COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2018)

 
  Bando di gara n. 45/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed  Economato  -  Servizio  Gare  e  Contratti
Terraferma - Viale Ancona, 63 -  1°  Piano  (ex  Carbonifera),  30173
Venezia  -  Mestre  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.  041.2749846   -
041.2749143    -    Fax    041.2749805    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:    contratti@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
www.comune.venezia.it/node/15009  sono  altresi'   disponibili:   gli
elaborati  del  progetto  esecutivo  elencati  nelle   premesse   del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA  N.
45/2018:  Lavori  di  "4.16  rafforzamento  azione  P.A.:  Interventi
straordinari  di  Messa  in  sicurezza  Stradale".  C.I.  14320  /CUP
F74E17000530001, CIG 754422181C. 
  6.1.  importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza):              €              986.451,62              (euro
novecentottantaseimilaquattrocentocinquantuno/62)    oneri    fiscali
esclusi; 
  6.2. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
948.511,17 (euro novecentoquarantottomilacinquecentoundici/17)  oneri
fiscali esclusi, di cui il 25% per costo della manodopera; 
  6.3. L'importo delle lavorazione di cui  si  compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e al netto degli  oneri  fiscali,
e' la seguente: Cat. OG3 per l'importo di € 986.451,62. 
  6.4. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a       ribasso        d'asta:        €        37.940,45        (euro
trentasettemilanoventoquaranta/45); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni  365  (trecentosessantacinque),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1258 del 04/07/2018. 
  11. Criteri di aggiudicazione  dell'appalto:Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 29/08/2018; 
  13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) -
30173 Venezia - Mestre; 
  14.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  14.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 31/08/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  16. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  17. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di  ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  18. Data d'invio dell'avviso alla G.U.R.I.: 11/07/2018 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Geom. Fabio Pascon  -
tel.     041/2749866     -     fax     041/2749812     -      e-mail:
fabio.pascon@comune.venezia.it 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.