ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 2-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto:  Settor  affidamenti  lavori,  servizi  e
forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  :
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Denominazione: REP.  N.  94/2018  -  CIG:  7546783A56.  II.2)
Codice CPV: 45210000-2. II.3) Tipo di appalto:  LAVORI.  II.4)  Breve
descrizione   dell'appalto:   intervento   di   completamento   della
riqualificazione  tecnico  -  funzionale  e   frazionamento   alloggi
dell'edificio in via Turati n. 40 in Bollate - corpo  basso  -  opera
ERP 52, con la realizzazione di nuovi mini- alloggi a canone sociale.
II.5) Importo complessivo a base d'appalto (comprese le  opzioni):  €
1.196.336,25 (Iva esclusa). L'importo a base  d'appalto  per  l'opera
principale e' pari ad € 1.116.910,38, di cui €  1.079.746,57  a  base
d'asta per lavori ed €  37.163,81  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti:  l'appalto
non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio  di  aggiudicazione:  minor
prezzo ex art. 95, comma 4, lett. a) del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8)
Durata del contratto d'appalto: 280  giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori e,  qualora,
vi siano le condizioni per l'affidamento delle  opere  complementari,
il termine  ultimo  per  l'esecuzione  dell'appalto  rimane  comunque
invariato. II.9) Opzioni: SI. Ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.
Lgs. 50/2016 si  prevede  l'affidamento  di  opere  complementari  al
medesimo operatore economico aggiudicatario delle  opere  principali,
previa verifica delle economie d'asta risultanti in sede  di  gara  e
comunque entro il limite delle somme a  disposizione  nel  rispettivo
Q.T.E. dell'intervento. Alle opere complementari  si  applichera'  il
medesimo ribasso offerto in sede di gara per l'opera principale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. III.1.2) Requisiti di  capacita'  tecnica  e  finanziaria  Gli
operatori economici dovranno essere in possesso di  attestazione  SOA
che riporti:  -  la  categoria  prevalente  OG1  classifica  II;  -la
categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica II;  -  la  categoria
scorporabile  OS3  classifica  I;  -la  categoria  scorporabile   OS6
classifica I. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del
2016 e s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione  appaltante  sono
consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche'
non essenziali  ai  sensi  del  comma  4  della  stessa  norma.  Tali
modifiche possono comportare, altresi', una variazione  della  durata
del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D.  Lgs.  50/2016.  IV.2)   Finanziamento:   D.G.R.   VIII/6960   del
02/04/2008, D.D. n. 4448  del  05/05/2008,  D.D.U.O.  n.  115146  del
16/12/2008.  IV.3)  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte:
03/08/2018 - ore 09:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 06/08/2018 - ore 09.00.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  ing.
Riccardo Parotti - tel. n. 02/7392.2704. V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla  partecipazione.  V.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.