COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
Bando di gara - Appalto per l'affidamento dei servizi di accoglienza,
integrazione  e  tutela  rivolti  a  soggetti  richiedenti  asilo   e
rifugiati (R.A.R.U.)  e  a  minori  stranieri  non  accompagnati  e/o
richiedenti protezione internazionale ( MSNA) suddivisa in 2 lotti  -
Lotto 1 CIG 750545730D categoria ordinari - Lotto  2  CIG  75054637FF
                          categoria minori 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:   Comune   di   AnconaDirezione
Politiche sociali e servizi scolastici ed educativi; indirizzo: Largo
XXIV  Maggio  n.  1  -  60100   Ancona,   Italia;   stella.roncarelli
@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2154-2158;fax(+39)071.222-2122;
indirizzo  internet  (URL):  www.comune.ancona.gov.it;  I.2)  Appalto
congiunto:  NO.  I.3)  Comunicazione-Documenti  di  gara  disponibili
presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-econ
tratti/appalti-e-concessioni/; Offerte  vanno  inviate  a  Comune  di
Ancona - Ufficio Protocollo,Largo XXIV Maggio n. 1  -  60100  Ancona;
I.4)     Tipo     di     amministrazione     aggiudicatrice:autorita'
locale;I.5)Principali settori attivita': Altre attivita'; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione:
Appalto per l'affidamento dei servizi di accoglienza, integrazione  e
tutela rivolti a soggetti Richiedenti Asilo e Rifugiati ( R.A.R.U.) e
a  minori  stranieri  non  accompagnati  e/o  richiedenti  protezione
internazionale ( MSNA) suddivisa in  2  lotti.  ;II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85311000; II.1.3 Tipo di appalto:servizi;  II.1.4:  Breve
descrizione: l'appalto comprende tutte le  prestazioni  indicate  nel
capitolato speciale; II.1.5) Valore totale stimato: euro 4.180.760,97
IVA esclusa; II.1.6)II.1.6) Informazioni relativi ai  lotti:  Appalto
suddiviso in n. 2 Lotti ; le offerte vanno presentate per uno o  piu'
lotti  ;  II.2)  Descrizione;  II.2.1)  Denominazione:   LOTTO   n.1:
CATEGORIA ORDINARI  -  valore  stimato  euro  2.266.318,88  -  C.I.G:
750545730D ;  II.2.2)  Codici  CPV:85311000;  II.2.1)  Denominazione:
LOTTO n.2: CATEGORIA MINORI -  valore  stimato  euro  1.914.442,09  -
C.I.G: 75054637FF ;  II.2.2)  Codici  CPV:85311000;  II.2.3)Luogo  di
esecuzione:Codice NUTS:  ITE32;  Luogo  principale:  Ancona;  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:l'appalto   comprende   tutti   i   servizi
descritti nel capitolato speciale; II.2.5)Criteri di aggiudicazione:i
criteri  indicati  di  seguito:   Criterio   di   qualita'   -Offerta
tecnica70/100 punti; Offerta economica -Prezzo  30/100  punti;II.2.7)
Durata in mesi: 18 mesi; II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:sono
autorizzate varianti:No;II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni:  Si';  Descrizione:E'  prevista  l'opzione  di  proroga   di
ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza del contratto; 
  SEZIONE   III:INFORMAZIONE   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:III.1)Condizioni  di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Elenco   e    breve    descrizione    delle
condizioni:ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2
del D.lgs.50/2016;Richieste: dichiarazione di assenza dei  motivi  di
esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5  D.Lgs.50/2016;dichiarazione
di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs.  50/2016
alla CCIAA  o  Albo  delle  societa'  Cooperative  ai  sensi  vigente
normativa  per  attivita'  nello  specifico   settore   oggetto   del
contratto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica-Elenco e  breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara; III.2) Condizioni  relative  al  contratto  di
concessione;  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una   particolare
professione: No; III2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di
appalto :si veda capitolato speciale e schema di contratto ;  III2.3)
:No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 60,71,95 c.3 lett.a) del D.Lgs.  50/2016;  IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  30
luglio  2018  ore  12.00;  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino a  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  di
presentazione  dell'offerta;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 31 luglio  2018  ore  9.00  luogo  :  Direzione  Lavori
Pubblici,Riqualificazione   Urbana,Gare   e   Appalti,Sport-   Piazza
Stracca,  2;  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro
delegati; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con determinazione del dirigente  n.  1235  del  6  giugno  2018;  il
Responsabile del  Procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto , modulistica di gara disponibile  sul
sito del committente;ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del  D.lgs.  50/2016
tutte le comunicazioni e scambi di informazioni  avverranno  per  via
elettronica.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia  24
- 60121 Ancona, posta elettronica (non abilitata  alla  ricezione  di
atti    processuali)    taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it    VI.4.3)
Procedure di ricorso rif. art. 204 del  Dlgs  50/2016;VI.5)  data  di
spedizione presente avviso sulla GUUE: 11/06/2018 
  Ancona, 18 giugno 2018 

Il dirigente della direzione politiche sociali, servizi scolastici ed
                              educativi 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX18BFF12342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.