UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.

in funzione di centrale regionale di acquisto in sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2018)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta,  in  forma  centralizzata,  per
l'affidamento dei servizi  assicurativi  rischi  vari  delle  aziende
            sanitarie e ospedaliere della Regione Umbria 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi UMBRIA SALUTE s.c.a.r.l. Via  Enrico
dal Pozzo snc Perugia 06126 ITALIA  Persona  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti dell'Azienda Ospedaliera  di  Perugia  Tel.:  +39
075578-3580- 3982-3991E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax:
+39  075578-3656  Codice  NUTS:  ITI21Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:www.umbriasalute.comIndirizzo del profilo del committente:
www.ospedale.perugia.it   I.2)   Appalto   congiunto   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.umbriasalute.com   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo:
UMBRIA SALUTE s.c.a.r.l. I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,
in forma centralizzata, per l'affidamento  dei  servizi  assicurativi
rischi vari delle  Aziende  Sanitarie  e  Ospedaliere  della  Regione
Umbria  Numero  di  riferimento:  I.D.  7093967  II.1.2)  Codice  CPV
principale 66510000 II.1.3) Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione:  Procedura   aperta,   in   forma   centralizzata,   per
l'affidamento dei servizi  assicurativi  rischi  vari  delle  Aziende
Sanitarie e Ospedaliere della Regione Umbria  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: 12.458.333,33 EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si  Le
offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:6   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione:  POLIZZA  ALL  RISK  PROPERTY  PER
TUTTE LE AZIENDE  SANITARIE  DELL'UMBRIA  -  LOTTO  N.:1  -  CIG.  N.
75009435FA II.2.2) Codici CPV supplementari 66515200 II.2.3) Luogo di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI2  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
POLIZZA ALL RISK PROPERTY PER TUTTE LE AZIENDE SANITARIE  DELL'UMBRIA
- LOTTO N.:1 - CIG. N. 75009435FA II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 6.500.000,00 EUR II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 41 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si
Descrizione dei rinnovi: Ai sensi dell'art. 35 D. Lgs 50/2016  ss.mm.
e ii.,  l'Ente  Contraente  si  riserva  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di rinnovo espresso per una durata di 24 mesi, ovvero dalle
ore 24.00 del 31/12/2021 fino alle  ore  24  del  31/12/2023,  previa
adozione di apposito atto II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
L'importo contrattuale annuo della gara ammonta  ad  €  1.200.000,00.
Oneri della sicurezza = 0. Il valore complessivo del  lotto,  inclusa
la facolta' di  rinnovo  di  ulteriori  24  mesi,  e'  pari  ad  euro
6.500.000,00 II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  POLIZZA  R.C.
PATRIMONIALE  PER  AZIENDA  OSPEDALIERA  DI  TERNI  E   PER   AZIENDA
OSPEDALIERA DI PERUGIA - LOTTO N.:2  -  CIG.  N.  7500949AEC  II.2.2)
Codici CPV supplementari 66516500 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS:   ITI2   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   POLIZZA   R.C.
PATRIMONIALE  PER  AZIENDA  OSPEDALIERA  DI  TERNI  E   PER   AZIENDA
OSPEDALIERA DI PERUGIA - LOTTO N.:2  -  CIG.  N.  7500949AEC  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  460.416,67  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  41  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: 
  Ai  sensi  dell'art.  35  D.  Lgs  50/2016  ss.mm.  e  ii.,  l'Ente
Contraente si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di  rinnovo
espresso per una durata di  24  mesi,  ovvero  dalle  ore  24.00  del
31/12/2021 fino alle  ore  24  del  31/12/2023,  previa  adozione  di
apposito atto II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari L'importo contrattuale  annuo  della  gara
ammonta  ad  €   85.000,00.   Oneri   della   sicurezza   =   0.   Il
valorecomplessivo del  lotto,  inclusa  la  facolta'  di  rinnovo  di
ulteriori 24 mesi, e'  pari  ad  euro  460.416,67  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: POLIZZA R.C. PATRIMONIALE PER USL UMBRIA N.2 -
LOTTO N.:3 - CIG. N.  7500957189  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
66516500 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI2  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: POLIZZA R.C. PATRIMONIALE PER USL UMBRIA  N.2  -  LOTTO
N.:3 - CIG. N. 7500957189 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: 406.250,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 41Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si  Descrizione
dei rinnovi: Ai sensi dell'art. 35  D.  Lgs  50/2016  ss.mm.  e  ii.,
l'Ente Contraente si riserva la facolta' di esercitare  l'opzione  di
rinnovo espresso per una durata di 24 mesi, ovvero  dalle  ore  24.00
del 31/12/2021 fino alle ore 24 del 31/12/2023,  previa  adozione  di
apposito atto II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate
varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:   no   II.2.14)   Informazioni    complementari    L'importo
contrattuale annuo della gara ammonta ad  €  75.000,00.  Oneri  della
sicurezza = 0. Il valore complessivo del lotto, inclusa  la  facolta'
di rinnovo di ulteriori 24 mesi, e' pari  ad  euro  406.250,00  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: POLIZZA R.C. AUTO LIBRO  MATRICOLA
PER TUTTE LE AZIENDE SANITARIE DELL'UMBRIA - LOTTO  N.:4  -  CIG.  N.
