ENTE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 75380557C4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE APPALTANTE. Denominazione: EDiSU -  Ente
per il diritto allo Studio Universitario  di  Pavia.  Indirizzo:  Via
Sant'Ennodio, 26 - 27100 Pavia. Punti di contatto: Tel.  0382/3050225
Fax: 0382/29045; Posta  elettronica:  presidenza@edisu.pv.it  ;  sito
internet www.edisu.pv.it pec: protocollo@pec.edisu.pv.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento  della  fornitura  di
derrate destinate al consumo delle  mense  universitarie  dell'EDiSU.
Tipo di appalto: procedura aperta. Luogo di esecuzione: Pavia.  Luogo
di consegna o di prestazione di servizi: Pavia. Informazioni relative
all'accordo quadro se  del  caso:  NO.  Vocabolario  comune  per  gli
appalti: Categoria CPV 15890000-3. Eventuale divisione di lotti:  NO.
Quantitativo o entita' dell'appalto: €.  585.000,00  a  base  d'asta,
oneri per la sicurezza  non  assoggettabili  a  ribasso  pari  ad  €.
8.775,00 al netto di IVA. Durata dell'appalto: 2(due)anni prorogabili
per uleriori anni 1(uno). Eventuali opzioni: nessuna 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Eventuali cauzioni e  garanzie  richieste:  la
garanzia a corredo dell'offerta di €. 11.700,00 e'  pari  al  2%  del
valore stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs.  50/2016
e s.m.i..  Condizioni  di  partecipazione  richieste:  Iscrizione  al
Registro delle Imprese (Camera di Commercio, Industria,  Artigianato,
Agricoltura) o all' Albo Nazionale per gli enti cooperativi (solo per
le cooperative)  o  ad  un  analogo  registro  dello  Stato  aderente
all'U.E. per attivita' inerente la presente gara, in conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Requisiti  a
dimostrazione della capacita' economica  e  finanziaria:  Almeno  due
dichiarazioni  originali   di   istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs  n.  385  del  1/9/1993  attestanti
l'affidabilita' e  solvibilita'  dell'  offerente.  Le  dichiarazioni
bancarie devono fare espresso riferimento alla presente gara e devono
essere  emesse  in  data  successiva  alla  pubblicazione  del  bando
relativo alla  gara  in  oggetto.  Requisiti  a  dimostrazione  della
capacita' tecnica e professionale: elenco delle principali  forniture
analoghe a quella oggetto del presente appalto eseguite negli  ultimi
tre anni dalla data di pubblicazione del bando della  presente  gara,
realizzate a favore di enti pubblici o  privati  da  cui  risulti  la
prestazione di almeno due forniture di importo complessivo pari  a  €
150.000,00 oltre IVA o, in alternativa, la prestazione di almeno  una
fornitura di importo pari a €. 100.000,00 oltre I.V.A..  Possesso  di
Certificazione di Qualita' conforme alle norme UNI EN  ISO  9001.  Si
indicano  di  seguito  le  prescrizioni   richieste   nel   caso   di
presentazione di offerta da parte  di  raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti o consorzi: 
  - i requisiti generali e di idoneita' professionale  devono  essere
posseduti     da     tutti     i     soggetti     partecipanti     al
raggruppamento/consorzio 
  - il requisito di capacita' economica e  finanziaria  previsto  per
l'impresa singola dovra' essere posseduto  da  ciascuna  impresa  che
costituira' il raggruppamento/consorzio 
  - il requisito di capacita' tecnica e  professionale  previsto  per
l'impresa singola dovra' essere posseduto nella misura minima del 50%
dall'impresa mandataria  Capogruppo/consorziata  mentre  la  restante
percentuale  deve  essere  posseduta  cumulativamente  dalle  imprese
mandanti  ciascuna  nella  misura  minima  del  10%   del   requisito
richiesto. 
  L'impresa Mandataria/Capogruppo  in  ogni  caso  deve  possedere  i
requisiti  in  misura  maggioritaria  e  il  raggruppamento  nel  suo
complesso dovra' possedere il requisito del 100%. 
  -  il  requisito  relativo  al  possesso  della  certificazione  di
qualita'  sopra  indicata  deve   essere   posseduto   almeno   dalla
Capogruppo/Mandataria. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Offerta economica punti 30;  offerta
tecnica punti 70 cosi' distribuiti: organizzazione del servizio punti
25;  filiera  alimentare  e  utilizzo  di  prodotti  certificati   da
agricoltura biologica  e  di  qualita'  nonche'  di  prodotti  tipici
tradizionali DOP, IGP, punti 25; resa qualitativa prodotti punti  20.
Saranno ammesse alla valutazione della offerta economica solamente le
offerte che abbiano raggiunto un punteggio dell'offerta tecnica  pari
o superiore a punti 38. Informazioni di carattere amministrativo:  la
modulistica di gara e' acquisibile dal sito: www.edisu.pv.it. Termine
per ricevimento delle offerte: Termine ultimo  per  la  presentazione
delle  offerte:  ore  12,00  del  01  agosto  2018  presso  l'Ufficio
Protocollo dell'EDiSU - Via S.Ennodio, 26 - 27100 PAVIA. 
  SEZIONE V: // 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: bando  pubblicato  su  G.U.C.E.  in
data 19/06/2018. Il presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito
dell'Ente www.edisu.pv.it 
  Pavia, 20 giugno 2018 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Massimo Aramini 

 
TX18BFL13119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.