CENTRALE DI COMMITTENZA MONFALCONESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                        Bando di gara-lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CUC presso il Comune  di
Monfalcone piazza della Repubblica n. 8 Monfalcone, tel.  0481494496,
fax   0481494167;   pec:   comune.monfalcone@certgov.fvg.it,    NUTS:
ITD43,CPV:45214000-0,   Lavori   di   realizzazione.   PROFILO    DEL
COMMITTENTE:   www.comune.monfalcone.go.it.Disciplinare   di    gara,
modulistica e documentazione progettuale sono disponibili sul Portale
delle  Stazioni  appaltanti  della  Regione  Friuli  Venezia   Giulia
raggiungibile al seguente  url:  https://eappalti.regione.fvg.it  (di
seguito 'Portale') all'interno dell'area 'RDO online'  relativa  alla
presente procedura. I concorrenti per accedere all'interno  dell'area
'RDO online' dovranno registrarsi, qualora gia'  non  registrati,  al
predetto  portale  accedendo   dalla   'Home   page'   alla   sezione
'REGISTRAZIONE AL PORTALE PER OPERATORI ECONOMICI' dal menu' 'Servizi
per OE'. Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i  punti  di
contatto indicati nel disciplinare di gara. Le offerte vanno  inviate
con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione:  Procedura  aperta
ai sensi dell'art. 95  comma  4  lettera  a)  del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. per l'appalto dei lavori di realizzazione della nuova  sede
della scuola materna 'Collodi', ubicata in Monfalcone, via Nievo. CUP
G47B15000180004. CIG: 7543898D8E.  Tipo  di  appalto:  Esecuzione  di
lavori. Luogo di esecuzione: Comune di Monfalcone NUTS: ITD43.  Breve
descrizione  dell'appalto:   l'appalto   consiste   nei   lavori   di
realizzazione della nuova sede della scuola materna  'Collodi'  sulla
base  del   progetto   esecutivo   approvato.   Importo   complessivo
dell'appalto: L'importo complessivo dei lavori e' di  €  1.605.569,63
oltre a € 40.639,86 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
e quindi per un importo complessivo dell'appalto di  €  1.646.209,49,
IVA esclusa. Categorie e  classifiche  di  qualificazione:  Categoria
prevalente OS32 cl III importo € 718.122,83 - categorie scorporabili:
OG1 cl. III importo € 571.471,38; OG11 cl. II importo € 356.615,28  -
non e' ammesso l'avvalimento per le categorie OS32 e OG11. Termine di
esecuzione: 420 giorni decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria, definitiva di cui all'art. 93 e 103 del D.lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii. secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara.
Modalita' di finanziamento:  fondi  del  bilancio  statale,  e  fondi
propri. Requisiti di partecipazione: Sono ammessi a partecipare tutti
i soggetti elencati all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii purche'
in possesso dei requisiti indicati all'art.  5  del  disciplinare  di
gara, con particolare riferimento  al  possesso  della  registrazione
EMAS  ovvero  della   certificazione   ISO14001   ovvero   di   altra
certificazione nei termini e modi indicati nel predetto articolo 5 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta ai sensi  dell'art.
36 c. 2 lett. D) e art. 60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.; Criterio di
aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 c.  4  lettera  a)
del D.Lgs.  50/2016  con  esclusione  automatica  delle  offerte  che
presentano una percentuale di ribasso pari a o superiore alla  soglia
di anomalia individuata ai sensi dell'art.  97  comma  2  del  D.Lgs.
50/2016. Termini per il ricevimento delle domande di  partecipazione:
20/07/2018 ore 12:00,  pena  la  non  ammissione  alla  gara.  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiano. Periodo minimo  di  durata  per  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura  delle  offerte:  la
seduta sara' svolta in modalita' telematica; le  operazioni  di  gara
saranno svolte dal RUP o dal seggio di gara istituito ad hoc o da  un
apposito ufficio a cio' deputato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: Non  e'
prevista la suddivisione in lotti come specificato  nel  disciplinare
di gara. .Si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale e
allo schema di contratto. Nome ed  indirizzo  dell'Organo  competente
per le procedure di ricorso: T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza
Unita' d'Italia n.  7,  34121  Trieste.  Presentazione  del  ricorso:
contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR
entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il Responsabile unico
del procedimento e'  Sergio  Marconato.  Data  di  pubblicazione  del
presente avviso: 29/06/2018 

                            Il dirigente 
                         ing. Licinio Gardin 

 
TX18BFF13031
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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