lu.it fax: +390584795241 Codice  NUTS
ITI12.   Ind.Internet   www.comune.pietrasanta.lu.it.   I.2   Appalto
congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  Committenza.
I.3 Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
www.comune.pietrasanta.lu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: START Sistema di Acquisti Telematici  della  Regione  Toscana
Firenze Italia, tel. +39055642259,  e-mail  noreply@start.toscana.it.
ind.Internet:https://start.toscana.it/. Codice NUTS ITI14. Le offerte
vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/.  Le
offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4  tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica  di  Committenza.  I.5
Principale settore di attivita': gare d'appalto. 
  Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione:
Servizi educativi prima infanzia e attivita' accessorie per gli  anni
2018/2019-2019/2020-2020/2021.    CIG    n.    75032505C6    -    CUP
G47D18000120002.  1.2  CPV  principale  CPV  80110000.  II.1.3   Tipo
d'appalto: servizi. II.1.4 Breve  descrizione:L'appalto  comprende  i
servizi educativi per la prima infanzia  e  le  attivita'  acessorie.
II.1.6 L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2  Descrizione  II.2.3
Luogo  principale  di  esecuzione  Codice  NUTS   ITI12   Comune   di
Pietrasanta. II.2.4 Descrizione  dell'appalto:L'appalto  comprende  i
servizi educativi e attivita' accessorie nei 4  nidi  per  l'infanzia
(Nido "Scubidu" al  capoluogo,  Nido  "Aquilone"  a  Strettoia,  Nido
"Bambi" a Fiumetto, Nido "Il Castello" a Vallecchia) un Centro  Gioco
"Eureka" per bambini tra 3 e 36 mesi ed un Centro Gioco  "Il  Girino"
per bambini tra 3 mesi e 6 anni, il tutto come meglio  descritto  nel
capitolato speciale d'appalto. II.2.5 Criteri di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati  nei  documenti  di  gara.  II.2.6  Valore  stimato:  €
2.876.145,00. II.2.7 Durata del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: E' previsto il rinnovo per  un  ulteriore  triennio  dal  1°
settembre 2021 al 31  agosto  2024,  per  lo  stesso  importo  di  €.
2.876.145,00,  e  pertanto  l'importo  dell'appalto  comprensivo   di
eventuale rinnovo e' pari ad  €  5.752.290,00.  II.2.10  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:no.  II.2.11  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni:si. Proroga  tecnica  per  un  periodo
massimo di sei mesi ai sensi dell'art. 106 comma 11  del  Codice  dei
Contrati Pubblici. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione
Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea:no. 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera
di Commercio Industria Artigianato Agricoltura  oppure  nel  registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato, per  attivita',  con
oggetto compatibile con l'oggetto della  presente  gara.  L'operatore
economico non residente in Italia deve essere  iscritto,  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali di ci all'allegato  XVI  del  Codice  dei
Contratti Pubblici - b) (inoltre solo in caso di cooperative)  Essere
iscritto  all'Albo  delle  Societa'  Cooperative  ai  sensi  del  D.M
23.06.2004, e (solo in caso di cooperative sociali)  essere  iscritto
al relativo Albo Regionale. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara.  III.2  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: Le condizioni di esecuzione  dell'appalto  sono  contenute
nel capitolato speciale d'appalto. III.2.3. Informazioni relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV Procedura IV.1 Descrizione  IV.1.1  Tipo  di  procedura:
aperta.  IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no.  IV.2.2  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
05/07/2018,  ora   17:00.   IV.2.4   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: IT  IV.2.6  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  Durata  mesi  6
IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 06/07/2018 ora 09:00 luogo:
Comune di  Pietrasanta,  via  Martiri  di  S.Anna  8.  La  seduta  e'
pubblica. 
  Sezione  VI  Altre  Informazioni  VI.1  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si, ai sensi dell'art.  35,  comma  4,  del  Codice  dei
Contratti Pubblici VI.2 Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica.   IV.3
Informazioni complementari: Il valore stimato di  €  2.876.145,00  e'
comprensivo dell'importo complessivo a base di gara per 3  anni  pari
ad  €  2.866.845,00  e  del  costo  della  sicureza  da   rischi   di
interferenza pari ad € 9.300,00. Il costo della manodopera e' stimato
in € 2.544.000,00 complessivi ed in € 848.000,00/annui.  L'importo  a
base d'asta e' il prezzo annuale pari ad € 955.615,00.La procedura di
gara si svolgera' sulla piattaforma telematica denominata  START.  Le
norme integrative del presente bando sono contenute nel  disciplinare
di gara. Il bando e il disciplinare di gara, il  capitolato  speciale
d'appalto, nonche' tutti gli allegati richiamati,  sono  disponibili,
con accesso libero, diretto, completo e gratuito  sul  sito  internet
della stazione appaltante  c/o  il  Comune  di  Pietrasanta  e  sulla
piattaforma  sopra   citata.   La   determinazione   dirigenziale   a
contrattare e' la n. 1638/2018, con la quale sono stati approvati gli
elaborati progettuali. Il  capitolato  speciale  d'appalto  e'  stato
integrato con la  determinazione  dirigenziale  n.  2097/2018.  VI.4.
Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI 4.3 Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti  dall'art.
120 del D.Lgs  104/2010,  5°  comma.  VI.5  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 24.05.2018. 

                            Il dirigente 
                      dott. Massimo Dalle Luche 

 
TX18BFF10386
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.