REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Direzione centrale autonomie locali e coordinamento  delle
riforme - Servizio centrale unica di committenza - Via Sabbadini  31,
33100 Udine, Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0432 555046 - Fax: +39  0432
555419,  pec:  cuc@certregione.fvg.it,   e-mail   cuc@regione.fvg.it,
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  COMUNICAZIONE:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  (URL)  https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate        in         versione         elettronica:         (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
del servizio di manutenzione e riparazione dei veicoli  in  dotazione
della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e degli enti  regionali.
II.1.2) Codice CPV principale: 50110000.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:
servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara ha per oggetto la stipula
di Convenzioni ex art. 26 Legge 488/99 per l'affidamento del servizio
di manutenzione e riparazione dei veicoli in dotazione della  Regione
Autonoma Friuli Venezia Giulia e degli enti  regionali,  come  meglio
descritto  nella  documentazione  di  gara.  II.1.5)  VALORE   TOTALE
STIMATO: Valore, IVA esclusa: €  3.000.000,00.  II.1.6)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Le
offerte vanno presentate per numero massimo  di  lotti:  11.  II.2.1)
Descrizione LOTTI: LOTTO 1 Autoveicoli UTI del Friuli  Centrale,  UTI
del Natisone, UTI Collinare, UTI del Torre, UTI del  Gemonese  -  CIG
7531412DC8 - Importo massimo spendibile: euro 600.000,00 IVA esclusa.
LOTTO 2 Autoveicoli UTI della  Carnia  -  CIG  75314182BF  -  Importo
massimo spendibile: euro 420.000,00 IVA esclusa. LOTTO 3  Autoveicoli
UTI Livenza-Cansiglio-Cavallo,  UTI  delle  Valli  e  delle  Dolomiti
Friulane, UTI Sile e Meduna, UTI del Noncello, UTI Tagliamento -  CIG
7531428AFD - Importo massimo spendibile: euro 420.000,00 IVA esclusa.
LOTTO 4 Autoveicoli UTI Giuliana/Julijska  MTU  -  CIG  7531432E49  -
Importo massimo spendibile: euro  300.000,00  IVA  esclusa.  LOTTO  5
Auto-veicoli UTI Carso Isonzo Adriatico, UTI Collio-Alto Isonzo - CIG
7531438340 - Importo massimo spendibile: euro 240.000,00 IVA esclusa.
LOTTO 6 Autoveicoli UTI Riviera Bassa Friulana, UTI Agro  Aquileiese,
UTI Mediofriuli - CIG 75314404E6 - Importo massimo  spendibile:  euro
216.000,00 IVA  esclusa.  LOTTO  7  Autoveicoli  UTI  del  Canal  del
Ferro-Val Canale - CIG 753144268C - Importo massimo spendibile:  euro
144.000,00 IVA esclusa. LOTTO 8 Autocarri UTI  del  Friuli  Centrale,
UTI del Natisone, UTI Collinare, UTI del Torre, UTI del Gemonese, UTI
Riviera Bassa Friulana, UTI Agro Aquileiese, UTI  Mediofriuli  -  CIG
753144375F - Importo massimo spendibile: euro 300.000,00 IVA esclusa.
LOTTO 9 Autocarri UTI Livenza-Cansiglio-Cavallo, UTI  delle  Valli  e
delle Dolomiti Friulane, UTI Sile e Meduna,  UTI  del  Noncello,  UTI
Tagliamento - CIG  7531449C51  -  Importo  massimo  spendibile:  euro
168.000,00  IVA  esclusa.  LOTTO  10  Autocarri  UTI  del  Canal  del
Ferro-Val Canale, UTI della Carnia - CIG 7531451DF7 - Importo massimo
spendibile: euro 120.000,00 IVA esclusa. -  LOTTO  11  Autocarri  UTI
Carso Isonzo Adriatico, UTI Collio-Alto Isonzo, UTI Giuliana/Julijska
MTU - CIG 7531455148 - Importo massimo spendibile: euro 72.000,00 IVA
esclusa. - I costi della sicurezza  derivanti  da  rischi  di  natura
interferenziale sono pari a 0 (zero) euro per tutti i lotti.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.   II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si'. La durata  potra'  essere  prorogata  fino  ad
ulteriori 12 mesi nell'ipotesi in cui, alla scadenza del termine, non
sia stato esaurito  l'importo  massimo  spendibile  previsto  per  il
singolo  lotto  e  fino  al  raggiungimento  dell'importo   medesimo.
All'aggiudicatario potra' essere richiesto di accettare, alle  stesse
condizioni, l'incremento dell'importo massimo  spendibile  fino  alla
concorrenza di un quinto, nel caso in cui tale importo sia  esaurito,
prima del decorso del termine di durata della  Convenzione.  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 03/09/2018. Ora: 12:00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 05/09/2018,  ore  10:00,  presso  gli  uffici  del  Servizio
centrale  unica  di  committenza,  Via  Sabbadini  31,  33100  Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di  gara:
legali rappresentanti o persone appositamente delegate  -  munite  di
delega scritta e copia fotostatica di un documento di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 14/06/2018 

Il responsabile unico del procedimento -  Direttore  ad  interim  del
                 Servizio centrale unica di committ 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
TX18BFD12786
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.