AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS:  ITH55  Tel.:  0039  0516079910  fax:0039  0516079989   E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente:  www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate:         in          versione          elettronica          a
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedure   aperte
II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33190000-8 Gara 2)  33141610-9
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Gara 1)
Fornitura per l'acquisto di dispositivi medici per esami  diagnostici
e procedure interventistiche di Neuroradiologia per l'Azienda USL  di
Bologna, divisa in lotti mediante la  sottoscrizione  di  un  accordo
quadro per una parte dei lotti;  Gara  2)  Fornitura  in  service  di
sistemi per la raccolta e lavorazione di sangue ed emocomponenti  per
le  necessita'   dei   Servizi   di   Immunoematologia   e   Medicina
Trasfusionale dell'Azienda  USL  di  Bologna  e  Imola,  dell'Azienda
Ospedaliero -  Universitaria  di  Bologna  e  Ferrara,  lotto  unico.
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Gara  1)  €  2.457.690,00
distinto in: lotto 1: € 67.200,00, lotto 2: € 30.000,00, lotto  3:  €
22.500,00, lotto 4: € 63.000,00, lotto 5:  €  8.000,00,  lotto  6:  €
16.000,00, lotto 7: € 263.200,00, lotto 8: € 171.600,00, lotto  9:  €
18.000,00, lotto 10: € 15.000,00, lotto 11: € 110.500,00, lotto 12: €
5.000,00, lotto 13: € 26.000,00, lotto 14: € 13.000,00, lotto  15:  €
14.400,00, lotto 16: € 10.800,00, lotto 17: € 129.600,00, lotto 18: €
86.800,00, lotto 19: € 30.000,00, lotto 20: € 26.000,00, lotto 21:  €
24.000,00, lotto 22: € 57.600,00, lotto 23: € 167.400,00, lotto 24: €
37.200,00, lotto 25: € 43.200,00, lotto 26: € 30.400,00, lotto 27:  €
12.600,00, lotto 28 € 5.600,00, lotto  29:  €  240,00,  lotto  30:  €
12.780,00 €, lotto 31: € 1.400,00, lotto 32: € 30.800,00, lotto 33: €
12.400,00, lotto 34: € 13.280,00, lotto 35: € 18.800,00, lotto 36:  €
17.600,00, lotto 37: € 4.000,00, lotto 38: € 10.360,00, lotto  39:  €
2.600,00, lotto 40: € 1.040,00, lotto 41: €  3.600,00,  lotto  42:  €
48.360,00, lotto 43: € 5.500,00, lotto 44: € 335.000,00, lotto 45:  €
10.000,00, lotto 46: € 1.820,00, lotto 47: € 27.000,00, lotto  48:  €
1.000,00, lotto 49: € 56.000,00, lotto 50: € 10.800,00, lotto  51:  €
4.800,00, lotto 52: € 3.400,00, lotto 53: €  7.800,00,  lotto  54:  €
12.000,00, lotto 55: € 1.180,00, lotto 56: € 13.070,00, lotto  57:  €
38.000,00, lotto 58: € 3.800,00, lotto 59: € 51.800,00, lotto  60:  €
28.000,00, lotto 61: € 26.000,00, lotto 62: € 33.800,00, lotto 63:  €
39.000,00, lotto 64: € 21.900,00, lotto 65: €  960,00,  lotto  66:  €
3.780,00, lotto 67: € 9.520,00, lotto 68: € 12.000,00, lotto 69  :  €
9.840,00, lotto 70: €  8.060,00.  Gara  2)  €  1.970.700,00;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
Gara 1) si; Gara 2) no. II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:
ITH55 - ITH56 Luogo principale di esecuzione: Bologna e  Provincia  e
Ferrara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1)  24
mesi; Gara 2) 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si - Descrizione del rinnovo: 24 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione: Proroga tecnica  Gara
1) 180 gg; Gara 2) 90 gg. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/09/2018 Ora:
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Gara  1)
13/09/2018 Ora 9,30; Gara 2) 14/09/2018 Ora:9.30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   no   VI.3)
informazioni complementari Le  procedure  di  gara  sono  interamente
svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle
presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per  le
Procedure   Telematiche   di   Acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: gara  1)  sono  indicati  nel
prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo  del  committente,  di
cui il primo  CIG  e'  7548265155;  gara  2)  75447783C4.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016 con indicazione obbligatoria della terna  di  subappaltatori.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui    siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara"). Lo scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo  postale:
Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice  postale:  40125  Paese:
Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/06/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK13684
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.