TRENORD S.R.L.
Sede: piazzale Cadorna n. 14/16 - 20123 Milano
Punti di contatto: Telefono 02.85114250 - Fax 02.85114621

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2018)

 
    Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara - Servizi 
 

  Gara a procedura negoziata ristretta ex  art.  124  D.Lgs.  50/2016
pubblicata sulla G.U.R.I. n. 51 del 04/05/2018 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  Denominazione e indirizzi 
  Trenord Srl - Piazzale Cadorna 14 - Milano 20123 Italia Persona  di
contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39  0285114250  -  E-mail:
Trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale:  http://www.trenord.it  -
Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it 
  Sezione  II:  Oggetto  -  Entita'  dell'appalto  -   Denominazione:
Servizio di revisione di sale montate. 
  LOTTO 1 CIG 7467387AAF - LOTTO 2  CIG  7467388B82  -  LOTTO  3  CIG
7467389C55 
  Codice CPV principale: 50221000 
  Tipo di appalto: Servizi 
  Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione delle attivita' di revisione e
riparazione  di  circa  1300  sale  montate  (motrici   e   portanti)
appartenenti ai rotabili Trenord. 
  Il servizio sara' suddiviso in 3 distinti lotti  di  aggiudicazione
di circa 400 sale montate ciascuno. 
  La tipologia delle sale oggetto della presente procedura di gara e'
indicata nella tabella scaricabili dal sito  internet  www.trenord.it
(allegato 1). 
  La durata del contratto e' pari a 24 mesi. Trenord  si  riserva  la
facolta' di prorogare lo stesso fino ad un massimo  di  ulteriori  24
mesi tramite l'attivazione di due opzioni della durata massima di  12
mesi ciascuna, esercitabili anche parzialmente. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara ai sensi dell'art. 124  D.lgs.
50/2016   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Data di spedizione del presente avviso: 05/06/2018 
  Riferimento dell'avviso originale 
  Avviso originale spedito  mediante  eNotices:  Login  TED  eSender:
ENOTICES - Numero di riferimento dell' 
  avviso:  2018-192327-  Numero  dell'avviso  nella  GU   S:   2018/S
085-192327 - Data di spedizione dell'avviso originale: 02/05/2018 
  Sezione VII: Modifiche - Informazioni da correggere o aggiungere 
  Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Numero della sezione: II.1.4) 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: 
  Breve descrizione 
  ANZICHE': 
  L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione delle attivita' di revisione e
riparazione  di  circa  1300  sale  montate  (motrici   e   portanti)
appartenenti ai rotabili Trenord. 
  Il servizio sara' suddiviso in 3 distinti lotti  di  aggiudicazione
di circa 400 sale montate ciascuno. 
  La tipologia delle sale oggetto della presente procedura di gara e'
indicata nella tabella scaricabili dal sito  internet  www.trenord.it
(allegato 1). 
  La durata del contratto e' pari a 24 mesi. Trenord  si  riserva  la
facolta' di prorogare lo stesso fino ad un massimo  di  ulteriori  24
mesi tramite l'attivazione di due opzioni della durata massima di  12
mesi ciascuna, esercitabili anche parzialmente. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara ai sensi dell'art. 124  D.lgs.
50/2016   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa. 
  LEGGI: 
  L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione delle attivita' di revisione e
riparazione  di  circa  1300  sale  montate  (motrici   e   portanti)
appartenenti ai rotabili Trenord. 
  Il servizio sara' suddiviso in 3 distinti lotti  di  aggiudicazione
di circa 400 sale montate ciascuno. 
  La tipologia delle sale oggetto della presente procedura di gara e'
indicata nella tabella scaricabili dal sito  internet  www.trenord.it
(allegato 1). 
  La durata del contratto e' pari a 24 mesi. Trenord  si  riserva  la
facolta' di prorogare lo stesso fino ad un massimo  di  ulteriori  24
mesi tramite l'attivazione di due opzioni della durata massima di  12
mesi ciascuna, esercitabili anche parzialmente. 
  L'assegnazione  avverra'  per  singolo  lotto  mediante   procedura
negoziata con previa indizione di gara ai sensi dell'art. 124  D.lgs.
