ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 37-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
RUP Avv. Elena Grancini; Telefono: +39 064446.1;  Posta  elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it;         Indirizzo         internet:
www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Gara DGACQ 37-17 "Servizio di responsabilita' civile autoveicoli ed
infortuni del conducente" 
  Codice CIG 7069628993. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Intero  territorio
nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  Contratto d'Appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del servizio di responsabilita' civile  autoveicoli  ed
infortuni del conducente. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: vocabolario principale CPV 66516100-1 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Importo complessivo  a  corpo  pari  a  €  2.100.000,00  di  cui  €
1.800.000,00 a base d'appalto,  per  la  durata  di  36  mesi,  ed  €
300.000,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi, in assenza  di
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, comma  4,
lettera  b),  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.   l'appalto   sara'
aggiudicato con il criterio del minor prezzo trattandosi  di  servizi
con caratteristiche standardizzate. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 37-17 Codice CIG7069628993. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  GU/S  S131  (268236-2017-IT)  del  12/07/2017  e  GURI  n.  80  del
14/07/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  27/10/2017 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 2 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  SARA ASSICURAZIONI S.p.A. ROMA (RM), Via Po n. 20 - cap. 00198 C.F.
00408780583 P.IVA 00885091009. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Importo complessivo € 1.302.895,500 riferito  al  Premio  Triennale
Imponibile  (corrispondente  al   Premio   Lordo   Triennale   di   €
1.619.061,488) per la durata di  36  mesi,  oltre  €  269.843,581  di
Premio Lordo per l'eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. 
  Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso): € 0,00 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 - 00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 04/06/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA11220
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