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Bando di gara - Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per la conclusione di una convenzione quadro per l'affidamento di progettazione, fornitura, posa in opera e manutenzione di segnaletica di orientamento interna, esterna, di sicurezza e stradale per le Aziende Sanitarie della regione Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: ESTAR: Ente supporto tecnico amministrativo regionale, via di San Salvi, 12 - Firenze. Struttura competente: U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi - presso ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax 0584.6059501-: e-mail: simonetta.ballati@estar.toscana.it - Indirizzi internet: https://www.estar.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estar/. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.e.toscana.it/estar/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per la conclusione di una convenzione quadro per l'affidamento di progettazione, fornitura, posa in opera e manutenzione di segnaletica di orientamento interna, esterna, di sicurezza e stradale per le Aziende Sanitarie della regione Toscana. II.1.2) Codice CPV principale: 34928470-3 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera di segnaletica di orientamento interna, esterna, di sicurezza e stradale. II.1.5) Valore totale stimato: Valore del quadro economico: € 27.001.000,00 i.e.; comprensivo di tutte le opzioni e facolta' contrattuali; II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Segnaletica di orientamento interna, esterna e di sicurezza. II.2.2) Codice CPV supplementari 34928470-3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice ISTAT: 048017. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 Segnaletica di orientamento interna, esterna e di sicurezza II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: € 21.385.000,00 i.e II.2.7) Durata della convenzione: 72 mesi . La convenzione e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del D.Lgs 50/2016; quinto d'obbligo art. 106 comma 12 del D.Lgs 50/2016; revisione prezzi. II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Segnaletica stradale orizzontale e verticale II.2.2) Codice CPV supplementari 34992200-9. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice ISTAT: 048017. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 Segnaletica stradale orizzontale e verticale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: € 5.616.000,00 i.e. II.2.7) Durata della convenzione: 72 mesi . La convenzione e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: adesioni, integrazioni fino al 100% dell'importo di prima fornitura a base di gara; proroga tecnica di ulteriori 180 giorni art. 106 comma 11 del D.Lgs 50/2016; quinto d'obbligo art. 106 comma 12 del D.Lgs 50/2016; revisione prezzi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'impresa ha sede per la categoria di attivita' inerente l'oggetto della gara ex art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non previsti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Garanzia provvisoria di 1% del quadro economico di ciascun lotto; garanzia definitiva del 5% del quadro economico di ciascun lotto; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.2) informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/09/2018 Ora: 18.00.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/09/2018 Ora: 10.00 presso la sede della UOC Acquisizione Servizi di ESTAR sita c/o ospedale Versilia in via Aurelia, 335 a Lido di Camaiore (LU). Persone ammesse alla procedura di apertura: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' stata approvata con determinazione del direttore del dipartimento ABS n. 848 del 11/06/2018. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza pubblica di affidamento del servizio: dott.ssa Simonetta Ballati. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10 gg. precedenti la scadenza del termine per la presentazione dell' offerta. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/estar. Lotto 1 CIG 75176343D4; Lotto 2 CIG 75176408C6. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/06/2018. Il direttore U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi dott. Antonio Ricco' TX18BFK12149