50/2016   con   aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa. 
  La Committente si riserva di pianificare audit di  processo/sistema
in fase di prequalifica, di gara e in fase di fornitura,  allo  scopo
di verificare i requisiti richiesti. 
  Qualora le  risultanze  degli  audit  risultassero  negative  sara'
facolta' di Trenord determinare l'esclusione del fornitore dalla fase
di prequalifica o di  gara,  nonche'  la  possibile  rescissione  del
contratto. 
  Si  allega  al  presente  bando  di  gara  la  procedura  P096_rev1
scaricabile dal sito internet www.trenord.it. 
  Numero della sezione: III.1.3 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: 
  Capacita' professionale e tecnica punto b) 
  ANZICHE': 
  LOTTO 1-2-3 
  Requisiti di capacita' professionale e tecnica  come  indicati  nel
documento "Allegato 2" al presente bando di gara scaricabile dal sito
internet www.trenord.it. 
  b) Ciascun concorrente dovra' documentare, a pena d'esclusione,  il
possesso  di  tutti  i  requisiti  organizzativi,  procedurali  e  di
gestione della formazione del personale previsti al  paragrafo  6.7.2
della procedura Trenord P096 emessa in conformita' al decreto ANSF n.
4/2012; segnatamente: 
  b.1)  Copia  conforme   all'originale   della   certificazione   di
conformita' del proprio sistema di  gestione  per  la  qualita'  alla
norma ISO 9001:2008 o  ISO  9001:2015,  rilasciata  da  organismi  di
certificazione accreditati da ACCREDIA o da un Ente di Accreditamento
internazionale  aderente  agli  Accordi  di  Mutuo  Riconoscimento  e
relativa ad attivita' coerenti con quelle oggetto di gara. Si precisa
che la mancata transizione, entro il 14 settembre  2018,  alla  norma
ISO 9001:2015 nonche' il mancato  mantenimento  della  certificazione
per  tutta  la  durata  della  fornitura  costituisce   clausola   di
risoluzione di contratto. 
  b.2) descrizione del Sistema di Gestione delle Competenze; 
  b.3) certificazione Sistema Gestione delle Competenze a cura di  un
VIS - Valutatore Indipendente della Sicurezza;  l'eventuale  mancanza
di detta certificazione deve essere corredata da una dichiarazione di
"impegno formale, in caso di  aggiudicazione,  all'ottenimento  della
certificazione entro la data di stipula del contratto; 
  in alternativa 
  b.4) certificazione di Ente  Terzo  accreditato  ISO  9001  per  il
settore  22b  "Produzione  di  materiale   ferroviario   e   relativi
accessori", con conformita' alla  norma  UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17021
ultima edizione "Requisiti per gli organismi che forniscono  audit  e
certificazione di sistemi di gestione; l'eventuale mancanza di  detta
certificazione deve essere corredata da una dichiarazione di "impegno
formale,   in   caso   di   aggiudicazione,   all'ottenimento   della
certificazione entro la data di stipula del contratto 
  in alternativa 
  b.5) Certificazione IRIS in corso di validita'. 
  In questo caso il fornitore dovra' trasmettere  a  TN  le  seguenti
evidenze: 
  - certificato IRIS rilasciato da Ente Terzo; 
  - inclusione del proprio SGC nei processi certificati IRIS; 
  - albo operatori  abilitati  gestito  tramite  SGC  che  garantisca
l'impiego di personale abilitato in applicazione al contratto; 
  - evidenza che i siti utilizzati per la costruzione/manutenzione di
quanto previsto contrattualmente  siano  oggetto  di  certificazione,
comprese attivita' eseguite presso TN. 
  -  l'eventuale  mancanza  di  detta  certificazione   deve   essere
corredata da una  dichiarazione  di  "impegno  formale,  in  caso  di
aggiudicazione, all'ottenimento della certificazione entro la data di
stipula del contratto 
  LEGGI: 
  LOTTO 1-2-3 
  Requisiti di capacita' professionale e tecnica  come  indicati  nel
documento "Allegato 2" al presente bando di gara scaricabile dal sito
internet www.trenord.it. 
  b) Ciascun concorrente dovra' documentare, a pena d'esclusione,  il
possesso  di  tutti  i  requisiti  organizzativi,  procedurali  e  di
gestione della formazione del personale previsti ai paragrafi 6.7.2 e
6.7.4 della procedura Trenord P096 emessa in conformita'  al  decreto
ANSF n°4/2012; segnatamente: 
  b1) copia della certificazione di conformita' del  proprio  sistema
