AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
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Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 11-7-2018)

 
Avviso  di  aggiudicazione  di  appalto  -  Procedura  negoziata  "in
urgenza" ex art. 63,  comma  2,  lett.  c)  del  D.lgs.  n.  50/2016,
suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del  Servizio  di  pulizia,
disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali  per  le
sedi ubicate nelle regioni Emilia Romagna,  Liguria,  Veneto,  Friuli
Venezia Giulia, Trentino Alto  Adige,  Toscana,  Umbria,  Sardegna  e
                              Campania. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Agenzia delle entrate -
riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO - Procedura negoziata "in urgenza" ex art.  63,
comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti,  per
l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e  raccolta  e
smaltimento di rifiuti speciali per le  sedi  ubicate  nelle  regioni
Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto
Adige, Toscana, Umbria, Sardegna e Campania. Tipo di appalto: Servizi
- Categoria di Servizi 14; Luogo Principale  di  esecuzione:  Italia;
Codice NUTS: IT; CPV oggetto principale:  90919200-4.  Valore  finale
totale degli appalti: Euro 2.199.482,13. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di  procedura:  Aggiudicazione  di  un
appalto senza la  previa  pubblicazione  di  un  bando;  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;  Punteggio
economico: 30  punti.  Punteggio  tecnico:  70  punti;  Pubblicazioni
precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO.  Lettere  di  invito
trasmesse il 19/10/2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Lotto n.: 1 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2,
lett. c) del D.lgs. n. 50/2016  per  l'affidamento  del  Servizio  di
pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali
per le sedi ubicate nelle regioni Emilia  Romagna,  Liguria,  Veneto,
Friuli Venezia Giulia, Trentino  Alto  Adige.  CIG  72461185BC;  Data
provvedimento  di  aggiudicazione:  4/5/2018;   Numero   di   offerte
pervenute: 2; Aggiudicatario: Gemini S.r.l., Via dell'Elettricita' n.
5/D, Venezia; Importo a base di gara: Euro  1.154.749,16  oltre  IVA;
Importo di aggiudicazione: Euro 722.294,75 oltre IVA. Subappalto: NO. 
  Lotto n.: 2 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2,
lett. c) del D.lgs. n. 50/2016  per  l'affidamento  del  Servizio  di
pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali
per le sedi ubicate nelle  regioni  Toscana,  Umbria,  Sardegna.  CIG
7246145C02; Data provvedimento di aggiudicazione: 4/5/2018; Numero di
offerte pervenute: 2;  Aggiudicatario:  Punto  Services  S.r.l.,  Via
Giorgio Amendola n. 3, Borgia (CZ); Importo  a  base  di  gara:  Euro
1.230.663,97 oltre IVA; Importo di  aggiudicazione:  Euro  894.440,29
oltre IVA. Subappalto: SI;  Percentuale  30%;  Descrizione:  pulizia,
disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. 
  Lotto n.: 3 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2,
lett. c) del D.lgs. n. 50/2016  per  l'affidamento  del  Servizio  di
pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali
per le sedi ubicate nella  regione  Campania.  CIG  7246416BA5;  Data
provvedimento  di  aggiudicazione:  20/4/2018;  Numero   di   offerte
pervenute: 5;  Aggiudicatario:  CNS  -  Consorzio  Nazionale  Servizi
Societa' Cooperativa, Via Della Cooperazione n. 3, Bologna; Importo a
base di gara: Euro 765.656,53 oltre IVA; Importo  di  aggiudicazione:
Euro  582.747,09  oltre  IVA.  Subappalto:   SI;   Percentuale   30%;
Descrizione: raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: I contratti relativi ai  lotti  1  e  2
sono stati sottoscritti il 15 giugno 2018; il contratto  relativo  al
Lotto 3 e' stato sottoscritto in data 8/6/2018. 
  Allegato D1 - Appalti generici -  Motivazione  della  decisione  di
aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di  un  bando  di
gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione  europea  (GUUE)  Direttiva
2004/18/CE:  in  ragione  del  procrastinarsi  dei  tempi   necessari
all'attivazione  della  convenzione  Consip  FM  4,   nonche'   delle
tempistiche occorrenti per l'avvio di specifiche procedure  aperte  e
dell'esigenze  di  garantire  -  nell'imminenza  della  scadenza  dei
contratti attualmente in essere - l'esecuzione dei servizi in oggetto
senza soluzione di continuita', si e' determinata una  situazione  di
necessita' ed urgenza incompatibile con  le  ordinarie  procedure  di
aggiudicazione  che  legittima  il  ricorso  alla  procedura  di  cui
all'art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016. 
  Trasmissione del presente avviso alla GUUE 25/6/2018. 

   Il responsabile delle direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
TX18BGA14065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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