AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA - TREVISO
Sede: via Sant'Ambrogio di Fiera, 37, 31100 Treviso (TV), Italia
Punti di contatto: Dott.ssa Tiziana Quacquarelli - Dott.ssa Francesca
Pinese - Dott.ssa Paola Calo' Tel.: +39 04223230-46-47-32-64 E-mail:
provveditorato@aulss2.veneto.it Fax +39 0422-323063
Codice Fiscale: 03084880263
Partita IVA: IT03084880263

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  in  service  di
"Dispositivi   medici   per   sistemi   a   compressione   pneumatica
intermittente con  apparecchiature  a  noleggio  per  trattamenti  di
profilassi della trombosi venosa profonda" per l'Azienda  ULSS  n.  2
Marca  Trevigiana,  per  il  periodo  di   36   mesi,   indetta   con
Deliberazione del Direttore Generale n.1039 del 21/6/2018. ID  SINTEL
                   98916472. Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Azienda ULSS 2  Marca  Trevigiana  -
Via S. Ambrogio di Fiera, 37 - Treviso - 31100 - Italia 
  Persona di  contatto:  Dott.ssa  Tiziana  Quacquarelli  -  Dott.ssa
Francesca   Pinese    -    Dott.ssa    Paola    Calo'    Tel.:    +39
04223230-46-47-32-64 E-mail: provveditorato@aulss2.veneto.it Fax  +39
0422-323063 Codice NUTS: ITH34 
  Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.aulss2.veneto.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.aulss2.veneto.it 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http://www.aulss2.veneto.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di Dispositivi medici per  sistemi
a  compressione  pneumatica  intermittente  con   apparecchiature   a
noleggio  per  trattamenti  di  profilassi  della   trombosi   venosa
profonda. CIG 75514104AA 
  Numero di riferimento: ID SINTEL 98916472 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'aggiudicazione avverra'  affidando  la
fornitura alla Ditta che avra' ottenuto il punteggio complessivo piu'
alto (prezzo+qualita'). 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 396.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH34. Luogo principale di
esecuzione: Presidi ospedalieri Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Rif. A:  sistemi  a  compressione
pneumatica  plantare  e  a  compressione   pneumatica   intermittente
sequenziale per gli arti inferiori, per la profilassi della  trombosi
venosa profonda,  da  fornire  a  noleggio,  completi  di  tutti  gli
accessori 
  Rif.   B:   gambali   a   compressione   pneumatica   intermittente
sequenziale, misure varie 
  Rif. C: plantari a compressione pneumatica intermittente 
  Rif. D: assistenza tecnica - manutenzione - formazione 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) valore stimato Valore, IVA esclusa:396 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si'. Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo  per  ulteriori  24
mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: opzione  quantitativa  del  20%  in  piu';
opzione temporale  di  prosecuzione  contrattuale  per  un  ulteriore
periodo di 6 mesi 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Vedi
documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 06/09/2018 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  18/9/2018  Ora
locale: 9:30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La Piattaforma Sintel  garantisce  la  massima  segretezza,
riservatezza e  provenienza  dell'offerta  e  dei  documenti  che  la
compongono, pertanto l'apertura delle "buste telematiche" avverra' in
sedute riservate. L'orario di apertura  delle  offerte  e'  puramente
indicativo. In caso di modifica della suddetta data di  apertura,  la
nuova data verra' comunicata attraverso la piattaforma. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  VI.3) Informazioni complementari: 1)I candidati potranno estrarre i
documenti di gara consultando la  piattaforma  SINTEL  all'indirizzo:
www.arca.regione.lombardia.it 2) La Stazione Appaltante  si  riserva,
in ogni caso, la facolta' di riaprire i termini della presente  gara,
oppure di sospendere, modificare, revocare od  annullare  totalmente,
od anche parzialmente, la gara, cosi' come di  aggiudicarla  solo  in
parte, con provvedimento motivato, senza  che  le  Ditte  concorrenti
possano vantare diritto alcuno o pretese di  sorta.  In  particolare,
questa  Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare  od  annullare  totalmente,  od   anche   parzialmente,   la
procedura, mediante invio  di  apposita  nota,  senza  che  la  ditta
partecipante/offerente   possa    avanzare    alcuna    pretesa    di
compenso/indennizzo per  le  spese  sostenute  nei  casi  di  seguito
riportati: - qualora nel  corso  della  presente  procedura  di  gara
venisse attivata, relativamente  alla  categoria  merceologica  della
fornitura di cui trattasi, una Convenzione stipulata  dalla  Centrale
di Committenza Regionale e/o da Consip; - per mutate esigenze,  anche
organizzative, della Stazione Appaltante;  3)  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti in conformita' al Disciplinare di gara;  4)
Il Responsabile Unico del Procedimento e'  il  Dr.  Sergio  Andres  -
Direttore  incaricato  dell'U.O.C.  Economato  e  gestione  logistica
dell'Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana; 5) Il contratto  che  verra'
sottoscritto  all'esito  della  procedura  di  gara,  non   conterra'
clausola compromissoria; 6) Ai sensi dell'art. 216 - comma 11  -  del
D.  Lgs.  50/2016  le  spese  per  la  pubblicazione  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana degli avvisi e del bando dovranno
essere rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario  entro
il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Ai sensi della normativa
vigente  le  spese  per   la   pubblicazione   sui   quotidiani   sia
dell'estratto del bando che dell'estratto dell'avviso  dell'esito  di
aggiudicazione dovranno essere rimborsate  alla  Stazione  Appaltante
dall'aggiudicatario,  entro  il  termine  di  sessanta  (60)   giorni
dall'aggiudicazione. A tal proposito, si comunica  che  le  spese  di
pubblicita' sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e  sui
quotidiani sono state quantificate dalla Stazione Appaltante in circa
8 000 EUR, di cui: - 4 000 EUR (IVA compresa)  per  la  pubblicazione
sulla G.U.R.I.; - 4 000 EUR (IVA compresa) per la  pubblicazione  sui
quotidiani. Dopo l'aggiudicazione, pertanto, la  Stazione  Appaltante
comunichera' e documentera' all'affidatario l'esatto ammontare  delle
spese sostenute, chiedendone  il  rimborso  entro  il  termine  sopra
indicato. Con riferimento al punto "1.3) Comunicazione" del  presente
bando,  la  documentazione  di   gara   e'   disponibile   sul   sito
http://www.aulss2.veneto.it nella sezione Bandi - Bandi di  forniture
- in "Treviso, Oderzo sito ex ULSS 9". 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Veneto  Palazzo  Gussoni,
Strada Nuova, Cannaregio 2277-2278 - 30121 Venezia Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Chiunque abbia  interesse  puo'  presentare  ricorso  al  Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.) per il Veneto, nei tempi e nei modi
previsti dalla normativa vigente. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - Cancelleria Venezia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/06/2018 
  Treviso, li' 29/06/2018 

            Il direttore Incaricato U.O.C. Provveditorato 
                      dott. Giuseppe Magliocca 

 
TX18BFK13409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.