CENTRALE UNIFICATA DI COMMITTENZA NICHELINO - NONE - BEINASCO
Ente Committente: Comune di Nichelino

Sede: piazza Di Vittorio n. 1 - Nichelino (TO)
Punti di contatto: Servizio Interventi Straordinari Fabbricati - Tel.
011.6819579 - 011.68191 - Responsabile Unico del Procedimento: ing.
Luigi Amendolara - E-mail: luigi.amendolara@comune.nichelino.to.it -
Pec: protocollo@cert.comune.nichelino.to.it - Indirizzo Internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.nichelino.to.it
Codice Fiscale: 94031420014
Partita IVA: 01131720011

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
   Bando di gara - Manutenzione straordinaria edilizia scolastica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Centrale  Unificata  di
Committenza Nichelino - None - Beinasco. Ente Committente: Comune  di
Nichelino - indirizzo postale:  piazza  Di  Vittorio  n.  1  -  10042
Nichelino (TO) - Italia. Pec: protocollo@cert.comune.nichelino.to.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Manutenzione  straordinaria  edilizia  scolastica  2°
lotto intervento E1-NIC inserito nel  progetto  "TOP  METRO";  Codice
C.I.G: 7493800F60 - CUP: H11H13001020004; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione,
Citta'  di  Nichelino  (TO);  Luogo  principale  dei  lavori:  Scuola
secondaria Manzoni - via Moncenisio 24; Scuola primaria Gramsci - via
Cacciatori 21/12; Scuola primaria Sangone - via  Sangone  36;  Codice
NUT: ITC11. CPV:- 45262522-6 Lavori edili; Divisione in lotti:  NO  -
Modifica del contratto durante il periodo di efficacia:  in  base  ai
contenuti dell'articolo 106 D.Lgs.  50/16;  Quantitativo  od  entita'
dell'appalto: Importo lavori a base d'asta,  soggetto  a  ribasso:  €
1.223.269,96; Oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso:  €
71.346,28. Importo complessivo dell'appalto:  €  1.294.616,24.  Costo
della manodopera di cui all'art.  23  c.  16  D.Lgs.  n.  50/2016:  €
521.745,70 pari  al  42,62  %.  Termine  di  esecuzione:  giorni  365
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
25.892,32 pari al  2%  dell'importo  a  base  di  gara.  La  cauzione
definitiva  dovra'  essere  prestata  dall'aggiudicatario  ai   sensi
dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L'esecutore dei  lavori  dovra'
stipulare polizze assicurative secondo quanto previsto dal capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.2)  Principali  modalita'   di   finanziamento:   Fondo   per
l'attuazione  del  Programma  straordinario  di  intervento  per   la
riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie  delle  citta'
metropolitane e di comuni capoluogo di provincia, di cui all'articolo
1, commi da 974 a 978, della Legge 28/12/2015 n° 208; 
  III.1.3)   Operatori   economici   ammessi   all'appalto:    vedere
disciplinare di gara.  Capacita'  tecnica:  attestazione  SOA  -  OG1
classe TERZA -  BIS.  -  attestazione  SOA  -  OG11  classe  PRIMA  -
Lavorazioni  non  rilevanti  ai  fini  della   qualificazione:   OS4;
Indicazione  requisiti  minimi  di  partecipazione:   riportate   nel
disciplinare  di  gara   pubblicato   sul   Portale   Amministrazione
Trasparente del Comune di Nichelino (TO). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi art. 95, c.3 D.lgs.50/16 e ss.mm.ii. 
  IV.2.2) Modalita' di determinazione del corrispettivo: Il contratto
e' stipulato a corpo. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle  offerte:  18/07/2018  ORE
12,00 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: giorni 180  dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.4) Modalita' di aperture delle offerte: 
  1^ seduta 19/07/2018 ORE  10,00  presso  il  Comune  di  Nichelino,
Piazza Di Vittorio n° 1 - Nichelino (TO). 
  IV.3.5) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Seduta pubblica. Sono ammessi alla  seduta  i  legali  rappresentanti
degli operatori economici  e  i  soggetti  delegati  dagli  operatori
economici aventi  titolo.  Valutazione  delle  offerte  e  modalita':
riportate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Si potra' procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. Appalto Rinnovabile: NO. Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Piemonte.  Presentazione   di   ricorso:   Tribunale   Amministrativo
Regionale entro 30 giorni dal provvedimento di aggiudicazione. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Luigi Amendolara 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.