REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Regione Lazio - Soggetto Attuatore delegato per il sisma 2016  -  Via
R.R.                Garibaldi,                 7                 PEC:
geniocivilelazionord@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste  di  partecipazione:   NO   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  punti   di   contatto   sopra   indicati   I.2)
Amministrazione aggiudicatrice: Regione Lazio  -  Soggetto  attuatore
delegato per il sisma 2016 - Autorita' regionale o locale  -  Servizi
generali delle  amministrazioni  pubbliche  I.4)  Concessione  di  un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO., 
  SEZIONE   II   II.1.1)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  O.C.D.P.C  408/2016:  ulteriori
interventi urgenti di  protezione  civile  conseguenti  l'eccezionale
evento sismico che ha colpito  il  territorio  delle  regioni  Lazio,
Marche, Umbria e Abruzzo il 24.08.2016. Affidamento della fornitura e
posa in opera di strutture modulari per la  continuita'  dei  servizi
sanitari territoriali nel Comune di Accumoli  -  frazione  Grisciano.
Codice CUP J67H18000440001;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Fornitura e posa in opera; Luogo principale
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione  dei  servizi:  Lazio  -  Codice  NUTS:   ITE42   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha
per oggetto l'affidamento della fornitura  e  posa  in  opera  di  17
moduli  container  prefabbricati  coibentati  accoppiabili   per   la
realizzazione di un posto di assistenza socio sanitario (PASS) presso
il Comune di Accumoli frazione di Grisciano a seguito del  sisma  del
24 agosto 2016 II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto   principale   44212320-8   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  No  II.1.8)  Lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: € 314.732,21 IVA esclusa oltre oneri per la sicurezza pari ad
€ 6.438,95 (di cui  €  138.332,21  per  lavori  categoria  OG1  ed  €
176.400,00 per fornitura  e  posa  in  opera);  II.2.2)  Opzioni:  NO
II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione 60 giorni dal verbale di consegna. 
  SEZIONE III III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)  Garanzia
provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la
cauzione definitiva come meglio specificato nella  documentazione  di
gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare  di  gara  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare  di  gara
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'articolo  80,
commi 1, 2, 4 e  5,  d.lgs.  n.  50/2016;  2)  essere  iscritti,  per
attivita' inerenti le forniture oggetto di gara,  al  Registro  delle
Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3)  essere
in  possesso  dei  requisiti   di   idoneita'   tecnico-professionale
necessari per  la  corretta  esecuzione  della  fornitura,  ai  sensi
dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs.  81/2008;  4)
non aver concluso  contratti  di  lavoro  subordinato  o  autonomo  e
comunque non aver conferito incarichi  ad  ex  dipendenti  che  hanno
esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del  Committente
e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti  per  il  triennio
successivo alla cessazione del rapporto III.2.3)  Capacita'  tecnica:
avere svolto almeno due forniture nel triennio 2015/2017, affini  per
tipologia a quelli  oggetto  della  presente  procedura,  di  importo
complessivo  almeno  pari  al   valore   dell'appalto.   Le   imprese
partecipanti dovranno possedere altresi' per i lavori:  1)  requisiti
importo dei lavori analoghi  eseguiti  direttamente  nel  quinquennio
antecedente  la  data  di  pubblicazione  del  bando  non   inferiore
all'importo del contratto da stipulare - costo complessivo  sostenuto
per il personale dipendente non inferiore  al  15%  dell'importo  dei
lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di  pubblicazione
del bando; nel caso in cui  il  rapporto  tra  il  suddetto  costo  e
l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo  dei
lavori e' figurativamente e  proporzionalmente  ridotto  in  modo  da
riequilibrare la percentuale richiesta; l'importo  dei  lavori  cosi'
figurativamente ridotto vale per la dimostrazione  del  possesso  del
requisito di cui alla lett. a)  adeguata  attrezzatura  tecnica.  Nel
caso di imprese in possesso dell'attestazione  SOA  per  la  seguente
categoria e classifica: OG1 - I° relativa ai lavori da  eseguire  non
e' richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei  requisiti
attestazione -; Capacita'  economico-finanziaria:  Fatturato  globale
minimo anno 2017 almeno pari al valore complessivo dell'appalto. 
  SEZIONE IV IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta e in deroga, ai  sensi
dell'OCDPC 388/2016 e 394/2016 agli articoli 25, 26 e 27, 32, 33, 36,
60, 70, 72, 73, 76 e 98,  95  del  decreto  legislativo  n.  50/2016;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Minor prezzo  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  20/07/2018  Ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore
10.00  del  giorno   23/07/2018.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE VI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta  di  un
appalto  periodico:  NO.   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara  ottenibile  con  richiesta  al  RUP  via  PEC
all'indirizzo del punto  1.1  2)  Richieste  di  chiarimenti  tramite
messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 18/07/2018. 3) Codice Cig
attribuito alla procedura: 7514815D81  4)  In  caso  di  avvalimento:
documentazione  richiesta  come   da   disciplinare   di   gara;   5)
Responsabile del procedimento: Geom.  Carlo  Pallozzi;  6)  Spese  di
pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e per estratto  su  due
quotidiani edizione nazionale, poste a carico degli aggiudicatari, ai
sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216,
c. 11, d.lgs. 50/2016 VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR  Lazio,  Citta':  Roma  Paese:  Italia  (IT)  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: no 

                              Il R.U.P. 
                        geom. Carlo Pallozzi 

 
TX18BFD13172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.