UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto:  Settore
Centrale  di  Committenza,   Tel.:   +39   26448-6069/6371.   E-mail:
centrale.committenza@unimib.it.   Indirizzi    Internet:    Indirizzo
principale: www.unimib.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti/procedure-aperta/scaden
za 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica a: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di una soluzione integrata  d'aula
per l'erogazione di didattica frontale con l'ausilio  di  supporti  e
contenuti didattici digitali. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 32424000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: La prestazione principale consiste nella
fornitura di tutti gli apparati, dei relativi cablaggi, del  software
applicativo e onboard, per la presentazione e la condivisione in aula
di  contenuti   didattici   digitali   da   sorgenti   multiple,   la
registrazione audio e video, l'archiviazione su servizio  esterno  di
distribuzione gia' sottoscritto dall'Ateneo, con il quale  i  sistemi
devono essere perfettamente integrati. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1.920.000,00 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36.  Il  contratto  d'appalto
non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  a)  Assenza  dei  motivi  di
esclusione, di cui all'art.80 del D.Lgs.  50/2016;  b)  Requisiti  di
idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 26/07/2018.
Ora: 18:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 27/07/2018. Ora:
10:30.  Luogo:  Edificio  U9,  Piano  Rialzato,  Stanza  R052,  Viale
dell'Innovazione, n. 10, 20126  Milano.  Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Sono  ammessi  a
presenziare   alla   seduta,   previo   formale   riconoscimento,   i
rappresentanti legali  delle  societa'  partecipanti  alla  procedura
ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per l'espletamento della presente
procedura, l'Universita' si avvale del Sistema Informatico Sintel  di
Arca      Regione      Lombardia      accessibile      dall'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it. Gli  operatori  economici  interessati
dovranno  iscriversi  e  qualificarsi  per  la  Stazione   Appaltante
"Universita' degli Studi di  Milano  -Bicocca"  nonche'  caricare  la
documentazione richiesta sulla piattaforma  elettronica  Sintel.  Cig
assegnato alla procedura: 754424189D RUP: dott. Stefano Moroni. 
  Contribuzione a  favore  dell'ANAC:  €  140,00.  Il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza 
  dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 21 GIU 2018 

        Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX18BFL13072
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.