RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  RAI  -
Radiotelevisione italiana S.p.A. - Viale Mazzini, 14 - 00195  Roma  -
Italia. Punti di contatto: Rai - Radiotelevisione italiana  S.p.A.  -
Direzione  Acquisti  e  Servizi/Acquisti/Beni,   Servizi   e   Lavori
Immobiliari e Generali. All'attenzione di: ing. Carlo Taglialatela  -
telefono:+39 0638781- Posta elettronica: gara6276936@rai.it - Fax:+39
06/36864380.    Indirizzo    internet    e    profilo    committente:
www.fornitori.rai.it. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Realizzazione    e    trasmissione     programmi     radiotelevisivi.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Accordi quadro, con unico operatore, per i lavori  di
manutenzione  non  programmabile  sugli  immobili   delle   Direzioni
Generali di Roma e Torino e della Sedi Regionali Rai. - II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei  servizi:  Tipo  di  appalto:  a)  Lavori  -  Esecuzione.   Luogo
principale di esecuzione: Roma, Torino e Sedi Regionali  Rai.  Lavori
di manutenzione non  programmabile.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  la
conclusione di 9 accordi quadro. - II.1.4) Informazioni relative agli
accordi quadro: Durata degli accordi quadro: 24 mesi.  Valore  totale
stimato degli acquisti per l'intera durata degli accordi quadro,  IVA
esclusa, pari ad Euro 4.500.000. L'appalto e' suddiviso nei  seguenti
9 Lotti:- Lotto n. 1: "Direzione Generale di Roma"; euro 1.500.000  -
Lotto n. 2: "Direzione Generale di Torino"; euro 300.000 -  Lotto  n.
3: "Sedi di Aosta e Genova"; euro 300.000 -  Lotto  n.  4:  "Sedi  di
Trento, Bolzano e Trieste"; euro 500.000  -  Lotto  n.  5:  "Sedi  di
Venezia, Bologna e Firenze"; euro 800.000 -  Lotto  n.  6:  "Sedi  di
Perugia, Ancona, Pescara, L'Aquila  e  Campobasso";  euro  300.000  -
Lotto n. 7: "Sedi di Bari , Potenza e Cosenza"; euro 300.000 -  Lotto
n. 8: "Sedi di Cagliari e Sassari"; euro 200.000 - Lotto n. 9:  "Sedi
di  Palermo  e  Catania";  euro  300.000  -  II.1.5)   CPV:   Oggetto
principale:  45453000-7  (Lavori  di  riparazione  e  ripristino).  -
II.1.6) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. - II.2) VALORE FINALE TOTALE  DEGLI
APPALTI - II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro  4.500.000
IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV. 1.1.) Tipo di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV. 2.1)  Prezzo
piu' basso: si'. IV. 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: No.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1.)  Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 6276936. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Si'. Bando  di  gara  GU  5a  Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2015 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - V.1  LOTTI  AGGIUDICATI  -
V.1.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto  Lotti  N.
1,2,3,4,5,  7,8,9:  23/02/2017.  V.1.2)  Data  della   decisione   di
aggiudicazione dell'appalto Lotti N. 6: 24/07/2017. - V.2) Numero  di
offerte ricevute: 553. V.3) Denominazione e recapito degli  operatori
economici a favore dei  quali  e'  stata  adottata  la  decisione  di
aggiudicazione dell'appalto: LOTTO 1: AVC SRL, PIAZZA COLA DI RIENZO,
92 - 00192; LOTTO 2: EDITEL SPA, VIA NAZIONALE, 107 -  12070  NUCETTO
(CN); LOTTO 3: INTEC SERVICE SRL, C/DA ILICI SNC - 83030 -  VENTICANO
(AV); LOTTO 4: D'URSO IMPIANTI SRL, VIA SANTA MARIA LA  NOCE,  SNC  -
04023 - FORMIA  (LT);  LOTTO  5:  FINOCCHIARO  COSTRUZIONI  SRL,  VIA
TRINACRIA 7, 95030 -TREMESTIERI ETNEO (CT); LOTTO 6: B.L. COSTRUZIONI
S.R.L., VIA NAZIONALE, 141 - 88100 CATANZARO ( CZ); LOTTO 7: MASELLIS
S.R.L.S.U., RACCORDO STRADALE DE REVEL, SP 90 -70028  SANNICANDRO  DI
BARI (BA); LOTTO 8: ELY SISTEMI PROJECT S.RL, VIA RENZO LACONI  18  -
09121 CAGLIARI (CA); LOTTO 9: S.I.C.EF. S.R.L., VIALE  ITALIA  109  -
93017  SAN  CATALDO  (CL).  V.4)  E  possibile  che  l'appalto  venga
subappaltato? Si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) L'appalto e' connesso  a  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  comunitari?  No  -  VI.2)
Informazioni complementari:sconto unico percentuale offerto:  Lotto1:
37,34% - Lotto2: 32,58% - Lotto3: 31,45% - Lotto4: 31,12%  -  Lotto5:
33,33% - Lotto6: 34,27% - Lotto7: 32,87% - Lotto8: 30,00%  -  Lotto9:
32,32%. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO - VI.3.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  e  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili informazioni  sulla  presentazione  del  ricorso:  TAR  -
Italia - Indirizzo Internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.
Data di spedizione del presente avviso alla GURI:06/06/2018 

                        Il direttore acquisti 
                           Felice Ventura 

 
TX18BGA11572
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.