UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE DI FRONTIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
           Bando di gara - Servizio di smaltimento rifiuti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Unione   di   Comuni
Lombarda  Terre  di  Frontiera,  Piazza  della  Repubblica  1   22029
Uggiate-Trevano  (Co)  -  NUTS  ITC42  -  Tel  031949566  -   e-mail:
areatecnica@terredifrontiera.co.it, sito  www.terredifrontiera.co.it;
Punto di contatto: Comune di Faloppio, Via Manzoni 1 tel.  031986100.
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico; principale attivita'  esercitata:  servizi  generali  delle
pubbliche amministrazioni; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di smaltimento  rifiuti;
Appalto  di  servizi;  Luogo  di  esecuzione:  Comuni  di  Bizzarone,
Faloppio, Ronago, Uggiate-Trevano; Suddivisione  in  lotti:  si;  CPV
univoco per tutti i Lotti: 90513200-8; Entita' dell'appalto: Lotto 1:
€. €. 630.630,00; Lotto 2: €. 187.862,50;  Lotto  3:  €.  410.550,00;
Lotto 4: €. 8.190,00; Lotto 5: €. 144.032,00; Lotto 6: €.  17.955,00;
Lotto 7: €. 65.709,00; Durata dell'appalto: 36 mesi. Opzioni: proroga
stimata di 6 mesi; Varianti ammesse: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo  di  ogni  Lotto;  Condizioni  di
partecipazione: L'affidamento e' riservato alle imprese che: a)  sono
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionale   previsti
dall'art.   83   del   D.Lgs.   50/2016;   b)   sono   in    possesso
dell'Autorizzazione  Integrata  Ambientale;  c)  in  possesso   della
Certificazione di qualita' relativa al sistema di qualita'  aziendale
UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. d) non si trovano  nelle  ipotesi
di esclusione dalle procedure di affidamento previste:  dall'art.  80
del D.Lgs. 50/2016; Disporre di personale con le competenze  tecniche
necessarie a realizzare correttamente il servizio ai sensi del  punto
1) del paragrafo 4.2 dei "Criteri ambientali minimi per l'affidamento
del servizio di gestione  dei  rifiuti  urbani"  approvati  con  D.M.
13/02/2014, pubblicato nella G.U. n. 58 del 11/03/2014; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo procedura: procedura aperta. Criteri di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo; termine per il ricevimento
delle offerte: 26.07.2018 ore 23:59; periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180; Apertura  offerte
il giorno 31.07.2018 ore 09:00 presso  l'Unione  di  Comuni  Lombarda
"Terre di Frontiera"; Operazioni di apertura: potranno partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Ciascun concorrente puo' presentare
offerta per un singolo lotto, per alcuni o per tutti; la procedura e'
gestita interamente mediante piattaforma Sintel di Regione Lombardia.
La documentazione completa e' disponibile sulla predetta  piattaforma
e   sul   sito   istituzionale   www.terredifrontiera.co.it;   Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano;  Appalto  finanziato  da  fondi
Unione Europea: no; Organo Responsabile  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, via Corridoni 39 - 20122  Milano.  Applicazione  AAP:  no;
data invio avviso: 18.06.2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                     p.i.e. Alberto Tattarletti 

 
TX18BFF12256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.