COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Esito di gara - Concessione  (D.Lgs.  50/2016  e  s.m.)  -  Prot.  n.
                             209187/2017 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di  Trento  -
Servizio Risorse Finanziarie  -  Ufficio  Canoni  e  Tariffe,  piazza
Fiera, 17 - c.a.p.  38122  Trento,  Italia.  Tel.  +390461884157  Fax
+390461884154 e-mail: tributi.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo
Internet (Url) www.comune.trento.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'. Autorita' regionale o locale I.3) Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  I.4)  L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto della concessione. II.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione conferita alla concessione: concessione del servizio di
liquidazione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale  sulla
pubblicita'  e  del  diritto  sulle  pubbliche   affissioni   e   per
l'espletamento del servizio delle pubbliche affissioni del Comune  di
Trento (periodo dal 1.1.2018 al  31.12.2022)  -  CIG  n.  71990289D5.
II.1.2) Tipo di concessione e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi. Categoria servizi n. 27. Accordo per  la  pubblicazione  del
presente avviso: si'. Luogo principale di esecuzione: Trento.  Codice
NUTS:  ITH20.  II.1.4)  Breve  descrizione  della   concessione:   la
concessione ha per oggetto il servizio di liquidazione,  accertamento
e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e  del  diritto
sulle  pubbliche  affissioni  e  l'espletamento  del  servizio  delle
pubbliche affissioni del Comune di Trento (periodo  dal  1.1.2018  al
31.12.2022). I servizi devono essere svolti a tutte le  condizioni  e
secondo le modalita' di cui al capitolato d'oneri e relativo allegato
e  alle  offerte,  tecnica  ed  economica,  presentate.  II.1.5)  CPV
79940000-5. II.1.6) La concessione e' disciplinata dall'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? No.  II.2.1)  Valore  finale  totale  stimato
della concessione: euro 1.292.000,00 (IVA esclusa). 
  Sezione IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (30  punti);
offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
no  IV.  3.2)   Pubblicazioni   precedenti   relative   alla   stessa
concessione. Si'. 
  Bando di gara G.U.R.I. V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 111
del 25.09.2017. 
  Sezione  V:  Aggiudicazione  della  concessione  (1)  Lotto  n.  1.
Denominazione: concessione del servizio di liquidazione, accertamento
e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e  del  diritto
sulle pubbliche affissioni e per l'espletamento  del  servizio  delle
pubbliche affissioni del Comune di Trento (periodo  dal  1.1.2018  al
31.12.2022).  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione  della
concessione: 30/01/2018. V.2) Numero di offerte  pervenute:  3.  V.3)
Nome e recapito dell'operatore  economico  aggiudicatario:  I.C.A.  -
Imposte Comunali Affini - Srl - sede legale in  Lungotevere  Flaminio
n. 76 a Roma, Cap 00196, tel. 0187  52281,  fax  0187  509266,  posta
elettronica certificata info@pec.icatributi.com  V.4)  Valore  totale
inizialmente  stimato  della  concessione  euro   1.515.000,00   (IVA
esclusa).  Valore  finale  totale  stimato  della  concessione   euro
1.292.000,00 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che il contratto  venga
subappaltato: Si'. 
  Sezione VI: Altre Informazioni. VI.1) Concessione  connessa  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
VI.2)  Informazioni   complementari:   la   presente   procedura   e'
identificata mediante CIG n. 71990289D5. Servizio di merito: Servizio
Risorse  Finanziarie.  Durata  del   contratto:   la   durata   della
concessione e' stabilita in anni 5 (cinque) con decorrenza 01.01.2018
ovvero, se l'aggiudicazione e' successiva alla suddetta  data,  dalla
data del verbale di consegna del servizio. Nelle more  della  stipula
del contratto,  ma  ad  aggiudicazione  perfezionata,  il  Comune  si
riserva la facolta' di richiedere l'avvio  anticipato  del  servizio,
nel rispetto delle disposizioni vigenti,  al  fine  di  garantire  la
continuita' dei servizi  oggetto  del  capitolato  d'oneri.  Dopo  la
scadenza del contratto, nelle more dell'espletamento delle  procedure
di gara per l'individuazione  del  nuovo  affidatario  del  servizio,
l'Impresa, su richiesta del Comune, e' tenuta a garantire la gestione
dei servizi oggetto del capitolato d'oneri alle  medesime  condizioni
stabilite  nel  contratto  originario  per  il   tempo   strettamente
necessario alla conclusione delle procedure di gara e, comunque,  per
un periodo non superiore all'anno.  Soggetti  offerenti:  1)  STEP  -
Servizi e Tecnologie Enti Pubblici Srl; 2)  I.C.A.  Imposte  Comunali
Affini - Srl; 3) Tributi Service Srl. Procedure di  ricorso.  VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.R.G.A.  di
Trento,      via       Calepina,       50,       Trento,       38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dal   ricevimento   della
comunicazione di avvenuta aggiudicazione ai sensi dell'art. 76, comma
5, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.  e  dell'art.  25,  coma  2,
lett. c) della L.P. n. 2/2016 e  s.m.  VI.3.3)  Struttura  presso  la
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:
come al punto VI.3.1). 

            Il dirigente del servizio risorse finanziarie 
                       dott.ssa Franca Debiasi 

 
TX18BGA12045
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.