di gestione per la qualita' alla norma ISO 9001:2008 o ISO 9001:2015,
rilasciata da organismi di certificazione accreditati da  ACCREDIA  o
da un Ente di Accreditamento internazionale aderente agli Accordi  di
Mutuo Riconoscimento e relativa  ad  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto di gara. Si precisa che la mancata transizione, entro  il  14
settembre  2018,  alla  norma  ISO  9001:2015  nonche'   il   mancato
mantenimento della certificazione per tutta la durata della fornitura
costituisce clausola di risoluzione di contratto. 
  b.2) descrizione del Sistema di Gestione delle Competenze; 
  b.3) certificazione, da parte di  un  organismo  di  certificazione
accreditato da Accredia o altro Ente di Accreditamento  che  aderisce
all'accordo di Mutuo Riconoscimento, della conformita' del Sistema di
Gestione delle Competenze alla procedura P096 di Trenord allegata. 
  L'Organismo di Certificazione Accreditato puo' essere: 
  1. VIS - Valutatore Indipendente Sicurezza; 
  2. Ente Terzo accreditato ISO 9001 per il settore  22b  "Produzione
di materiale ferroviario e relativi accessori", con conformita'  alla
norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021 ultima  edizione  "Requisiti  per  gli
organismi  che  forniscono  audit  e  certificazione  di  sistemi  di
gestione". 
  Il fornitore dovra' trasmettere a TN le seguenti evidenze: 
  1. certificato/attestato del Sistema Gestione Competenze; 
  2. evidenza che i siti utilizzati per  la  costruzione/manutenzione
di quanto previsto contrattualmente siano oggetto di  certificazione,
comprese attivita' eseguite presso TN. 
  Il requisito relativo alla attestazione/certificazione  del  SGC  a
cura di Terzi non e' applicabile qualora il fornitore sia in possesso
di certificazione IRIS in corso di validita'. 
  In questo caso il fornitore dovra' trasmettere  a  TN  le  seguenti
evidenze: 
  3. certificato IRIS rilasciato da Ente Terzo; 
  4. inclusione del proprio SGC nei processi certificati IRIS; 
  5. evidenza che i siti utilizzati per  la  costruzione/manutenzione
di quanto previsto contrattualmente siano oggetto di  certificazione,
comprese attivita' eseguite presso TN. 
  L'eventuale  non  possesso,   completo   o   parziale,   di   dette
certificazioni  dovra'  essere  corredato  da  una  dichiarazione  di
"impegno formale, in caso di  aggiudicazione,  all'ottenimento  della
certificazione richiesta entro la data di stipula del contratto" 
  Numero della sezione: IV.2.2 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  ANZICHE': 
  Data: 11/06/2018 
  Ora locale: 12:00 
  LEGGI: 
  Data: 18/06/2018 
  Ora locale: 12:00 
  Numero della sezione: VI.3) 
  Punto in cui si trova il testo da modificare: 
  Informazioni complementari n.2) 
  ANZICHE': 
  2)E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente   procedura
mediante  la   proposizione   di   quesiti   scritti   da   inoltrare
esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo:  gare.trenord@legalmail.it,
entro il giorno 31/05/2018. Non saranno, pertanto,  fornite  risposte
ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte
alle richieste di chiarimenti e/o  eventuali  ulteriori  informazioni
sostanziali in merito alla presente procedura, saranno pubblicate  in
forma anonima nel sito  internet  e  costituiranno  parte  integrante
della documentazione di gara. 
  LEGGI: 
  2)E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente   procedura
mediante  la   proposizione   di   quesiti   scritti   da   inoltrare
esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo:  gare.trenord@legalmail.it,
entro il giorno 08/06/2018. Non saranno, pertanto,  fornite  risposte
ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte
alle richieste di chiarimenti e/o  eventuali  ulteriori  informazioni
sostanziali in merito alla presente procedura, saranno pubblicate  in
forma anonima nel sito  internet  e  costituiranno  parte  integrante
della documentazione di gara. 

                      L'amministratore delegato 
                       dott.ssa Cinzia Farise' 

 
TX18BHA11315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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