UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -   Denominazione   e   indirizzi:
Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia  27100  Italia
Tel.: +39 0382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39  0382984931  -
Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti -  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Principali settori di
attivita': Istruzione 
  OGGETTO DELL'APPALTO: Lavori di restauro e di recupero  di  Palazzo
Botta - Codice CPV principale: 45454100-5 - Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione: Lavori - Esecuzione - Breve descrizione  dell'appalto:
affidamento dei lavori di restauro e di  recupero  di  Palazzo  Botta
dell'Universita' di Pavia da adibire a sede del Museo Spallanzani 
  VALORE TOTALE: Importo a base di gara: € 2.146.437,44=.,  piu'  IVA
di cui € 2.078.363,44=, piu' IVA, per lavori a corpo e € 68.074,00=.,
piu' IVA, per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta.
Lavorazioni di cui si  compone  l'intervento:  Categoria  prevalente:
OG2, classifica III-bis per € 1.508.728,48=.  (piu'  IVA).  Categorie
scorporabili: OS28, classifica II,  per  €  389.761,66=.,  piu'  IVA;
OS30, classifica I, per € 175.810,34=, piu' IVA. Tutte le categorie ,
sia prevalente sia scorporabili, possono essere oggetto di subappalto
ai sensi e nei limiti di cui  all'art.  105  del  D.Lgs  n.  50/2016,
secondo le modalita' meglio descritte  nel  disciplinare  di  gara  -
Luogo  principale  di  esecuzione:  Pavia  -  Codice  NUTS:  ITC48  -
DESCRIZIONE DELL'APPALTO: affidamento dei lavori  di  restauro  e  di
recupero di Palazzo Botta dell'Universita' di Pavia da adibire a sede
del  Museo  Spallanzani  -   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa con ponderazione 70 offerta tecnica e
30 offerta  economica  secondo  le  modalita'  meglio  descritte  nel
disciplinare - TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - PUBBLICAZIONE PRECEDENTE
RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: bando pubblicato sulla G.U.R.I. n. 89
del  4  agosto  2017  -   serie   speciale   contratti   pubblici   -
AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  -  l'appalto  e'  stato  aggiudicato   -
AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - DATA  DI  CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO  DI
APPALTO: 23 maggio 2018  -  Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute:  21  -  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a   un
raggruppamento  di  operatori  economici   NOME   E   INDIRIZZO   DEL
CONTRAENTE: RTI Damiani Costruzioni Srl - C.E.F.E.R. Srl, con sede in
Villanterio (PV), Via Marconi, n. 70 - Il contraente e' una PMI 
  INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO:  valore  totale  inizialmente
stimato dell'appalto: € € 2.146.437,44=., piu' IVA; valore totale del
contratto € 1.704.369,54, comprensivi di € 68.074,00 per oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Responsabile del procedimento: dott. ing. Silvia Lombardi - ORGANISMO
RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  TAR  Lombardia,   Via
Corridoni, 39, 20122, Milano - PRESENTAZIONE DI RICORSI 
  INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI TERMINI DI PRESENTAZIONE  DI  RICORSI:
da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 19 giugno 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BGA12546
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.