PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T. TASSO N. 8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Elena  Spinelli  -
Servizio Ambiente 
  tel.  035/387539  -   telefax:   035/387597.   Posta   elettronica:
segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it 
  Indirizzo internet www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE/PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)TIPO DI APPALTO: SERVIZI - CPV 71241000-9;  CPV  73100000-3;
CPV 73300000-5 
  II.1.6)   Descrizione   /oggetto    dell'appalto:    SERVIZIO    DI
PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICO-ECONOMICA, SPERIMENTAZIONE  SUL
CAMPO E PROGETTO DEFINITIVO FINALIZZATO ALLA VALUTAZIONE DELLE AZIONI
NECESSARIE A RIDURRE/ELIMINARE LA PRESENZA  DI  MACROFITE  INFESTANTI
NONCHE' LA RIMOZIONE DI ALTRO MATERIALE PRESENTE SULLA SUPERFICIE DEI
LAGHI D'ISEO E ENDINE. CIG7494629B7E 
  Determinazione n.983del 23/05/2018. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: presso la sede  operativa
del concorrente, presso gli uffici della Provincia di Bergamo  e  dei
Comuni interessati dagli interventi, come meglio descritto agli artt.
3 del Capitolato"Luogo di svolgimento del servizio" 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
Euro 120.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:
18 mesi dalla data di consegna del buono d'ordine di affidamento  del
servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a  base  d'appalto  di
Euro 2.400,00 ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs  n.  50/2016.  Cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs n. 50/2016.. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  di
cui  al  presente  appalto  e'  finanziato  con  fondi  Regionali.  I
pagamenti sono  subordinati  all'effettiva  erogazione  dei  relativi
finanziamenti da parte della Regione Lombardia. Pagamenti  effettuati
in 3 rate e saldo finale come precisato all'art. 10 del Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine generale di cui  all'art.  80  del  D.
Lgs. n. 50/2016. 
  III.2.3)   I   requisiti   di   ordine   generale,   di   idoneita'
professionale, di capacita' economica e finanziaria  e  di  capacita'
tecnica e professionale che l'Operatore Economico deve possedere sono
contenuti nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  APERTA  lanciata  e  pubblicata   nella
piattaforma         regionale         SINTEL         al          sito
internet:www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.  Lgs.  n.  50/2016  (valutazioni
tecniche  max  80  punti/prezzo  max  20   punti,   specificati   nel
Disciplinare di gara - punto 5). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI . CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 20/06/2018. Bando,  Dichiarazioni  e
documentazione       disponibili       sul       sito        internet
www.provincia.bergamo.it, e sul sito www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 25/06/2018  ore  18.00:  la  documentazione
amministrativa (busta A), l'offerta tecnica  (busta  B)  e  l'offerta
economica (busta C) devono essere presentate  esclusivamente  tramite
la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta" e procedere secondo le
regole indicate e descritte  nel  Documento  "Modalita'  di  utilizzo
della  piattaforma  telematica  SINTEL".  Per  l'esatta  compilazione
dell'offerta,  il  bando,  il  disciplinare  di  gara  e   tutta   la
documentazione  sono  scaricabili   dalla   piattaforma   SINTEL   di
e-procurement all'URL: www.arca.regione.lombardia.it IV.3.5) Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Presso la Provincia di
Bergamo il 27/06/2018 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO. 

                  Il dirigente del settore ambiente 
                     dott. Claudio Confalonieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.