REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2018)

 
                            Bando di gara 
 
                           CIG 7452803797 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via
M.  Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Tel.  075/504.5402,  Fax
075/504.4542,    PEC:    regione.giunta@postacert.umbria.it,    posta
elettronica:     gare@regione.umbria.it      Indirizzi      Internet:
http://www.regione.umbria; Codice NUTS ITI2. 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo:  Regione  Umbria  -  Giunta
Regionale, Servizio  Provveditorato,  gare  e  contratti  e  gestione
partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento  del  servizio  di  manutenzione
della rete di monitoraggio idro - meteorologica  in  tempo  reale  su
ponte radio e del sistema centrale di acquisizione  e  gestione  dati
della Regione Umbria, come meglio specificato nel capitolato speciale
d'appalto. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50530000-9 Servizi di riparazione  e
manutenzione di macchinari. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  vedi
punto II.1.1). 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  1.511.528,52   IVA   esclusa.
L'importo per il periodo  di  affidamento,  determinato  dal  computo
estimativo, e' pari a  €  755.764,26  oltre  IVA  e  per  l'eventuale
rinnovo, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n.  50/2016,  di
pari durata un ulteriore importo di € 755.764,26 oltre IVA. Il valore
dei costi della sicurezza da rischi interferenziali e'  pari  a  zero
euro. II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   80;   Offerta
economica: punteggio massimo 20. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: la durata del servizio  e'
stabilita in 2 anni e 161 giorni dalla data di stipula del  contratto
e comunque non oltre il 31/12/2020, come  precisato  all'art.  3  del
capitolato speciale d'appalto. 
  II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Opzione di rinnovo  ai
sensi dell'art. 63, comma 5,  D.  Lgs.  n.  50/2016,  come  precisato
all'art. 4 del capitolato speciale d'appalto. La durata del contratto
in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma  11  del  Codice.  In  tal  caso  il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi, patti e condizioni. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  10.09.2018
Ora: 12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato
per la presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  11.09.2018  Ora:
10.00  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e  contratti  e  gestione  partecipate,  Via  M.
Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero persone munite di specifica delega o  procura  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 7452803797. La documentazione
progettuale e' stata approvata  con  determinazione  dirigenziale  n.
5851  del  07.06.2018.  L'appalto  e'  indetto   con   determinazione
dirigenziale n. 7178 del 10.07.2018.  Ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016, il  presente  appalto  non  viene
suddiviso in lotti L'appalto e'  costituito  da  un  unico  lotto  in
quanto la  suddivisione  in  lotti  non  soddisfa  le  condizioni  di
fruibilita' e funzionalita' delle singole parti del servizio  di  cui
trattasi. Le  prestazioni,  oggetto  dell'affidamento,  singolarmente
considerate,  non  presentano,  infatti,   una   propria   autonomia,
fattibilita'  e   utilita',   ciascuna   prestazione   non   presenta
caratteristiche ed esigenze differenziate alle quali far  fronte  con
appalti separati di minore importo. Inoltre, da  un  punto  di  vista
tecnico - organizzativo, la  presenza  di  piu'  operatori  economici
nell'esecuzione dell'appalto di cui trattasi determinerebbe  problemi
di coordinamento e efficienza del servizio. I dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e
del Consiglio del 27  aprile  2016  relativo  alla  protezione  delle
persone fisiche con  riguardo  al  trattamento  dei  dati  personali,
nonche' alla libera  circolazione  di  tali  dati  e  che  abroga  la
direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei  dati),
esclusivamente nell'ambito della presente  gara.  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Marco Stelluti. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11.07.2018. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.