ROMA CAPITALE
Dipartimento Razionalizzazione della Spesa - Centrale unica di
committenza - Direzione forniture centralizzate di beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2018)

 
             Bando di gara di accordo quadro (pos.2/18F) 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:   Roma   Capitale   Dipartimento
Razionalizzazione della Spesa  -  Centrale  Unica  di  Committenza  -
Direzione   Forniture   centralizzate   di   beni   e    servizi    -
www.comune.roma.it - Tel 06-6710.2815  -  3967-  2386-  2096.  -  Via
Tiburtina      n.       1163,       00156       Roma.       indirizzo
PEC:protocollo.razionalizzazionespesaappalticontratti@pec.comune.roma
.it 
  Responsabile unico del procedimento Dott. Carlo Alberto Ferrara 
  Codice NUTS: ITI43. 
  I.3) Comunicazione: Tutti i  documenti  sono  disponibili,  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso  l'indirizzo  internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di  seguito  delineati:
portale di Roma Capitale - Amministrazione  -  Pubblicita'  legale  -
Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca  tipologia
atto: bandi di gara di fornitura  indetti  da  Roma  Capitale  oppure
portale   di   Roma   Capitale    -    Amministrazione    Trasparente
Amministrazione Trasparente>Bandi  di  Gara  e  Contratti>Atti  delle
amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente per ogni procedura>Atti  relativi  alle  procedure  per
l'affidamento   di   appalti   pubblici>    Dipartimento    per    la
razionalizzazione   della   spesa   -   Centrale   unica    beni    e
servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di
gara e'  inoltre  disponibile  su  www.acquistinretepa.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Dipartimento  Razionalizzazione
della Spesa - Centrale Unica di Committenza, esclusivamente  per  via
telematica  attraverso  il  Sistema  in  modalita'   ASP,   messo   a
disposizione da  CONSIP,  dovranno  essere  in  formato  elettronico,
sottoscritte con firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett.  s)
del D. Lgs. n.  82/2005,  redatte  e  inviate  secondo  le  modalita'
tassativamente previste, a pena di esclusione, al  paragrafo  13  del
disciplinare di gara. 
  I.5) Principali settori di attivita': Forniture. 
  SEZIONE II) OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per accordo quadro ai sensi
dell'art. 54, comma 3  del  d.lgs.  18  aprile  2016  n.  50  per  la
fornitura di articoli di cancelleria, carta  e  materiale  occorrenti
agli uffici di Roma Capitale, da svolgere mediante piattaforma per la
gestione telematica delle gare in modalita' ASP. CIG: 7506262B59. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30192000-1. 
  II.1.3) Tipo di accordo quadro: fornitura 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  valore  massimo  totale  stimato
dell'accordo  quadro  per  il  periodo  1.10.2018   -   30.9.2021   €
1.044.636,39 al netto dell'I.V.A. -  Oneri  della  sicurezza  pari  a
zero. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: No 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art.  95  comma  4
lettera b) del  Codice,  il  criterio  di  aggiudicazione  e'  quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base
del minor prezzo, espresso con ribasso percentuale unico sull'importo
a base di gara, in presenza di almeno due  offerte  valide,  mediante
offerta a prezzi unitari. 
  II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  36  mesi   decorrenti   dal
1.10.2018, o comunque  dalla  data  di  sottoscrizione  del  relativo
contratto di accordo  quadro  e,  al  massimo,  sino  all'esaurimento
dell'importo contrattuale complessivo conseguente al  ribasso  d'asta
proposto dall'aggiudicatario. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi  a  presentare  offerta  anche  i
soggetti  appositamente  e  temporaneamente  raggruppati  secondo  la
normativa vigente e secondo le modalita' di cui al  paragrafo  5  del
disciplinare di gara. 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  I   concorrenti   dovranno
produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e le  dichiarazioni
con le modalita' indicate nel bando integrale e nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro ai  sensi
dell'art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. con un  solo
operatore economico. Le condizioni e i  termini  prestazionali,  gia'
individuati nello schema di accordo quadro e nel capitolato  speciale
descrittivo e  prestazionale,  saranno  specificati  negli  eventuali
singoli contratti applicativi. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
10,30 del giorno 02-08-2018. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data ora e luogo: La procedura di aggiudicazione  sara'  aperta  il
giorno 03.08.2018, con inizio alle ore 9.30, presso  il  Dipartimento
per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di  Committenza
- Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" -  Via  della
Panetteria 18/18A, dall'apposito Ufficio preposto  all'interno  della
Direzione che procedera', in seduta pubblica, operando attraverso  il
Sistema. Ogni concorrente potra' assistere alle sedute  pubbliche  di
gara  anche  collegandosi  da  remoto  al  Sistema  tramite   propria
infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   presente   procedura   e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58  del  D.Lgs.  n.  50  del  2016  e
ss.mm.ii. Per l'espletamento  della  presente  gara  il  Dipartimento
Razionalizzazione della Spesa -  Centrale  Unica  di  Committenza  si
avvale del sistema telematico in modalita' ASP  (Application  Service
Provider) messo a disposizione da Consip S.p.A. 
  Il Bando integrale e il Disciplinare di gara sono visionabili  agli
indirizzi URL indicati al precedente punto I.3). 
  Garanzie richieste: i concorrenti dovranno produrre  -  a  pena  di
esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% del  valore  massimo
totale  stimato  dell'accordo  quadro  di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), pari ad € 20.892,73. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 21.06.2018 

                            Il dirigente 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
TX18BFF12818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.