AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "MATER DOMINI" DI CATANZARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Azienda
Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini", via Tommaso Campanella 115,
88100 Catanzaro, Ufficio Acquisizione Beni  e  Servizi  (Dott.  Paolo
Morica)      tel.0961/712652;      fax      0961/712653;      e-mail:
p.morica@materdominiaou.it.   PEC:    uabs@pec.materdominiaou.it    -
Informazioni, indirizzi e punti di  contatto  presso  il  quale  sono
disponibili il disciplinare di  gara,  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione allegata ed ai quali inviare le offerte: punti sopra. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del
servizio di somministrazione di lavoro a  tempo  determinato  per  la
durata di 36 mesi; II.1.2) Servizi. II.1.6) CPV: 79620000-6;  II.1.8)
Lotti:  no;  II.2.1)  Importo  complessivo  presunto   di   gara:   €
2.137.000,00 Iva esclusa. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati nell'art. 45  del
D.Lgs 50/2016. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di soggetti
per i quali sussistono: a) Motivi di esclusione di cui  all'art.  80,
comma 1 del D.Lgs 50/2016; b) le cause di  divieto,  decadenza  o  di
sospensione  di  cui  all'art.  67  del  D.Lgs.  159/2011,  ai  sensi
dell'art. 80, comma 2, del D.Lgs 50/2016; c)  le  condizioni  di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001 o che  siano  incorsi,
ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a  contrattare
con la pubblica amministrazione. Per la partecipazione alla  gara  e'
necessario  possedere  i  seguenti  requisiti:1)  ordine  generale  e
idoneita' professionale: a) non sussistenza dei motivi di  esclusione
di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;  b)  iscrizione  nel  registro
della camera di  commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura,
ovvero nel registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato,
ovvero presso i competenti ordini professionali, in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83, comma 3,  del  D.Lgs.  50/2016  c)  non
sussistenza della  causa  interdittiva  di  cui  all'art.  53,  comma
16-ter, del  D.Lgs.165/2001;  d)  autorizzazione  del  Ministero  del
Lavoro e delle Politiche Sociali allo svolgimento  dell'attivita'  di
somministrazione di lavoro temporaneo in base all'art.  4,  comma  2,
del D.Lgs. 276/2003; e) iscrizione nell'albo  delle  agenzie  per  il
lavoro, ai sensi all'art. 4, comma 2, del D.Lgs. 276/2003  presso  il
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 
  2) Economico finanziari: Presentazione di due idonee  dichiarazioni
bancarie ovvero, nel caso  che  l'agenzia  non  possa  presentare  la
seconda  dichiarazione  bancaria,  dovra'  specificarne  i  motivi  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  3)  Capacita'
tecnica: ai fini dell'ammissione  alla  gara,  l'operatore  economico
partecipante  dovra'  dimostrare  di  aver  eseguito,  a  favore   di
Amministrazioni o  Enti  pubblici  o  privati,  nell'ultimo  triennio
antecedente  la  data  di  pubblicazione  del   bando,   servizi   di
somministrazione di lavoro con un fatturato globale  il  cui  importo
complessivo   sia    pari    o    superiore    a    €    2.137.000,00
(duemilionicentotrentasettemila/00) IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV.   PROCEDURA:   IV.1.1)   Procedura   Aperta.   IV.2.1)
Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) I documenti di  gara  sono
visionabili     e     scaricabili     gratuitamente     sul      sito
http://www.materdominiaou.it alla sezione bandi e procedure di  gara.
I chiarimenti di  interesse  generale  e  le  risposte  ad  eventuali
quesiti posti dagli operatori economici verranno pubblicati sul  sito
internet sopraindicato e costituiranno presunzione di  conoscenza  da
parte di tutte i partecipanti. IV.3.4) Termine  ricevimento  offerte:
25/07/2018, ore 13,00; IV.3.7)  Vincolo  offerta:  gg.  180.  IV.3.8)
Apertura offerte: 31/07/2018 ore 10,30. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  CODICE  CIG:  7503317D0E.  I
concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo in favore
dell'ANAC.  I  concorrenti  dovranno  inserire  nella  documentazione
amministrativa il PASSOE. VI.4.1) TAR  Calabria  -  Catanzaro.  VI.5)
Spedizione: 31/05/2018 

        Il direttore dell'ufficio acquisizione beni e servizi 
                       dott.ssa Sonia Munizzi 

 
TX18BFK10949
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.