REGIONE TOSCANA - ESTAR

Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Sede: via di San Salvi, 12 - Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Acquisizioni economali e arredi - Tel.
0584.6059497 - E-mail: simonetta.ballati@estar.toscana.it - Indirizzo
internet: https://start.e.toscana.it/estar/
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, svolta  con  modalita'  telematica,
per la conclusione di una convenzione  quadro  per  l'affidamento  di
progettazione, fornitura, posa in opera e manutenzione di segnaletica
di orientamento interna, esterna, di  sicurezza  e  stradale  per  le
               Aziende Sanitarie della regione Toscana 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente supporto tecnico amministrativo regionale, via
di San Salvi, 12 - Firenze. Struttura competente: U.O.C. Acquisizioni
Economali e Arredi - presso ospedale Versilia - via Aurelia 335  Lido
di Camaiore (LU) - dott.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax
0584.6059501-: e-mail: simonetta.ballati@estar.toscana.it - Indirizzi
internet:               https://www.estar.toscana.it                -
https://start.e.toscana.it/estar/. I.2) Appalto congiunto:  l'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   https://start.e.toscana.it/estar/
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per
la  conclusione  di  una  convenzione  quadro  per  l'affidamento  di
progettazione, fornitura, posa in opera e manutenzione di segnaletica
di orientamento interna, esterna, di  sicurezza  e  stradale  per  le
Aziende  Sanitarie  della  regione  Toscana.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 34928470-3 II.1.3) Tipo di  appalto:  fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione: fornitura  e  posa  in  opera  di  segnaletica  di
orientamento interna,  esterna,  di  sicurezza  e  stradale.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore del quadro economico:  €  27.001.000,00
i.e.; comprensivo  di  tutte  le  opzioni  e  facolta'  contrattuali;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Segnaletica di orientamento interna,
esterna e di sicurezza. II.2.2) Codice CPV supplementari  34928470-3.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:   codice   ISTAT:   048017.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Lotto  1  Segnaletica   di   orientamento
interna, esterna e di sicurezza II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6)  Valore  stimato:  €
21.385.000,00 i.e II.2.7) Durata della  convenzione:  72  mesi  .  La
convenzione e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione  delle  opzioni:  adesioni,  integrazioni  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma  11  del  D.Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D.Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Segnaletica stradale  orizzontale  e
verticale II.2.2) Codice CPV supplementari 34992200-9. II.2.3)  Luogo
di   esecuzione:   codice   ISTAT:   048017.   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto: Lotto 2 Segnaletica stradale orizzontale  e  verticale.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore  stimato:  €  5.616.000,00  i.e.  II.2.7)
Durata della convenzione: 72 mesi .  La  convenzione  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione  delle  opzioni:  adesioni,  integrazioni  fino  al  100%
dell'importo di prima fornitura a base di gara;  proroga  tecnica  di
ulteriori 180 giorni art. 106 comma  11  del  D.Lgs  50/2016;  quinto
d'obbligo art. 106 comma 12 del D.Lgs 50/2016; revisione prezzi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) iscrizione nel registro delle imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
provincia in cui l'impresa ha sede  per  la  categoria  di  attivita'
inerente l'oggetto della  gara  ex  art.  83,  comma  3,  del  D.Lgs.
50/2016; III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  non  previsti.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non previsti. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Garanzia
provvisoria di 1% del quadro economico  di  ciascun  lotto;  garanzia
definitiva del 5% del quadro economico di ciascun lotto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta. IV.2)  informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  04/09/2018  Ora:
18.00.00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/09/2018  Ora:
10.00 presso la sede della UOC Acquisizione Servizi di ESTAR sita c/o
ospedale Versilia in via  Aurelia,  335  a  Lido  di  Camaiore  (LU).
Persone ammesse alla procedura di  apertura:  Il  titolare  o  legale
rappresentante  del  soggetto  concorrente  o   persona   munita   di
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
documentazione di gara e'  stata  approvata  con  determinazione  del
direttore del dipartimento ABS n. 848  del  11/06/2018.  Responsabile
del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza  pubblica  di
affidamento  del  servizio:  dott.ssa  Simonetta  Ballati.  Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti  entro  10  gg.  precedenti  la
scadenza del termine per la presentazione dell' offerta. Le  risposte
saranno  pubblicate   all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/estar.
Lotto 1 CIG 75176343D4; Lotto 2 CIG 75176408C6. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
14/06/2018. 

         Il direttore U.O.C. Acquisizioni Economali e Arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK12149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.