TPER S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2018)

 
Bando di gara - Settori speciali - Lotto 1 CIG 75476516A3 -  Lotto  2
CIG 754767499D - Lotto 3 CIG 7547681F62 - Lotto 4  CIG  754772320F  -
Lotto 5 CIG 7547729701 -  Lotto  6  CIG  7547735BF3  -  Lotto  7  CIG
7547739F3F - Lotto 8 CIG 7547751928 - Lotto 9 CIG 754776223E -  Lotto
                          10 CIG 75477708D6 
 

  I.1) TPER S.p.A., Via di Saliceto, 3  -  40128  Bologna.  Punti  di
contatto: Ufficio Gare e Qualificazione  Fornitori  -  Stefano  Lucio
Falconieri,     telefono     051/350232,      Posta      elettronica:
ufficio.gare@tper.it, indirizzo internet: www.tper.it.  Le  richieste
di partecipazione vanno inviate a: TPER S.p.A. - Ufficio  Protocollo,
Via di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna - Telefono: 051/350169  (173-4),
fax 051/350177. 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Fornitura di pneumatici nuovi per  autocarri,  veicoli
trasporto leggero e autobus M2 e M3. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34350000-5. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  pneumatici
nuovi per autocarri, veicoli trasporto leggero e autobus M2 e M3. 
  II.1.5) Valore totale stimato, euro  580.000,00=  IVA  esclusa,  di
cui: Lotto 1: €  16.000,00=;  Lotto  2:  €  18.000,00=;  Lotto  3:  €
320.000,00=; Lotto 4: € 32.000,00=; Lotto 5: € 38.500,00=; Lotto 6: €
41.000,00=; Lotto 7: € 40.000,00=; Lotto 8: € 53.000,00=; Lotto 9:  €
7.500,00=; Lotto 10: € 14.000,00=. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: Si'. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  18  mesi.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016 s.m.i.; 
  b)  iscrizione   al   Registro   delle   Imprese   comprovante   la
commercializzazione di pneumatici nuovi. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) ai sensi e per gli effetti dell'art. 83  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., l'impresa deve dimostrare di possedere, per ciascun lotto, un
fatturato  medio  annuo  nel  triennio  2015,  2016  e   2017   nella
commercializzazione di pneumatici nuovi, almeno pari  al  doppio  del
valore del lotto stesso. Tale requisito e' determinato  dall'esigenza
di consentire l'individuazione  di  un  operatore  affidabile  e  con
comprovata esperienza, considerato l'entita', la  complessita'  e  la
peculiarita' delle prestazioni oggetto della gara. 
  b) n. 2 referenze bancarie attestanti l'affidabilita'  dell'impresa
e la puntualita' e continuita' nell'assolvimento dei propri obblighi. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00 del 31 luglio 2018. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  ore  14:30  del  31
luglio 2018. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  L'appalto  ha  ad  oggetto  una
fornitura disciplinata dal D.Lgs. n. 50/2016 e s.mi.. Il termine  per
la  presentazione  dell'offerta  e'  a  pena  di  irregolarita'   non
sanabile. Il modulo per la domanda di partecipazione che  le  imprese
dovranno utilizzare per le dichiarazioni  sostitutive  in  ordine  al
possesso dei  requisiti  richiesti  dal  presente  avviso  e  per  la
documentazione da produrre a corredo della  domanda  e  dell'offerta,
nonche'  il  disciplinare  di  gara  sono   consultabili   sul   sito
www.tper.it cliccando sulla voce l'Azienda e  consultando  quindi  la
sezione dedicata ad Appalti e Fornitori. Si segnala  che  per  quanto
concerne i requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i., ai sensi e per gli effetti del  novellato  comma
9, art. 83 del D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  le  carenze  di  qualsiasi
elemento formale della domanda possono essere  sanate  attraverso  la
procedura del  soccorso  istruttorio.  In  particolare,  in  caso  di
mancanza, incompletezza e  di  ogni  altra  irregolarita'  essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive,  ad  esclusione  di
quelle afferenti all'offerta economica ed all'offerta  tecnica,  TPER
S.p.A. assegnera' al concorrente  un  termine,  non  superiore  a  10
giomi, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni
necessarie, indicandone il contenuto ed  i  soggetti  che  le  devono
rendere. In caso di inutile decorso del termine di  regolarizzazione,
il concorrente e' escluso  dalla  gara.  Costituiscono  irregolarita'
essenziali non sanabili  le  carenze  della  documentazione  che  non
consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile
della stessa. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. si informa che  i
dati forniti dalle imprese  sono  da  TPER  S.p.A.  trattati  per  le
finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva  stipula  e
gestione del contratto. Il  titolare  del  trattamento  dei  dati  in
questione e' TPER S.p.A.;  il  Responsabile  del  trattamento  e'  il
Legale Rappresentante. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per l'Emilia-Romagna,  Strada  Maggiore  53,
40125  Bologna  Telefono:  051/341501   Indirizzo   Internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it.. 
  IV.5) Data di spedizione dell'avviso GUCE: 25/06/2018. 
  Il Responsabile del Procedimento: Roberto Raimondi. 

                            Il direttore 
                           Paolo Paolillo 

 
TU18BFM13827
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