ROMA SERVIZI PER LA MOBILITA' S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
             Bando di gara n. 3/2018 - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Roma Servizi per
la Mobilita' S.r.l.; Sede: Via di Vigna Murata 60 00143 Roma - ITI43.
Tel. 06.469561 -Fax 064695686660 - http//www.romamobilita.it.. 
  Informazioni: presso la Unita' Operativa Gare e Contratti: telefono
06.46956808             fax             06.46956801              pec:
giovanni.difolco@pec.agenziamobilita.roma.it; 
  Le offerte vanno inviate a: vedi successivo punto IV.3.4.. 
  I documenti di gara sono disponibili presso il  seguente  indirizzo
internet:
https://romamobilita.it/it/azienda-gare-e-contratti/avvisi-bandi-invi
ti/procedure-corso. 
  Il Responsabile  del  Procedimento  per  fase  di  affidamento,  ex
articolo 31 comma 10 del d.lgs. 50/2016 e' il  dr.  Angelo  Marinetti
tel.         06.46956611         fax         0646956801,          pec
angelo.marinetti@pec.agenziamobilita.roma.it.  Il  Responsabile   del
Procedimento per le Fasi di Progettazione e di  Esecuzione,  ex  Art.
31, comma 10, del Codice, e' l'Ing. Luca Avarello - tel.  06.46957776
fax 06.46957707, pec: luca.avrello@pec.agenziamobilita.roma.it. 
  I.2.  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia   della
Mobilita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. Oggetto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e
ss. mm. e ii., per l'affidamento della fornitura delle infrastrutture
hardware  e  software,  nel  rispetto   del   regolamento   GDPR,   e
dell'insieme delle attivita' necessarie alla  predisposizione  di  un
sistema di Disaster Recovery per le piattaforme IT di RSM. 
  CIG: 7541613FE9. CUP J81B15000920001. 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di consegna: Appalto di  Forniture.
ITI43. 
  II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto:  L'appalto  riguarda   la
fornitura di un sistema di Disaster Recovery che ha la  finalita'  di
tutelare il patrimonio applicativo e i dati di Roma  Servizi  per  la
Mobilita' e, conseguentemente, di  Roma  Capitale  ed  assicurare  la
continuita' dei servizi contenendo le interruzioni al minimo a fronte
di guasti "importanti" (conseguenza di fatti incidentali o dolosi)  o
danneggiamenti delle componenti ICT per eventi disastrosi. 
  II.1.6. CPV: 30200000-0. 
  II.1.8. Suddivisione in lotti: No. Vedi disciplinare di gara. 
  II.1.9. Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1. Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo  complessivo
dell'appalto       e'       pari        ad        €        438.442,62
(quattrocentotrentottomilaquattrocentoquarantadue/62)  esclusa   IVA,
cosi' suddiviso: 
  - 393.442,62 (trecentonovantatremilaquattrocentoquantadue/62 euro):
importo a  base  d'asta  per  la  fornitura  dell'intero  sistema  di
Distaster Recovery comprensivo di tutte le  attivita'  e  prestazioni
previste dal Capitolato Tecnico. 
  - € 45.000,00 (quarantacinquemila/00) per  eventuali  attivita'  di
manutenzione evolutiva durante il periodo di validita' del contratto,
scaturenti da richieste di RSM appositamente finanziate ed al momento
non previste o prevedibili; Ove RSM non utilizzasse  in  tutto  o  in
parte   detto   importo,   l'aggiudicatario   non   potra'   avanzare
qualsivoglia pretesa. 
  II.3. Durata: Come disciplinato dal Capitolato Tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve  essere  corredata,  a  pena  di  esclusione,  da  una  garanzia
provvisoria, sotto forma di cauzione o di fideiussione, come definita
dall'art.  93  del  Codice,  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto e precisamente ad € 8.768,85. 
  III.1.2. Finanziamento e modalita' di  pagamento:  L'intervento  di
che  trattasi  rientra  nel  Programma  Operativo  Nazionale   citta'
Metropolitane "PON Metro"  e,  nella  specie,  dall'Azione  integrata
"Roma in Movimento", ed e'  interamente  finanziato  con  le  risorse
assicurate  dai  contributi  comunitari  (Fondi  Strutturali   e   di
Investimento Europei,  nell'ambito  del  Programma  Operativo  Citta'
Metropolitane 2014 - 2020) e nazionali (fondo di rotazione ex artt. 5
e  ss.  della  Legge  n.  183/1987).  L'importo  della   manutenzione
evolutiva, sara' utilizzato esclusivamente con appositi finanziamenti
ad-hoc. 
  III.2. Condizioni di partecipazione: si rimanda al disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1.  Criterio  di   aggiudicazione:   a   favore   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  degli   elementi   di
valutazione indicati nel Capitolato Tecnico. 
  IV.3.4. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  30/07/2018
ore  12.00  ora  italiana.  Le  offerte  dovranno   improrogabilmente
pervenire nei termini stabiliti dal presente Bando, e nelle  forme  e
nei modi previsti dal Disciplinare di Gara, presso Roma  Servizi  per
la Mobilita' S.r.l., ed essere consegnate al Protocollo  Generale  di
Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l. Via  Gaurico  9,  00143  Roma  -
Scala B, Piano -1. 
  IV.3.6. Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8. Data e luogo di apertura delle offerte: 31/07/2018 alle ore
10.00 ora italiana, presso la  sala  gare  di  Roma  Servizi  per  la
Mobilita' S.r.l., sita in Via Gaurico 9, 00143 Roma, in seduta aperta
al  pubblico  alla  quale  potranno  assistere   tutte   le   persone
interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4. Procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia n°  189  -
00196  Roma,  entro  30  giorni  dalla  data   di   ricezione   delle
comunicazioni ovvero, a norma dell'articolo 29  del  d.lgs.  50/2016,
dalla pubblicazione delle informazioni relative all'appalto sul  sito
di  Roma  Servizi  per  la  Mobilita'   -   Sezione   amministrazione
trasparente. 
  VI.5 Data d'invio dell'avviso alla G.U.U.E: 19/06/2018. 

                      L'amministratore delegato 
                        ing. Stefano Brinchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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