AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55 Tel.: gara 1) 0039 0516079505 - gara 2) 00390516079938  -
gara     3)     00390516079908     -     fax:     0039     0516079989
E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                        pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente:  www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta.
II.1.2) Codice CPV principale: gara n.  1)  80570000-0;  gara  n.  2)
33160000-9; gara n.3) 33184200-5 II.1.3) Tipo di  appalto:  gara  1):
Servizi; gare 2) e 3): Forniture II.1.4) Breve descrizione:  gara  1)
Acquisizione  di  un  servizio  per  la  realizzazione   progettuale,
operativa e valutativa  dei  percorsi  di  supporto  all'impiego  IPS
(Individual Placement and Support) per  tutte  le  Aziende  Sanitarie
dell'AVEC, dell'AVEN e per l'AUSL della Romagna, lotto unico; gara 2)
Fornitura in service di  sistemi  motorizzati  e  relativo  materiale
d'uso per le attivita' di neurochirurgia, neurochirurgia pediatrica e
maxillo facciale per l'AUSL di Bologna,  divisa  in  lotti;  gara  3)
Accordo quadro per la  fornitura  di  endoprotesi  e  di  endoprotesi
custom made per le patologie dell'aorta  addominale  e  toracica  per
l'AUSL e l'AOU di Bologna  e  l'AOU  di  Ferrara,  divisa  in  lotti.
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1)  €  2.959.075,94;
gara 2) € 922.000,00 distinto in:  lotto  1  €642.000,00  -  lotto  2
€280.000.00;  gara  3)  €  23.708.400,00   distinto   in:   lotto   1
€2.184.000,00 - lotto 2 €1.018.400,00 - lotto 3 €1.204.00,00 -  lotto
4 €2.850.000,00 - lotto 5 €176.000,00  -  lotto  6  €.2.584.000,00  -
lotto 7 €3.264.000,00 - lotto 8 €1.900.000,00 - lotto 9 €2.356.000,00
-  lotto  10  €900.000,00  -  lotto  11  €576.000,00   -   lotto   12
€3.256.000,00 - lotto 13 -  €1.000.000,00  -  lotto  14  €440.000,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: gara 1) no, gara 2) e 3) si' II.2.3) Luogo di esecuzione  -
Codice NUTS: ITH5 - Luogo principale di  esecuzione:  Regione  Emilia
Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gara 1) 36
mesi; gara 2) 24 mesi; gara 3) 48  mesi  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: gara 1) e 2), si'; gara 3)  no;  Descrizione  dei
rinnovi:  24  mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: proroga tecnica di 90 giorni; II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: gara 1) come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle  offerte:  11/07/2018  Ora:  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara 1) Data: 12/07/2018
Ora locale: 09:30; Gara 2) Data 12/07/2018 Ora locale: 10.30; Gara 3)
Data: 12/07/2018 Ora locale: 11.30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
informazioni complementari Le  procedure  di  gara  sono  interamente
svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art.58 del D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle
presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per  le
Procedure   Telematiche   di   Acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento delle gare anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: gara 1) 750518636A - gara  2)
lotto n.1 7494660515, lotto n. 2 74946794C3 - gara 3)  sono  indicati
nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo  del  committente,
di cui il primo CIG  e'  74807931AD.  I  termini  indicati  al  punto
IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  E'
ammesso subappalto  ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs  50/2016  con
indicazione  della  terna  di  subappaltatori.  Si  precisa  che   il
contratto non conterra' la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it  -
Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi  di  gara.  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo  postale:
Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice  postale:  40125  Paese:
Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/05/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK11053
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.