PROVINCIA DI LATINA
Settore viabilita'

Sede: via A. Costa n. 1 - Latina
Punti di contatto: Settore viabilita': via Don Minzoni 9 tel.
0773401378 - 0771708733 Pec viabilita@pec.provincia.latina.it
Codice Fiscale: 80003530591

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2018)

 
Bando di gara per la realizzazione di un ponte temporaneo a  noleggio
sul fiume Sisto della SP Badino dal km 9+400 al Km 9+450  nel  Comune
                            di Terracina 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I1.1)  Denominazione
ufficiale:  Provincia  di  Latina  "Settore  Viabilita'",   Indirizzo
postale: Via A. Costa 1 -  04100  Latina  LT  www.provincia.latina.it
Indirizzo           pec:            viabilita@pec.provincia.latina.it
ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it Punti di contatto: Settore
Viabilita' via  Don  Minzoni  04100  Latina  LT  Fax  0773/401333  Il
Disciplianre di gara, Progetto e la documentazione complementare sono
scaricabili dal sito della Provincia di Latina Sezione bandi di gara. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO  -  II.1.1)  Denominazione  appalto
"Realizzazione di un Ponte temporaneo  a  noleggio  sul  fiume  Sisto
della SP Badino dal km 9+400 al Km 9+450 nel  Comune  di  Terracina";
II.1.2)   C.I.G:   7551595D52;   II.1.3)   Tipo   appalto:   Servizio
manutenzione stradale; Luogo di esecuzione: SP Badino km 9+400 al  km
9+450 Comune di Terracina;  II.1.4)  L'avviso  riguarda  Servizio  di
noleggio ponte prefabbricato modulare comprensivo di servizi e  opere
direttamente connesse per la messa in esercizio  dello  stesso  II.2)
Valore stimato dei Servizio € 220.500,00  compreso  €  11.025,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso,  oltre  a  €  5.525,00
imprevisti. II.3) Opzioni E' fatta salva  l'applicabilita'  dell'art.
106 del D. Lgs. 50/2016  per  interventi  urgenti  II.4)  Durata  del
Servizio La Durata e' fissata in 15 mesi) a decorrere dalla  data  di
consegna dei lavori II.4.1) Informazioni su rinnovi Il  contratto  di
appalto potra'  essere  modificato,  senza  una  nuova  procedura  di
affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.  a)  del  Codice,
per proroga noleggio di 12 mesi, La stazione appaltante esercita tale
facolta' comunicandola  all'appaltatore  mediante  posta  elettronica
certificata due mesi prima della scadenza del contratto originario. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  vedi
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:€
183.000 Fondi Bilancio Provinciale, €100.000 Fondi Bilancio Regionale
Pagamento: come stabilito dal contratto di appalto III.2)  Condizioni
di partecipazione Vedi disciplinare di gara 
  SEZIONE IV PROCEDURA.  -  IV.1)  Tipo  di  procedura  Aperta  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione  in   base   al   criterio   dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/presso, ai sensi del c. 2 art. 95 esplicitati  al  punto  18
del Disciplinare di gara Condizioni per ottenere copia  del  progetto
Scaricabile, in formato .pdf, dal  sito  della  Provincia  di  Latina
Sezione Bandi di Gara IV.3.3  )  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Ore 13:30 del giorno  03.08.  2018  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
L'offerta presentata si considerera' vincolante  per  il  periodo  di
giorni 180 decorrenti dalla data di apertura delle offerte, trascorsi
i quali senza che sia intervenuta la stipula del contratto o comunque
una definitiva determinazione da parte della stazione appaltante, gli
offerenti  avranno   la   facolta'   di   svincolarsi   dal   proprio
impegno.IV.3.8)  Data  e  luogo  di  apertura  delle  offerte   Data:
06.08.2018- ore 11:00 Luogo: Provincia di Latina Via Don Minzoni ,  9
04100 Latina Piano Primo Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti,  procuratori  o
loro delegati. 
  SEZIONE IV ALTRE INFORMAZIONI -  IV.1)  Informazioni  complementari
Incompletezza o irregolarita' - Soccorso Istruttorio di cui  all'art.
83 comma 9 del D. Lgs. 50/2016 in caso di incompletezza e ogni  altra
irregolarita' essenziale, l'amministrazione procedera' alla richiesta
di regolarizzazione per la quale il concorrente avra' un  termine  di
tre giorni .Aggiudicazione In analogia a quanto previsto dall'art. 69
del R.D. 1924, n° 827, si procedera', per il presente  appalto,  alla
aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta.  In  caso  di
offerte uguali si  procedera'  al  sorteggio  pubblico.  Responsabile
Unico    del    Procedimento:    Arch.    Marina    Chiota     e.mail
m.chiota@provincia.latina.it  pec.   m.chiota@pec.provincia.latina.it
tel. 0771708733 -  0773401738;  Bando  approvato  con  determinazione
dirigenziale n.5 42 del 02.07.2018 
  V.2) Ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio  -  Sede  di
Latina;  Posta   elettronica:   webmaster@giustiziaamministrativa.it;
Indirizzo    internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;
Presentazione di  ricorso:  avverso  il  presente  atto  puo'  essere
proposto ricorso nei termini di 30 giorni e nelle modalita'  previste
dalla legge. V.2.2) Data di Invio 06.07.2018 

                            Il dirigente 
                       ing. Angelica Vagnozzi 

 
TX18BFE14099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.