COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio, 1, 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
Bando di gara - Appalto della fornitura  di  generi  alimentari,  per
mense scolastiche e nidi comunali, suddivisi in  n.  5  lotti.  Lotto
n.1: pane e prodotti da forno CIG 749590694F  -  Lotto  n.  2:  carni
avicunicole fresche - uova biologiche  -  ovoprodotti  biologici  CIG
7495918338 - Lotto n.  3:  prodotti  ittici  congelati,  surgelati  -
verdure surgelate - gnocchi di  patate  surgelati  CIG  749592482A  -
Lotto n.  4:  orto-frutta  fresca  da  agricoltura  biologica  -  CIG
7495936213 - Lotto n. 5: derrate alimentari varie- bevande-  prodotti
                    ittici freschi CIG 7495941632 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:  Comune  di  Ancona-  Direzione
Politiche Sociali e Servizi Scolastici  Educativi;  indirizzo:  Largo
XXIV     Maggio     n.     1     -     60100     Ancona,      Italia;
stella.roncarelli@comune.ancona.it; tel. (+39) 071  222.2125  -  5051
-4101;fax(+39)071222.2109;      indirizzo       internet       (URL):
www.comune.ancona.gov.it;    I.2)    Appalto    congiunto:NO.    I.3)
Comunicazione-Documenti     di     gara      disponibili      presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno  inviate  a  Comune  di
Ancona - Ufficio Protocollo,Largo XXIV Maggio n. 1  -  60100  Ancona;
I.4)     Tipo     di     amministrazione     aggiudicatrice:autorita'
locale;I.5)Principali settori attivita':Istruzione; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione:
Appalti della fornitura di generi alimentari, per mense scolastiche e
nidi comunali,suddivisi in n. 5 lotti ;II.1.2) Codice CPV  principale
: 15100000; II.1.3  Tipo  di  appalto  :  forniture;  II.1.5)  Valore
complessivo presunto: euro 2.082.274,15  IVA  esclusa  e  comprensivo
dell'opzione  di  proroga  di  euro  416.454,83  IVA  esclusa;II.1.6)
Informazioni relativi ai lotti: Appalto suddiviso in n. 5 Lotti ;  le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti  ;  II.2)  Descrizione;
II.2.1) Denominazione: LOTTO n.1: Pane e prodotti da forno  -  Valore
stimato  euro  121.865,00  -  C.I.G:   749590694F;   II.2.2)   Codici
CPV:15810000;II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  n.2:  Carni  avicunicole
fresche - uova biologiche - ovoprodotti biologici  -  Valore  stimato
euro   164.700,85   -    CIG:    7495918338    ;    II.2.2)    Codici
CPV:15000000,15110000; II.2.1) LOTTO n.3 :Prodotti ittici  congelati,
surgelati - verdure surgelate - gnocchi di patate surgelati -  Valore
stimato  euro  376.230,75  -  CIG:749592482A;  II.2.2)  Codici   CPV:
15220000;II.2.1)  LOTTO  n.4:  Orto-frutta  fresca   da   agricoltura
biologica- Valore stimato euro 561.874,23 - CIG: 7495936213;  II.2.2)
Codici CPV:  15300000;II.2.1)LOTTO  n.5:  Derrate  alimentari  varie-
bevande- prodotti ittici freschi - Valore stimato euro  857.603,32  -
CIG:7495941632;  II.2.2)  Codici  CPV:  15900000   ;II.2.3)Luogo   di
esecuzione:Codice   NUTS:   ITE32;    Luogo    principale:    Ancona;
II.2.5)Criterio   di   aggiudicazione:offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ;II.2.7) Durata in mesi: 24 mesi;  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti : Sono autorizzate varianti: No;II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni di proroga; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1)Condizioni di  partecipazione:  si  veda
disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica-si
veda il disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 60 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50  s.m.i.;  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte : 23 luglio 2018 ore 12,00 ; IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: l'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di
scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: data 24 luglio 2018 ore 9.00 e  ss.  luogo:  Direzione
Lavori pubblici Riqualificazione urbana gare e appalti, sport - P.zza
Stracca n.2 ; Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro
delegati; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con determinazione del dirigente  n.  1227  del  6  giugno  2018;  il
Responsabile del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto singoli  lotti,  modulistica  di  gara
disponibile sul sito del committente;ai sensi dell'art.52c.1 e 2  del
D.lgs. 50/2016  tutte  le  comunicazioni  e  scambi  di  informazioni
avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile denominazione  ufficiale:TAR  Marche  -  60121
Ancona, posta elettronica  (non  abilitata  alla  ricezione  di  atti
processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure  di
ricorso rif. art. 204 del Dlgs  50/2016;  VI.5)  data  di  spedizione
presente avviso sulla GUUE: 11/06/2018. 
  Ancona, 18 giugno 2018 

Il dirigente della Direzione Politiche Sociali, Servizi Scolastici ed
                              Educativi 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX18BFF12417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.