75009625A8 II.2.2) Codici CPV supplementari 66516100 II.2.3) Luogo di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI2  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
POLIZZA R.C. AUTO LIBRO MATRICOLA  PER  TUTTE  LE  AZIENDE  SANITARIE
DELL'UMBRIA - LOTTO N.:4 - CIG.  N.  75009625A8  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.977.083,33 EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 41 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Ai sensi dell'art. 35 D.  Lgs
50/2016 ss.mm. e ii., l'Ente Contraente si  riserva  la  facolta'  di
esercitare l'opzione di rinnovo espresso per una durata di  24  mesi,
ovvero  dalle  ore  24.00  del  31/12/2021  fino  alle  ore  24   del
31/12/2023, previa adozione di apposito  atto  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari L'importo contrattuale  annuo  della  gara
ammonta ad €  365.000,00.  Oneri  della  sicurezza  =  0.  Il  valore
complessivo del lotto, inclusa la facolta' di rinnovo di ulteriori 24
mesi,  e'  pari  ad  euro  1.977.083,33  II.2)  Descrizione   II.2.1)
Denominazione: POLIZZA KASKO VEICOLI DEI DIPENDENTI  PER  LE  AZIENDE
SANITARIE DELL'UMBRIA - LOTTO  N.:5  -  CIG.  N.  7500968A9A  II.2.2)
Codici CPV supplementari 66514110 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITI2 II.2.4) Descrizione dell'appalto:  POLIZZA  KASKO  VEICOLI
DEI DIPENDENTI PER LE AZIENDE SANITARIE DELL'UMBRIA -  LOTTO  N.:5  -
CIG. N. 7500968A9A II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 406.250,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 41 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione
dei rinnovi: Ai sensi dell'art. 35  D.  Lgs  50/2016  ss.mm.  e  ii.,
l'Ente Contraente si riserva la facolta' di esercitare  l'opzione  di
rinnovo espresso per una durata di 24 mesi, ovvero  dalle  ore  24.00
del 31/12/2021 fino alle ore 24 del 31/12/2023,  previa  adozione  di
apposito atto II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo
contrattuale annuo della gara ammonta ad  €  75.000,00.  Oneri  della
sicurezza = 0. Il valore complessivo del lotto, inclusa  la  facolta'
di rinnovo di ulteriori 24 mesi, e' pari  ad  euro  406.250,00  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: POLIZZA INFORTUNI  CUMULATIVA  PER
LE AZIENDE SANITARIE DELL'UMBRIA - LOTTO N.:6 -  CIG.  N.  7500971D13
II.2.2) Codici CPV supplementari 66512100 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: POLIZZA INFORTUNI
CUMULATIVA PER LE AZIENDE SANITARIE DELL'UMBRIA - LOTTO N.:6  -  CIG.
N. 7500971D13 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
2.708.333,33 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  41Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si  Descrizione  dei
rinnovi: Ai sensi dell'art. 35 D. Lgs 50/2016 ss.mm.  e  ii.,  l'Ente
Contraente si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di  rinnovo
espresso per una durata di  24  mesi,  ovvero  dalle  ore  24.00  del
31/12/2021 fino alle  ore  24  del  31/12/2023,  previa  adozione  di
apposito atto II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementariL'importo
contrattuale annuo della gara ammonta ad €  500.000,00.  Oneri  della
sicurezza = 0. Il valore complessivo del lotto, inclusa  la  facolta'
di rinnovo di ulteriori 24 mesi, e' pari ad euro 2.708.333,33 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnicoIII.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
rimanda al disciplinare di gara  pubblicato:  www.umbriasalute.com  -
sezione      CRAS       voce       "Bandi       e       gare"       -
www.ospedaliera.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-
e-contratti III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve
descrizione delle condizioni: I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.umbriasalute.com  -  sezione  CRAS  voce   "Bandi   e   gare"   -
www.ospedaliera.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-
e-contratti III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve
descrizione dei criteri  di  selezione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.umbriasalute.com  -  sezione  CRAS  voce   "Bandi   e   gare"   -
www.ospedaliera.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-
e-contratti  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  di  appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: Elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:
Si rimanda al disciplinare di gara pubblicato: www.umbriasalute.com -
sezione      CRAS       voce       "Bandi       e       gare"       -
www.ospedaliera.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-
e-contratti 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data: 04/07/2018 Ora locale: 13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve  essere
valida fino  al:  05/10/2018  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 10/07/2018 Ora locale: 9,00 Luogo: In seduta  pubblica,
presso gli uffici Amministrativi dell'Azienda Ospedaliera di  Perugia
- Direzione Acquisti ed Appalti - Edificio  Ellisse  -  Torre  A  (5°
piano) Piazza Lucio Severi, 1 - Loc. S.  Andrea  delle  Fratte  -  S.
Sisto (PG) 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Per  quanto  non
indicato nel presente  bando  Si  rimanda  al  disciplinare  di  gara
pubblicato: www.umbriasalute.com - sezione CRAS voce "Bandi e gare" -
www.ospedaliera.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-
e-contratti. Il RUP e' il Dott. Carlo  Nicastro  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR
UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA  Tel.:  +39  0755755311
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:24/05/2018. 

       Azienda Ospedaliera di Perugia - L'amministratore unico 
                           ing. Piero Rosi 

 
TX18BFM10802
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.